Lunala (serie animata)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lunala
Bandiera EN-US.png Lunala
Bandiera Giappone.png ルナアーラ (Lunala)
Lunala anime.png
Lunala
Debutto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Lunala Lunala
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Lunala
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png Sconosciuto

Lunala è un personaggio Pokémon ricorrente di Pokémon Sole e Luna.

Storia

Lunala fuso con Necrozma

Lunala compare per la prima volta in Il buio oltre la luce!, dove sta inseguendo per gioco Nebulino attraverso un Ultravarco. Tuttavia, entrambi si vedono poi inseguiti da Necrozma. Lunala esce poi dall'Ultravarco all'Altare Solare, apparendo di fronte ad Ash, ai suoi compagni di classe, ad Iridio, Samina, Ciceria, Vicio ed alla Professoressa Magnolia, con Necrozma alle sue spalle.

Lunala fase Luna Piena nella serie animata

In Un'oscurità avvolgente!, Necrozma continua ad inseguire Lunala sopra all'isola di Mele Mele. Nonostante gli sforzi di Tapu Koko, Necrozma riesce a fondersi con Lunala, diventando Necrozma Ali dell'Aurora. Lunala viene poi liberato quando arriva Nebulino e costringe Necrozma a separarsi da lui. Lunala viene poi portato alla base degli Ultraprotettori sotto alla Scuola di Pokémon per essere curato. Successivamente, Lunala riesce a riprendersi usando l'energia emessa dai Cerchi Z di Ash, Kawe, Suiren e di Iridio.

In Un prisma tra luce e buio!, dopo essere entrato nella sua fase Luna Piena, Lunala viaggia attraverso un Ultravarco con gli Ultraprotettori, arrivano al mondo natale di Poipole. Mentre gli Ultraprotettori rimangono indietro ad aiutare Naganadel, Lunala si dirige ad affrontare Necrozma. Successivamente, Lunala viene sconfitto, ma viene salvato dal Silvally di Iridio.

In Assicurarsi un futuro!, Lunala aiuta Necrozma dandogli parte del suo Potere Z. Il tentativo riesce a farlo separare da Nebulino, ma allo stesso tempo fa arrabbiare Necrozma, che attacca nuovamente i presenti. Dopo aver dato ad Iridio un Lunalium Z, lui e Lunala eseguono Deflagrazione Lunare mentre Ash e Nebulino usano Supercollisione Solare. Le mosse Z combinate danno a Necrozma abbastanza luce per riottenere la sua vera forma e ripristinare il mondo di Poipole. Successivamente, lui, Nebulino e gli Ultraprotettori tornano ad Alola.

Personalità e caratteristiche

Lunala ha un atteggiamento amorevole verso gli umani, come evidenziato in Un'oscurità avvolgente!, dove salva Lylia, una ragazza che conosce poco, dal precipitare quando viene disarcionata dal suo Altaria del Poképassaggio. Lunala è anche molto giocherellone, come evidenziato mentre insegue Nebulino attraverso un Ultravarco.

Mosse usate

Lunala Eterelama.png
Usando Eterelama
Usata per la prima volta in:
Un'oscurità avvolgente!
Usata per la prima volta in:
Un'oscurità avvolgente!
Usata per la prima volta in:
Un'oscurità avvolgente!
Usata per la prima volta in:
Un'oscurità avvolgente!
indica una mossa usata recentemente.


Mosse Z usate

Lunala Deflagrazione Lunare.png
Primo utilizzo: Assicurarsi un futuro!
Mosse base: Raggio d'Ombra
Descrizione: L'Allenatore di Lunala gira in senso orario il Lunalium Z nel suo Supercerchio Z ed esegue una serie di pose sincronizzate per accrescere il Potere Z. Lunala vola quindi in aria e si trasforma nella sua fase Luna Piena per liberare sei raggi blu che colpiscono l'avversario.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lunala.



 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto