Stormo di Toucannon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
I membri dello stormo di Toucannon

Lo stormo di Toucannon è un gruppo di Pokémon ricorrenti che compaiono nella serie Sun & Moon. Lo stormo è composto da diversi Pikipek, guidati da un Trumbeak e da un Toucannon. Sono anche la precedente famiglia di Rowlet prima che Ash lo catturasse.

Toucannon

Toucannon
Toucannon, ドデカバシ
Toucannon anime.png
Toucannon
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Isola di Mele Mele
Toucannon
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Toucannon
Toucannon si prende cura delle Uova di Pikipek

Toucannon è il leader di uno stormo di Pikipek e di un Trumbeak che vive in una foresta sull'isola di Mele Mele. Toucannon, grazie alla sua abilità di rendere il suo becco rovente, si prende cura della schiusa delle Uova dei Pikipek, mentre lascia la ricerca del cibo a Trumbeak ed ai Pikipek. Per errore, un Rowlet nasce nel loro nido e cresce assieme a loro, anche se non viene mai accettato completamente.

Toucannon compare per la prima volta in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!, dove aspetta nel nido che i Pikipek, Trumbeak e Rowlet ritornino con il cibo. Quando si scopre che Rowlet ha portato per sbaglio uno scacciapensieri al posto che della frutta, Trumbeak lo rimprovera e lo allontana dallo stormo. Il giorno dopo, mentre i Pikipek e Trumbeak sono alla ricerca di cibo, Toucannon ricorda il momento in cui l'Uovo di Rowlet si è schiuso assieme a quelli dei Pikipek quando il Pokémopn ritorna con un melone. In quel momento, il gruppo viene attaccato dal Team Rocket, che sta cercando di recuperare le Bacche di Bewear. Con l'aiuto di Ash, Rowlet li salva. Il ragazzo vuole catturarlo ma, dopo averlo visto felice con la sua famiglia, cambia idea. Toucannon, tuttavia, incoraggia Rowlet ad unirsi ad Ash.

In Una saporita ricerca!, Toucannon incontra nuovamente Rowlet quando Ash ed Ibis fanno visita al suo nido per vedere se lo stormo sa dove trovare del Nettare Giallo. Tuttavia, non sanno dove possa essere.

In Assicurarsi un futuro!, Toucannon e Trumbeak aiutano Necrozma a riottenere la sua vera forma dandogli parte del loro Potere Z.

In Determinazione di pietra!, Rowlet fa visita alla sua vecchia famiglia dopo aver perso contro Hau ed il suo Dartrix. Toucannon usa Semitraglia assieme a Trumbeak, cosa che aiuta Rowlet ad imparare ad usare Semebomba.

In SM132, la famiglia si dirige al Manalo Stadium, dove Rowlet si sta preparando ad affrontare Hau ed il suo Decidueye. Toucannon e Trumbeak gli mostrano come usare Danzadipiume. Toucannon osserva poi Rowlet mentre lotta contro Decidueye.

In SM133, Toucannon continua ad osservare il match tra Rowlet e Decidueye. Vede il Pokémon di Ash perfezionare Danzadipiume prima di sconfiggere l'avversario. Dopo l'incontro, Toucannon ed il resto dello stormo tornano a casa.

Personalità e caratteristiche

Toucannon ha una personalità amorevole, come visto mentre si prende cura dei giovani Pikipek e Rowlet. Toucannon ha paura per Rowlet dopo che è stato allontanato dal gruppo, come visto mentre riposa nel nido, ricordando quando Rowlet è nato accidentalmente da un Uovo. Gli dà fastidio se qualcuno gli tocca il becco, come visto quando Rotom lo fa per vedere se è caldo, spingendo involontariamente Toucannon a riscaldare il becco, scottando Rotom.

Toucannon aiuta in ogni modo Rowlet, anche dopo che ha lasciato la famiglia. Come visto in Determinazione di pietra!, dopo la sconfitta di Rowlet per mano di Hau e Dartrix, Toucannon lo aiuta ad imparare Semebomba, che risulterà essere essenziale nella vittoria di Rowlet nella rivincita contro Dartrix. Ciò viene mostrato nuovamente in SM132, quando Toucannon ed il resto del suo stormo si dirigono al Manalo Stadium per supportare Rowlet mostrandogli come usare Danzadipiume. Nonostante sia uno dei leader dello stormo, ha un lato più morbido, come viene mostrato nel segmento del Poké Problem dello stesso episodio, dove si unisce riluttante al tifo dei Pikipek.

Mosse usate

Toucannon Semitraglia.png
Usando Semitraglia
Usata per la prima volta in:
SM132
indica una mossa usata recentemente.

Trumbeak

Trumbeak
Trumbeak, ケララッパ
Trumbeak anime.png
Trumbeak
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Isola di Mele Mele
Trumbeak
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Trumbeak
Sconosciuto

Trumbeak fa parte di una famiglia di Pikipek condotta da un Toucannon che vive in una foresta sull'isola di Mele Mele. La sua esatta posizione all'interno dello stormo è sconosciuta, anche se sembra essere il secondo in comando dopo Toucannon. Per errore, un Rowlet nasce nel loro nido e cresce assieme a loro, anche se non viene mai accettato completamente.

Trumbeak compare per la prima volta in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!, dove conduce i Pikipek a rubare la frutta ai cittadini di Hau'oli. I cittadini di Mele Mele permettono allo stormo di prendere la frutta in modo che umani e Pokémon possano vivere in armonia. Dopo essere tornato al nido, scopre che Rowlet ha portato per sbaglio uno scacciapensieri al posto che della frutta. Trumbeak lo rimprovera e lo allontana dallo stormo.

Il giorno dopo, Trumbeak porta i Pikipek ancoira una volta a cercare altro cibo ed invade la tana di Bewear e prende tutte le Bacche presenti. Tornando al nido, Trumbeak si congratula con Rowlet, che è tornato con un melone prima che il gruppo venga attaccato dal Team Rocket, che sta cercando di recuperare la Bacche di Bewear. Con l'aiuto di Ash, Rowlet li salva. Lo stormo lo ringrazia, con Trumbeak che abbraccia Rowlet prima di osservarlo mentre si unisce alla squadra di Ash.

In Una saporita ricerca!, Trumbeak incontra nuovamente Rowlet quando Ash ed Ibis fanno visita al loro nido per vedere se lo stormo sa dove trovare del Nettare Giallo. Tuttavia, non sanno dove possa essere.

Trumbeak e Rowlet

In Assicurarsi un futuro!, Trumbeak e Toucannon aiutano Necrozma a riottenere la sua vera forma dandogli parte del loro Potere Z.

In Determinazione di pietra!, Rowlet fa visita alla sua vecchia famiglia dopo aver perso contro Hau ed il suo Dartrix. Trumbeak usa Semitraglia assieme a Toucannon, cosa che aiuta Rowlet ad imparare ad usare Semebomba.

In SM132, la famiglia si dirige al Manalo Stadium, dove Rowlet si sta preparando ad affrontare Hau ed il suo Decidueye. Toucannon e Trumbeak gli mostrano come usare Danzadipiume. Vola via poi con i Pikipek prima di tornare con un costume che ricorda un Decidueye per Rowlet. Trumbeak osserva poi Rowlet mentre lotta contro Decidueye.

In SM133, Trumbeak continua ad osservare il match tra Rowlet e Decidueye. Vede il Pokémon di Ash perfezionare Danzadipiume prima di sconfiggere l'avversario. Dopo l'incontro, Trumbeak ed il resto dello stormo tornano a casa.

Personalità e caratteristiche

Trumbeak è abbastanza severo, ma nello stesso tempo amorevole. Rimprovera Rowlet per non aver portato del cibo al nido e si arrabbia quando si addormenta mentre lo sta rimproverando. Nonostante ciò, Trumbeak lo ringrazia quando torna con un melone e quando li salva dal Team Rocket, abbracciandolo prima che si unisca alla squadra di Ash. Il suo affetto si mostra nuovamente in Determinazione di pietra!, dove accoglie Rowlet nello stormo e lo aiuta ad usare Semebomba. Ciò viene mostrato nuovamente in SM132, quando Trumbeak ed il resto del suo stormo si dirigono al Manalo Stadium per supportare Rowlet mostrandogli come usare Danzadipiume. Nonostante sia uno dei leader dello stormo, ha un lato più morbido, come viene mostrato nel segmento del Poké Problem dello stesso episodio, dove si unisce riluttante al tifo dei Pikipek.

Mosse usate

Trumbeak Semitraglia.png
Usando Semitraglia
indica una mossa usata recentemente.

Pikipek

Pikipek
Pikipek, ツツケラ
Pikipek anime.png
Pikipek
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Isola di Mele Mele
Pikipek
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Pikipek
Le Uova di Pikipek

Un gruppo di Pikipek fa parte di una famiglia condotta da un Trumbeak ed un Toucannon che vive in una foresta sull'isola di Mele Mele. I Pikipek sono stati cresciuti da Toucannon da quando erano delle Uova. Per errore, un Rowlet nasce nel loro nido e cresce assieme a loro, anche se non viene mai accettato completamente.

I Pikipek compaiono per la prima volta in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!, dove rubano della frutta ai cittadini di Hau'oli. I cittadini di Mele Mele permettono allo stormo di prendere la frutta in modo che umani e Pokémon possano vivere in armonia. Il giorno dopo, i Pikipek e Trumbeak invadono la tana di Bewear e prendono tutte le Bacche presenti. Successivamente, tornati al nido, vengono attaccati dal Team Rocket, che vuole recuperare tutte le Bacche di Bewear. Anche se era stato bandito dallo stormo poco prima, Rowlet li salva. I Pikipek lo ringraziano ed osservano mentre li lascia per unirsi ad Ash.

Tre di loro riappaiono in Una saporita ricerca!, dove incontrano nuovamente Rowlet quando Ash ed Ibis fanno visita al loro nido per vedere se lo stormo sa dove trovare del Nettare Giallo. Tuttavia, non sanno dove possa essere.

Cinque di loro ricompaiono in Determinazione di pietra!, quando Rowlet fa visita alla sua vecchia famiglia dopo aver perso contro Hau ed il suo Dartrix.

Quattro di loro riappaiono in SM132, dove si dirigono al Manalo Stadium dove Rowlet si sta preparando ad affrontare Hau ed il suo Decidueye. Dopo che Trumbeak e Toucannon gli hanno mostrato come usare Danzadipiume, i Pikipek volano via con Trumbeak e ritornano con un costume che ricorda un Decidueye per Rowlet. Osserva poi Rowlet mentre lotta contro Decidueye.

In SM133, i Pikipek continuano ad osservare il match tra Rowlet e Decidueye. Vedono il Pokémon di Ash perfezionare Danzadipiume prima di sconfiggere l'avversario. Dopo l'incontro, lo stormo torna a casa.

Personalità e caratteristiche

I Pikipek sono dei Pokémon amichevoli e sembrano avere un buon legame con Rowlet. Li si vede solitamente assieme nello stormo e seguono Trumbeak mentre raccolgono la frutta.

I Pikipek supportano Rowlet, come visto in SM132, quando si uniscono a Toucannon e Trumbeak per raggiungerlo al Manalo Stadium e donargli un costume a forma di Decidueye prima di osservare il suo incontro. Alcuni di loro sembrano essere assertivi, come visto nel segmento del Poké Problem dello stesso episodio, dove eseguono una danza di incoraggiamento e fissano Trumbeak e Toucannon finché anche loro non si uniscono al tifo.

Membri precedenti

Rowlet di Ash

Rowlet

Articolo principale: Rowlet di Ash

Rowlet è nato accidentalmente nel gruppo da un Uovo, ma è stato velocemente accettato come membro dello stormo. Avendo portato uno scacciapensieri al nido, Rowlet viene allontanato dal gruppo in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!. Rowlet ritorna poi dallo stormo con un melone che Ash gli ha dato, sperando di catturarlo. Più tardi, libera il gruppo dal Team Rocket, che sta cercando di recuperare le Bacche di Bewear. Toucannon, realizzando che Rowlet sarebbe più felice con Ash, gli dà il permesso di lasciare lo stormo, cosa che fa per unirsi al ragazzo.

Rowlet ha fatto visita allo stormo in diverse occasioni, come in Una saporita ricerca! ed in Determinazione di pietra!, dopo aver person contro Hau ed il suo Dartrix, perfezionando Semebomba dopo l'aiuto della sua famiglia.

Vedi anche

Per maggiori informazioni sulle specie di questi Pokémon, si vedano le pagine di Pikipek, Trumbeak, Toucannon e Rowlet.



Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGo
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto