Eternatus di Goh

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Eternatus di Goh
Goh's Eternatus, ゴウのムゲンダイナ
Poké Ball Sprite Zaino.png
Eternatus anime.png
Eternatus di Goh
Eternatus Dynamax Infinito anime.png
Eternatus Dynamax Infinito
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Amorfo
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sigillato a Galar
Eternatus
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Eternatus
Sconosciuto

L'Eternatus di Goh è il quinto Pokémon che Goh ha catturato nella regione di Galar ed il suo sessantottesimo in totale. In passato, era conosciuto come la Notte Oscura.

Nella serie animata

Storia

La popolazione antica aveva paura di Eternatus ed era conosciuto come la Notte Oscura. Gli viene dato poi un vero nome da Rose per indicare l'infinita quantità di particelle Galar che può produrre.

Eternatus dà inizio alla Notte Oscura

Eternatus compare per la prima volta in Scontro tra titani!, dove passa di fianco all'aereo su cui si trovano Ash e Goh mentre si dirigono a Galar.

In Spada e Scudo: da qui a Eternatus, viene rivelato che Eternatus è stato catturato dalla Macro Cosmos e posizionato all'interno del nucleo della Centrale Energetica. Rose vuole potenziarlo con le particelle Galar così che possa servire come fonte infinita di energia per la regione. Per poter realizzare il suo piano, Rose sponsorizza gli Allenatori e crea la figura del moderno eroe con Dandel, che dovrà sottomettere e catturare Eternatus per assicurarsi la fonte di energia. Dopo vari esperimenti in cui le particelle Galar vengono iniettate nel reattore, Eternatus scappa dal suo confinamento all'interno dello Stadio di Knuckleburgh.

Sopra alla struttura, Eternatus inizia a raccogliere una gigantesca quantità di energia da tutta la regione, provocando il Dynamax ed il Gigamax in molti Pokémon e mandandoli su tutte le furie. Dandel prova quindi a catturarlo con l'aiuto del suo Charizard per sigillarlo, ma non ci riesce ed Eternatus si trasforma nella sua forma Dynamax Infinito. Grazie all'intervento di Zacian e Zamazenta, Ash e Goh sconfiggono il Pokémon leggendario, poi lanciano assieme una delle Poké Ball di Goh e lo catturano. Dopo che è stato preso, i Pokémon Dynamaxizzati e Gigantamaxizzati tornano alla normalità. La Poké Ball di Eternatus viene quindi sigillata e messa al sicuro dalla Professoressa Flora.

Personalità e caratteristiche

Eternatus era molto tenuto dalle persone, che gli diedero il nome di Notte Oscura. È molto potente, essendo in grado di sconfiggere facilmente il Campione di Galar e venendo sconfitto solamente dall'unione di forti Allenatori e Pokémon leggendari.

Mosse usate

Eternatus

Eternatus Cannone Dynamax.png
Usando Cannone Dynamax
indica una mossa usata recentemente.


Eternatus Dynamax Infinito

Eternatus Dynamax Infinito Raggio Infinito.png
Usando Raggio Infinito
indica una mossa usata recentemente.


Nel manga

In Pokémon Journeys: The Series

Eternatus fa il suo debutto in JNM04. Riappare durante la Notte Oscura in JNM14 ed affronta Ash, Goh e Dandel. Dopo essere stato sconfitto dall'azione congiunta di questi Allenatori e di Zacian e Zamazenta, Goh lo cattura.

Curiosità

  • Eternatus è il primo Pokémon leggendario posseduto da un personaggio principale nella serie animata.
  • Diversamente dagli altri Pokémon nella serie, Eternatus è animato con animazione 3D al posto che 2D.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Eternatus.



Viaggia con
Per un elenco dettagliato dei Pokémon attualmente posseduti da Goh, vedi qui