Stadio di Goalwick

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Stadio di Goalwick
Wyndon Stadium
シュートスタジアム
Stadio di Goalwick
Regione
Generazioni
Posizione
Goalwick SpSc mappa.png
Lo Stadio di Goalwick si trova in questo punto di Galar.

Lo Stadio di Goalwick è lo Stadio ufficiale di Goalwick. È lo Stadio più grande di Galar ed ospita la Coppa Campione regionale.

Strumenti

Ricompense di Ballino

Allenatori

Coppa Campione

Anziché affrontare i Superquattro come nelle altre regioni, la Coppa Campione consiste in un torneo ad eliminazione diretta atto a determinare un Allenatore idoneo a sfidare il Campione per il titolo.

Semifinali

Primo round: Mary

Mary gigamaxizzerà il suo Grimmsnarl alla prima occasione.

Secondo round: Hop

Hop dynamaxizzerà il suo Pokémon iniziale alla prima occasione.

Grookey Se il giocatore sceglie Grookey:

Scorbunny Se il giocatore sceglie Scorbunny:

Sobble Se il giocatore sceglie Sobble:

Finali

Le Finali consistono in degli incontri ad eliminazione diretta tra gli otto finalisti: il giocatore e tutti i Capipalestra eccetto Poppy.

Beet

Prima dell'inizio delle Semifinali, Beet compare interrompendo il torneo e chiedendo al giocatore di sfidarlo. Beet gigamaxizzerà il suo Hatterene alla prima occasione.

Primo round: Azzurra

Il giocatore lotta contro Azzurra nel primo round. Nello stesso momento, hanno luogo i seguenti scontri:

Azzurra gigamaxizzerà il suo Drednaw alla prima occasione.

Secondo round: FabiaSp/OnionSc

Il giocatore lotta contro FabiaSp/OnionSc nel secondo round. Nello stesso momento, hanno luogo i seguenti scontri:

Fabia gigamaxizzerà il suo Machamp alla prima occasione.

Onion gigamaxizzerà il suo Gengar alla prima occasione.

Terzo round: Laburno

Il giocatore lotta conto Laburno nel round finale per poter sfidare il Campione Dandel per il titolo. Laburno gigamaxizzerà il suo Duraludon alla prima occasione.

Campione

Prima che abbia inizio la lotta contro Dandel, il presidente Rose interrompe improvvisamente il torneo comparendo sul maxischermo, affermando di star facendo tornare la Notte Oscura su Galar. La lotta contro il Campione riprenderà una volta che il giocatore avrà sconfitto Eternatus.

Dandel gigamaxizzerà il suo Charizard alla prima occasione.

Grookey Se il giocatore sceglie Grookey:

Scorbunny Se il giocatore sceglie Scorbunny:

Sobble Se il giocatore sceglie Sobble:

Tornei della Lega

Articolo principale: Stadio di Goalwick/Tornei della Lega

Nell'anime

Lo Stadio di Goalwick nell'anime

Nella serie principale

Lo Stadio di Goalwick compare per la prima volta in PM012, dove ospita la lotta al Campionato Mondiale tra Lance e Dandel. Ash, Goh e il Team Rocket sono tra il pubblico ed assistono alla vittoria di Dandel grazie al suo Charizard. Dopo la lotta, il Team Rocket vedono un Drednaw fuori dallo Stadio e tentano di catturarlo, ma il Pokémon si gigamaxizza ed inizia ad attaccare l'edificio.

Nell'episodio successivo, Ash e Go cercano di lottare contro il Drednaw, ma i loro attacchi non sono efficaci. Tuttavia, dopo che Pikachu si gigamaxizza inaspettatamente e dopo un consiglio di Dandel, il Pokémon viene sconfitto e torna alle sue normali dimensioni. Il giorno dopo, Dandel invita Ash allo Stadio, come aveva richiesto in precedenza. Lo scontro tra il Pikachu Gigamax di Ash e il Charizard Gigamax di Dandel termina con la vittoria di quest'ultimo. Subito dopo, Dandel promette ad Ash che un giorno gli concederà una rivincita ufficiale.

Lo Stadio di Goalwick in Ali del crepuscolo

In Ali del crepuscolo

Lo Stadio di Goalwick compare in La lettera, dove ospita una lotta tra Fabia e Dandel trasmessa in TV. Dopo la vittoria di Dandel, il presidente Rose ed Olive prendono un Volotaxi fuori dallo Stadio per potersi dirigere verso un ospedale.

Lo Stadio ricompare brevemente in Pomeriggio tra le onde, dove Azzurra si confronta con Rose negli spogliatoi della struttura.