Kilowattrel di Roy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Kilowattrel di Roy
Bandiera EN-US.png Roy's Kilowattrel
Bandiera Giappone.png ロイのタイカイデン (Taikaiden di Roy)
Roy Kilowattrel.png
Kilowattrel di Roy
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Wattrel Wattrel
OP052
Kilowattrel Kilowattrel
Doppiaggio
Wattrel
Kilowattrel

Il Kilowattrel di Roy è il primo Pokémon che Roy ha catturato nella regione di Paldea ed il suo secondo in totale.

Nella serie animata

Storia

Come Pokémon selvatico

Da Wattrel

Kilowattrel compare per la prima volta da Wattrel in Un picnic fuori programma, quando ruba un panino che Roy ha preparato per Fuecoco. Il ragazzo lo insegue finché non raggiunge un dirupo, dove il Pokémon si gira per affrontare Fuecoco. Dopo un breve scontro, Roy accetta di condividere il panino, ma Wattrel mangia entrambi i pezzi. Poco dopo, Roy nota che Wattrel non è volato via assieme al suo stormo.

In Vola, Wattrel!, Roy cerca Wattrel per aiutarlo ad imparare a volare. La paura del Pokémon per le altezze rende tutto più difficile, così al ragazzo viene l'idea di usare la canna da da pesca di Landon per sostenerlo a mezz'aria mentre cerca di volare. La strategia ha successo, permettendo a Wattrel di librarsi in aria in alto come gli esemplari della sua specie. Felice di vederlo volare, Roy si prepara ad andarsene, ma Wattrel lo raggiunge. Prendendolo come un segno che il Pokémon voglia essere catturato da lui, Murdock consegna a Roy una Poké Ball per permetterglielo: quando un'improvvisa folata di vento fa perdere a Wattrel l'equilibrio, Roy la lancia prima che possa cadere al suolo, salvandolo e aggiungendolo alla sua squadra.

Con Roy

Da Wattrel mentre si potenziava con il vento

In Possiamo farcela, Quaxly!, Wattrel viene usato in una lotta contro il Magneton di Ruben al fianco di Fuecoco. Inizialmente i due iniziano a litigare, così Fuecoco usa Braciere verso il compagno, finendo per colpire involontariamente Magneton, sconfiggendolo all'istante. Dopo averlo battuto, i due continuano a litigare, così Roy deve interromperli e lasciare momentaneamente la lotta. La loro discussione continua nell'episodio successivo, così Friede suggerisce al ragazzo di farli lottare assieme per approfondire la loro amicizia e togliere un po' di stress. Il loro avversario è Capitan Pikachu, contro cui perdono a causa della loro mancanza di collaborazione. Subito dopo, l'Impavida Olivina entra in una turbolenza, così Wattrel attiva la sua abilità Energia Eolica per potenziare la sua Scintilla e proteggere Roy da un pezzo d'albero. Vedendola come opportunità per surclassare Capitan Pikachu, Roy, Wattrel e Fuecoco si allenano tutta la notte in preparazione di una mossa combinata. Il giorno dopo, affrontano Capitan Pikachu in una rivincita, con Fuecoco che lancia lui ed il suo compagno in alto usando diversi Braciere verso il basso per permettere a Wattrel di catturare abbastanza folate di vento per attivare la sua abilità. Nonostante la loro nuova collaborazione, Capitan Pikachu vince ancora una volta, ma il loro rapporto è diventato molto più amichevole.

Roy e Kilowattrel

In Il fervente Moltres di Galar, Wattrel si allea con Charizard per aiutare la Sprigatito di Liko ad usare il suo aroma e il suo Fogliame per calmare un Moltres di Galar nella Miniera di Galar.

In OP028, Wattrel e Fuecoco fanno squadra con Sprigatito per affrontare Tepen e recuperare la Poké Ball antiche che ha rubato, ma i tre vengono messi a dormire dallo speciale Sonnifero che possiede il Foongus dell'avversario.

In OP044, Roy usa Wattrel per rallentare l'attacco coordinato degli Esploratori contro il Rayquaza nero. Durante la lotta, Wattrel deflette una Ultra Ball che Agate ha lanciato contro il Pokémon leggendario con Scintilla, ma viene poi facilmente sconfitto dal suo Medicham.

In OP048, Wattrel viene prestato a Dot per il suo progetto per l'annuale Festival delle Arti di Los Tazones, dove deve produrre elettricità per accendere la ruota panoramica realizzata dalla ragazza mentre Quaxly usa Pistolacqua per farla girare, cosa che crea scintille per il contatto tra acqua ed elettricità.

In OP052, Wattrel accompagna il suo Allenatore in un progetto di ricerca Pokémon, cercando di aiutarlo a ottenere una Baccauva, ma viene superato da Fuecoco, scatenando la sua gelosia. Vola via da solo e si allena duramente di notte per cercare di prendere le bacche più facilmente, ma il giorno dopo inizia presto a litigare di nuovo con Fuecoco. Poco dopo, aiuta a salvare un Capsakid selvatico da un dirupo, quindi cerca di salvare Roy quando questi perde, ma viene spazzato via dalle forti correnti di vento. Quando il suo Allenatore cade dal dirupo, Wattrel raccoglie presto tutta la sua forza e si evolve in Kilowattrel, prima di gettarsi in picchiata per salvarlo, mostrando anche la sua nuova forza e abilità di volo portandolo in volo intorno all'area prima di atterrare. Successivamente, Kilowattrel fa fare un giro in groppa a Fuecoco mentre vola per divertimento, riconciliando la loro amicizia.

Personalità e caratteristiche

Da Wattrel aveva la paura delle altezze

Come il Fuecoco di Roy, Kilowattrel è molto goloso, al punto di rubare il suo panino durante il suo debutto da Wattrel. Gli piacciono anche le bacche. Nonostante sia un tipo Volante, all'inizio ha paura delle altezze, ma riesce a superare la sua fobia con l'aiuto di Roy e, dopo aver volato per la prima volta, Wattrel si diverte come non mai. Rimane sempre affascinato nel vedere gli altri tipo Volante volare, come mostrato in Qualcuno che non riusciamo a vedere! Chi sarà?, quando cerca di seguire un Corvisquire selvatico. Inoltre, a Kilowattrel piace anche prendere il sole e non gli piace quando qualcuno lo copre, come visto in L'ora dell'allenamento speciale!. È visibilmente più piccolo degli altri esemplari della sua specie.

Kilowattrel e Fuecoco

Inizialmente disinteressato nei confronti di Roy, agendo in modo aggressivo verso di lui anche quando prova a condividere del cibo, da Wattrel inizia ad affezionarsi al ragazzo dopo che lo ha aiutato ad imparare a volare ed a superare la sua paura per le altezze e decide di rimanere con lui, raggiungendolo in volo quando si accorge che si sta allontanando per farsi catturare. Dopo essere stato catturato, Wattrel diventa molto affettuoso verso Roy, amando stare assieme a lui, anche se ha dei problemi nell'interagirci quando canta con Fuecoco. Kilowattrel mette la sicurezza di Roy prima di tutto, come visto in L'ora dell'allenamento speciale!, quando salva il suo Allenatore dall'essere colpito da un ramo durante una turbolenza sull'Impavida Olivina. Wattrel desidera anche l'approvazione di Roy e si arrabbia profondamente quando non se ne sente degno, come quando il ragazzo e Fuecoco provano a cantare una canzone per tirarlo su di morale nonostante non sia riuscito nel suo obiettivo di cavalcare il vento.

Da Wattrel, mentre ammira un Kilowattrel volare

Tuttavia, diventa geloso degli altri Pokémon che interagiscono con Roy, dato che non sembra apprezzare condividere il suo Allenatore con gli altri, specialmente con Fuecoco, anche se sa che è stato con il ragazzo più a lungo di lui. Da Wattrel, mostrava la sua gelosia emettendo un pianto potente. All'inizio, non andava d'accordo con Fuecoco perché continuava ad entrare nel suo spazio personale e immaginava il suo legame con Roy, cosa che li portava sempre a bisticciare. Tuttavia, dopo essersi uniti come squadra, ha iniziato a sentirsi accettato e si unisce anche lui al canto. Nonostante ciò, alle volte lui e Fuecoco litigano ancora, come visto in Il fervente Moltres di Galar, quando si azzuffano per una Baccauva. Dopo essersi evoluto in Kilowattrel, lui e Fuecoco sono in rapporti molto migliori, dato che non gli importa farsi cavalcare dal suo compagno di squadra ogni volta che ha bisogno di volare.

Dopo aver visto le mosse Elettro di Capitan Pikachu, Kilowattrel inizia ad ammirarlo e si ispira a lui per poter usare l'elettricità in modo simile. Non si arrende facilmente ed è molto coraggioso, come visto quando si allena senza sosta per cavalcare il vento e impressionare Roy, o quando usa tutta la sua energia per evolversi e salvare il suo Allenatore dalla caduta da un dirupo senza esitazione. Dopo l'evoluzione, Kilowattrel conserva ancora il suo atteggiamento fiero, ma è diventato più maturo.

Prima della sua evoluzione, Wattrel era debole nel volo, probabilmente a causa della sua precedente paura delle altezze, faticando a volare in alto nel cielo a causa delle forti folate di vento. Tuttavia, dopo essersi allenato duramente per superare la sua debolezza, diventa abbastanza forte da portare in salvo un Capsakid su di un dirupo. Con l'evoluzione, la sua forza aumenta drasticamente e ora può trasportare Roy senza alcun problema anche in presenza di forte vento.

Mosse usate

Roy Wattrel Beccata.png
Usando Beccata
da Wattrel
Usata per la prima volta in:
Un picnic fuori programma
Usata per la prima volta in:
Possiamo farcela, Quaxly!
Usata per la prima volta in:
L'ora dell'allenamento speciale!
indica una mossa usata recentemente.


Artwork

OP eyecatch 4 V2.png
Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokemon Poster Promozionale 5.jpg
Poster per Pocket Monsters: Terastal Debut
OP013-OP015 AS.jpg
Artwork da "After the story"
OP016-OP019 AS.jpg
Artwork da "After the story"
OP Calendario Settembre.jpg
Calendario di settembre 2023 di mojacookie
OP Calendario giugno 2024.png
Calendario di giugno 2024 di mojacookie
OP New Years Eve 2023.jpg
Artwork da "Happy New Year 2024"

Nel manga

Da Wattrel in Pocket Monsters

In Pocket Monsters

Storia

Kilowattrel compare per la prima volta da Wattrel in HZM02, dove affronta il Moltres di Galar di Lucius.

In HZM03, riappare in un flashback.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Wattrel e Kilowattrel.


Viaggia con
 
Si prende cura di
Posseduto