Bewear (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bewear
Bewear, キテルグマ
Bewear anime.png
Bewear
Debutta in
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Bewear
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Bewear

Bewear è un Pokémon selvatico ricorrente della serie Sun & Moon. Sembra essersi autoproclamata guardiana del Team Rocket mentre è nella regione di Alola.

Storia

Bewear è la madre di un cucciolo di Stufful, che ama tanto. Un giorno, qualche tempo prima della serie Sun & Moon,perse di vista Stufful, rimanendo estremamente disperata. A sua insaputa, Stufful era rimasto intrappolato sotto ad un albero caduto e venne salvato da Ciceria della Fondazione Æther, che lo portò all'Æther Paradise per curarlo.

Ash e Pikachu incontrano per la prima volta Bewear in Alola a una nuova avventura! dopo essersi persi in una foresta mentre inseguono un Grubbin. I due la salutano con un sorriso, ma vengono presi dal panico e scappano dopo aver visto Bewear distruggere degli alberi dalla felicità. Bewear alla fine perde di vista i due dopo che Tapu Koko la ha distratta, rattristandosi.

Bewear "salva" il Team Rocket

Bewear incontra Jessie, James, Meowth e Wobbuffet in Pokédex avviato!, portandoli via da una lotta verso la sua tana. Nell'episodio successivo, dopo che Jessie ha catturato un Mimikyu, Bewear gli dà del miele prima di andarsene. Uno stormo di Pikipek e Trumbeak selvatici rubano presto tutte le Bacche dalla tana di Bewear, così il Team Rocket accetta non solo di catturare i Pokémon, ma anche di restituire il cibo a Bewear in segno di gratitudine per quello che ha fatto per loro.

Da quel momento, Bewear inizia a trascinare via il Team Rocket dalle lotte prima che possano essere spediti in orbita o anche quando stanno per realizzare i loro piani, arrivando al punto di eseguire movimenti all'apparenza impossibili, come correre sull'acqua per salvarli in Yo-ho-ho! Vai, Popplio!, saltare sui tetti in Spese elettrizzanti! e volare in aria usando le sue gambe come propulsori in Non chiamatelo pesciolino.

In Sole, terrore e segrete dimore!, il Team Rocket decide di usare la tana di Bewear come base per le loro operazioni mentre sono ad Alola. Completano la loro nuova base in Una saporita ricerca!.

In Alola, Kanto!, Bewear si imbarca sull'aereo per Kanto per riportare il Team Rocket ad Alola.

In Assicurarsi un futuro!, Bewear impedisce al trio di interferire con l'ultima crisi che ha colpito Alola. Li incoraggia poi ad aiutare a dare a Necrozma della luce così che possa ritornare alla sua vera forma.

In SM096, quando Bewear raccoglie il Team Rocket all'Æther Paradise, si riunisce con Stufful e lo riporta nella sua tana.

Personalità e caratteristiche

Bewear cavalca una "moto" di legno

Bewear è un Pokémon amichevole e molto ospitale. Dopo aver portato il Team Rocket nella sua tana, inizia a condividere il cibo che ha raccolto con loro e con i loro Pokémon e gli permette di rimanere. Bewear è molto protettiva verso il trio, ma i suoi salvataggi possono non essere necessari. In Sole, terrore e segrete dimore!, Bewear "salva" i tre anche quando stanno per sconfiggere Ash ed i suoi Pokémon in una dura lotta. In Non ci daresti un Cerchio Z?, il Team Rocket arriva addirittura a creare delle finte copie di loro stessi per essere sicuri che Bewear non li porti via prima che possano ottenere il loro Cerchio Z da Augusto. Arriva persino al punto di andare fino a Kanto per salvare il Team Rocket, come visto in Alola, Kanto!. L'ospitalità di Bewear verso il Team Rocket viene mostrata anche in Nell'allegra fattoria di Kawe!, dove è felice di sdraiarsi con loro e di coccolarli su di un appezzamento d'erba. La sua ospitalità viene così bene accolta dal Team Rocket che Jessie prova anche a dargli delle malasade, una cosa che non avrebbe mai fatto.

Bewear scambia beni con Oranguru

Bewear ama tenere pulita la sua tana, sollevando enormi massi sopra la testa per levarli dall'entrata. Ha anche una forza fisica ed un'agilità enormi, come dimostrato dai suoi movimenti in stile ninja mentre salva il Team Rocket e quando, in Voglia di conoscerti!, dopo aver accettato le malasade, per poco non stritola Jessie per la felicità.

Bewear viene mostrata più a suo agio con il Team Rocket in Chiuso un capitolo, se ne apre un altro..., dove abbraccia delicatamente Meowth per consolarlo, dato che è preoccupato per Litten. Mostra questo suo lato tenero anche in Ibis e il maestro della foresta!, dove sceglie di scambiare alcune borse di Miele con del Succodibaccananas di un Oranguru selvatico, nonostante il Team Rocket sia nel mezzo di una lotta contro Ibis, la sua Steenee e lo stesso Oranguru.

Bewear e Stufful

In Charjabug alla carica!, Bewear usa dei ceppi come se fossero una moto. È molto forte, come visto in Una missione ultra-urgente!, dove incontra Buzzwole e riesce a dire la sua nello scontro prima di realizzare che il Team Rocket è nelle vicinanze e li afferra prima di scappare. In Una lotta delegata!, quando Bewear arriva a salvare il Team Rocket, viene persuasa da Mimikyu a non riportarli sull'Isola di Mele Mele. Quando Mimikyu viene sconfitto, Bewear lo raccoglie lentamente e porta il trio a casa.

A Bewear piace stare nelle terme più a lungo di qualsiasi umano e Pokémon, come visto nel segmento del Poké Problem di Il paradiso del relax!, dove la si vede rilassarsi alle terme del Resort Paradiso dei Pokémon, nonostante i membri del Team Rocket cerchino di saltare fuori dall'acqua dopo che i loro corpi sono diventati troppo caldi.

Bewear ha un lato gentile, come visto in SM096, quando viene rivelato di essere la madre di uno Stufful. Più tardi, viene mostrato che ha restituito l'elica dell'elicottero che aveva rotto per tornare al suo nido e che Ciceria ha trovato del miele come ringraziamento per essersi presa cura di Stufful. Nel segmento del Poké Problem dello stesso episodio, dopo essersi riunita con il suo cucciolo nella loro tana, Bewear si mette a ridere, sorprendendo il Team Rocket.

Nel GCC

Bewear è stata raffigurata nel GCC. Questa è la lista delle carte che raffigurano Bewear.

Bewear
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Bewear   Ash vs Team Rocket Deck Kit
 


Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Bewear.

Viaggiano con
Vivono con
In allenamento
A casa
Fuggiti
Evoluti con un altro Pokémon
Per un elenco completo dei Pokémon utilizzati dal Team Rocket, si veda la pagina apposita.




Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex Rotom
Rivali
GaryRitchieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto