Meowth di Matori

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meowth di Matori
Matori's Meowth, マトリのニャース
Matori Meowth.png
Meowth di Matori
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Meowth
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Meowth

Il Meowth di Matori è un Pokémon posseduto da Matori.

Storia

Come Pokémon selvatico

Meowth viene avvistato per la prima volta dal Meowth del Team Rocket ad Alola in La forma non mente!. Incontra la sua controparte di Alola quando cade nel fango dopo essersi arrabbiato con Jessie per avergli rubato il suo gelato in edizione limitata. Quando Jessie e James vanno a cercare Meowth, scambiano il Meowth di Alola per il loro e ritornano alla loro base. Realizzano subito l'errore quando ritorna il vero Meowth.

Il Team Rocket si affeziona velocemente al Meowth di Alola e realizza che può usare il Cristallo Z Obscurium Z su di lui, ma scoprono che hanno bisogno di un Cerchio Z. Jessie desidera catturarlo, ma il Meowth di Alola declina, decidendo di volere più tempo. Il Meowth del Team Rocket non è così felice che i suoi compagni di squadra siano così impressionati dalla sua controparte di Alola, ma vengono interrotti da una chiamata del Quartier Generale del Team Rocket. Dopo aver visto il Meowth di Alola, Giovanni mostra interesse verso di lui, rallegrando Jessie e James. Dopo aver visto l'interno di Mimikyu al Meowth di Alola, questi scappa via.

Successivamente, il Meowth di Alola si mette a controllare il Team Rocket sul loro computer quando torna il Meowth del trio, che ha un piano per recuperare l'affetto di Jessie e James. Dice al Meowth di Alola di incontrarsi con lui alla Scuola di Pokémon: mentre aspetta la sua controparte di Kanto, si imbatte nello zaino di Ash, che contiene il suo Rowlet, prima di essere affrontato dal ragazzo e dai suoi compagni di classe. I ragazzi cadono in una trappola realizzata dal Team Rocket, cosa che fa parte del piano del Meowth di Alola. Riescono a catturare Pikachu ed a scappare, ma vengono presto raggiunti dal gruppo, che è riuscito a liberarsi. Quando Pikachu viene liberato dopo che Mimikyu ha attaccato la sua gabbia, il Meowth di Alola scompare.

Con Matori

Matori e Meowth

Dopo diversi giorni, il Meowth di Alola arriva al Quartier Generale del Team Rocket, dove diventa l'assistente di Matori. Giovanni e Matori contattano immediatamente il Team Rocket e si congratulano con loro per averglielo mandato. Dopo la chiamata, il Meowth di Alola li richiama, informando il Meowth del trio che intende rimpiazzare Persian come preferito del boss, con grande dispiacere per Meowth. Questi scopre poi che ha rubato i suoi soldi per poter pagare il biglietto per Kanto.

Da Il buio oltre la luce! a Un prisma tra luce e buio!, Meowth rimane al fianco di Matori mentre conduce un'unità speciale del Team Rocket chiamata Matrix Matori (giapponese: マトリマトリックス Matori Matrix). Tiene la squadra in movimento dopo che la loro energia è stata assorbita.

In Alola a te, Alola!, il Team Rocket contatta il loro quartier generale, ma Matori e Giovanni sono troppo occupati per ascoltare il loro rapporto. Per questo motivo, al Meowth di Alola viene dato il compito di riceverlo, ma lui decide di ignorare il trio.

In SM122, Meowth accompagna Matori ad Alola mentre cerca di catturare Bewear. Non essendo riuscita a portare con sé Bewear, Matori decide di prendere Stufful al suo posto ma, quando il Team Rocket scambia Stufful per Meowth, l'esemplare della donna lo attacca, ma viene fermato dall'arrivo di Bewear.

Personalità e caratteristiche

Il Meowth di Matori con Meowth

Meowth è astuto e deciso in La forma non mente!, dove sfrutta Jessie e James per trovare un posto dove appartenere. Diventa un rivale del Meowth del trio, dato che hanno entrambi il desiderio di diventare i preferiti di Giovanni. Meowth è molto intelligente, come visto quando realizza che il Team Rocket sta per essere sconfitto e lascia subito loro ed Alola per qualcosa di meglio.

Meowth è anche concentrato sul lavoro. Matori e Gozu pensano di abbandonare la missione dopo essere diventati stanchi a causa di Necrozma, che sta assorbendo l'Ultraaura dagli adulti della regione, ma Meowth la prosegue per loro. La dedizione di Meowth alla missione è evidente nel segmento del Poké Problem di Un'oscurità avvolgente!, dove ripara velocemente tutti i danni all'elicottero della Matrix Matori senza che la donna e Gozu lo scoprano.

Meowth tende ad ignorare il Team Rocket, come visto in Alola a te, Alola!, quando loro contattano il Quartier Generale del Team Rocket e lui non li ascolta. Ciò suggerisce che Meowth ha poco rispetto per loro come la sua Allenatrice.

Mosse usate

Matori Meowth Graffio.png
Usando Graffio
Usata per la prima volta in:
La forma non mente!
Usata per la prima volta in:
La forma non mente!
Usata per la prima volta in:
La forma non mente!
indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meowth.