Chimecho di James

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Poké Ball Sprite Zaino.png Chimecho di James
Bandiera EN-US.png James's Chimecho
Bandiera Giappone.png コジロウのチリーン (Chirean di Kojirō)
James Chimecho.png
Chimecho di James
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Sotto le cure di Nanny e Pop-Pop
Chimecho Chimecho
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiaggio
Chimecho

Il Chimecho di James è il secondo Pokémon catturato dal James del Team Rocket nella regione di Hoenn ed il suo ottavo in totale.

Nella serie animata

Storia

Pokémon - Serie Rubino e Zaffiro

Hoenn
James e Chimecho

Chimecho viene catturato da James in Arrivo a Forestopoli. Il Team Rocket sta seguendo Ash ed i suoi amici al Carnevale delle Piume a Forestopoli. James sottolinea il fatto che non gli piacciono questi tipi di feste e, quando gli chiedono il perché, lui racconta la storia di quando era giovane, costretto a non potervi accedere perché rinchiuso nella limousine dei suoi genitori. Un giorno, mentre vi passava davanti, vide un Chimecho in vendita in una fiera: desiderò di averne uno all'istante. Successivamente, quella notte, scappò di casa per andare a comprarlo, ma ormai era troppo tardi, la fiera era ormai finita. Rimase deluso, poiché aveva perso la possibilità di ottenere quello che lui definisce come il suo "primo amore". Più tardi, James si imbatte nel Venditore di Magikarp che sta vendendo uno strano Chimecho. Sta per acquistarlo, ma scopre che in realtà è un Hoppip camuffato da Chimecho, che poi vola via rapidamente. Depresso per aver perso di nuovo la possibilità, James diventa improvvisamente contentissimo quando un Chimecho reale vola sopra lui, Jessie e Meowth, usando la sua Rintoccasana su di loro. James chiede a Chimecho se vuole essere un suo Pokémon e lui accetta, attorcigliandosi alla testa di James felice.

In Emozioni a non finire, James presta Chimecho a Jessie per una Gara Pokémon, dove ne abusa attaccandosi alla coda e facendogli colpire ripetutamente il Combusken di Vera, finché non gli fa usare Sdoppiatore, che lo manda KO per il contraccolpo. Per tutto il tempo della Gara, James è molto preoccupato per Chimecho ed esprime tutto il suo disappunto per come viene trattato. In un'altra occasione, James sussurra a Chimecho che dovrebbe volare via ogni volta che il Team Rocket si sta preparando ad attaccare.

Kanto

In Il piccolo James, James lascia Chimecho con i suoi nonni, Nanny e Pop-Pop, che si prendevano cura di lui quando era piccolo nella sua vecchia casa per le vacanze vicino a Zafferanopoli dopo che il Pokémon si ammala di una febbre altissima. Gli promette di tornare quando sarà guarito.

Pokémon - Serie Diamante e Perla

Ricompare in una fantasia in Un'avventura canora!, dopo che James ha visto i Chingling di Francesca.

Personalità e caratteristiche

James adora assolutamente il suo Chimecho e lo si vede spesso, quando è fuori dalla sua Poké Ball, vicino a James o tra le sue braccia, un po' come faceva Misty con il suo Togepi. Ha il suo proprio posto all'interno del motto del Team Rocket subito dopo Wobbuffet. James si rifiuta di mettere Chimecho in qualsiasi tipo di pericolo; inoltre, non lo fa mai lottare con mosse fisiche. Tuttavia, cura i Pokémon del Team Rocket, sia di Jessie che di James, con la mossa Rintoccasana durante le lotte.

La personalità di Chimecho è espansiva ed ottimistica, e si nota che tiene molto a James. Dimostra, alle volte, tantissimo affetto, come Carnivine e Cacnea: in questi casi, arrotola la coda attorno al viso di James, impedendogli di vedere. Visto che non lotta mai, non interagisce spesso con gli altri Pokémon del Team Rocket, tranne che nel motto, quando pronuncia il suo nome dopo Meowth e Wobbuffet.

Mosse usate

James Chimecho Sdoppiatore.png
Usando Sdoppiatore
Usata per la prima volta in:
Arrivo a Forestopoli
Usata per la prima volta in:
Arrivo a Forestopoli
Usata per la prima volta in:
Emozioni a non finire
Usata per la prima volta in:
Emozioni a non finire*
indica una mossa usata recentemente.

Artwork

PK14 JP poster.png
Artwork ufficiale dalla
serie Rubino e Zaffiro

Nel manga

Chimecho in Ash & Pikachu

In Ash & Pikachu

Chimecho compare brevemente assieme al Team Rocket in The Birth Of The Invincible Team, Max And Ralts!! mentre spiano Max che si prende cura di un Ralts malato.

Curiosità

  • Chimecho è l'unico Pokémon che Jessie o James hanno avuto nella propria squadra attiva a non aver mai lottato con Ash.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Chimecho.