Dragofrecce

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Animazioni in battaglia ed eventuali effetti aggiuntivi, apprendimento.
Dragofrecce
Dragon Darts
ドラゴンアロー
L'utilizzatore attacca due volte usando Dreepy. Se ci sono due obiettivi, questa mossa colpisce una volta ogni obiettivo.
Potenza
50
Precisione
100%
PP
10
Max PP
16
Effetti
  • Non è una mossa da contatto
  • Bloccata da Protezione e Individua
  • Non è riflessa da Magivelo e Magispecchio
  • Non può essere rubata da Scippo
  • Può essere copiata da Speculmossa
  • Attiva Roccia di Re
  • Non è utilizzabile al di fuori della lotta
Avv.
Avv.
Avv.
Util.
All.
All.
Può colpire chiunque adiacente all'utilizzatore.
Disponibilità
Introdotta in ottava generazione
Non disponibile come MT, MN, DT o mossa tutor.

Dragofrecce è una mossa che infligge danno di tipo Drago, introdotta in ottava generazione. È la mossa esclusiva di Dragapult.

Effetto

Dragofrecce infligge danno in due colpi. Se c'è un solo avversario in campo, questa mossa lo colpisce due volte; se invece ci sono due avversari questa mossa li colpisce entrambi una volta in successione (perciò non viene bloccata da Bodyguard), a partire dal bersaglio selezionato. Se il bersaglio selezionato è un alleato, entrambi i colpi danneggeranno quel Pokémon.

Nel caso in cui ci siano due avversari, ma uno dei due non possa ricevere danno da Dragofrecce, Dragofrecce colpirà due volte solo l'avversario che può ricevere danno, indipendentemente da quale dei due bersagli sia stato selezionato. Questo si verifica se uno dei due Pokémon si è protetto (attraverso Protezione o una mossa analoga), è immune alla mossa (sia a causa del tipo che di un'abilità), o è in un turno di semi-invulnerabilità.

Dragofrecce viene reindirizzata su un unico bersaglio anche se l'altro avrebbe evitato l'attacco a causa di una diminuzione di precisione dell'utilizzatore o un aumento di elusione del bersaglio (questo non implica che Dragofrecce non possa fallire comunque una volta reindirizzata, per lo stesso motivo). Se questo accade mentre l'utilizzatore tiene Fiascopolizza, questa si attiverà comunque (anche se entrambi i colpi alla fine andassero a segno).

Se uno dei bersagli è al centro dell'attenzione (per esempio a causa di Sonoqui), entrambi i colpi ricadranno in ogni caso su quest'ultimo.

Apprendimento

Aumentando di Livello

In altre lingue


Mosse di tipo Drago
Cannone DynamaxClamorsquameCodadragoDoppiocolpoDracofoniaDragartigliDragobolideDragodanzaDragoenergiaDragofrecceDragofuriaDragopulsarDragospiroFendispazioFragortempoIra di DragoMarteldragoNucleocastigoOltraggioRaggio InfinitoSquamacolpoTornadoVastoimpatto

Mosse Z: Dracofonia DivampanteDragoschianto Finale
Mossa Dynamax: Dynadragone
Mossa Gigamax: Gigalogoramento

Template mosse:
NormaleIC Big.png LottaIC Big.png VolanteIC Big.png VelenoIC Big.png TerraIC Big.png RocciaIC Big.png ColeotteroIC Big.png SpettroIC Big.png AcciaioIC Big.png FuocoIC Big.png AcquaIC Big.png ErbaIC Big.png ElettroIC Big.png PsicoIC Big.png GhiaccioIC Big.png DragoIC Big.png BuioIC Big.png FollettoIC Big.png