Kantai

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Kantai
"I visitatori sono i benvenuti!"
Heahea City
カンタイシティ
Kantai SL.png
Descrizione mappa
Città particolarmente ospitale che accoglie a braccia aperte i visitatori di Akala.
 
Kantai
Posizione
Kantai Map.gif
Posizione di Kantai nella regione di Alola

Kantai è una città portuale della regione di Alola, situata sull'Isola di Akala e di cui costituisce il maggiore centro abitato. Pare sia stata fondata molto tempo fa da Allenatori provenienti dalle regioni di Kanto e Johto.

Insieme a Malie, è la seconda città più grande di Alola.

Luoghi d'interesse

Imbarco

L'imbarco dei traghetti di Akala si trova sul lato ovest della città.

Il giocatore può prendere il traghetto per Hau'oli non appena si può visitare l'imbarco dei traghetti, quello per l'Æther Paradise una volta che ha visitato il posto, quello per Malie una volta che ha visitato l'Isola di Ula Ula, e quello per il Villaggio del Mare una volta che ha visitato l'Isola di Poni. Dopo aver sconfitto Augusto durante la Grande Prova, ma prima di affrontare Samina all'Æther Paradise, il traghetto è in manutenzione e non può essere preso.

200Dollaro Pokémon.png

Ufficio Game Freak

L'ufficio di Game Freak si trova al secondo piano del terzo edificio ad est del Centro Pokémon, subito a sud-ovest del Centro Ricerche Interdimensionali.

Morimoto si può trovare qui; affronta il giocatore una volta al giorno dopo che questo è diventato il Campione e regala un Ovamuleto dopo la sua prima sconfitta. In questo ufficio si può trovare anche il Game Director, che regala il Cromamuleto dopo aver catturato tutti i Pokémon del Pokédex di Alola (tranne i Pokémon misteriosi). Nell'ufficio si trovano anche alcuni sviluppatori intenti a lavorare sui propri computer.

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna invece si affronta una Lotta in Doppio contro Morimoto e Iwao; il primo regala un Ovamuleto come nei titoli precedenti, mentre il secondo regala il Cromamuleto e un set di vestiti dopo il completamento del Pokédex. Dopo il primo Ultraviaggio dimensionale si può trovare qui anche un Dipendente Fondazione Æther che permette di scegliere come pilotare Solgaleo/Lunala, sfruttando il giroscopio oppure con il pad analogico. Uno dei dipendenti di Game Freak dà al giocatore varie informazioni se gli si mostra un qualsiasi Pokémon proveniente da un titolo per Virtual Console; la prima volta inoltre regala un set di Poké Ball ottenute dalle Ghicocche.

150Dollaro Pokémon.png

Ufficio turistico di Alola

Oltre alle varie informazioni che si possono reperire dalla commessa, in questo ufficio è presente il Giudice Onomastico.

Negozio di vestiti

Nell'angolo a destra dell'ingresso un uomo, che si presenterà come un ex capitano del Giro delle Isole, vi chiederà di catturare un Pyukumuku e quindi di mostrargli la pagina del Pokédex in cambio di 10.000 Dollaro Pokémon.png. Per i giocatori di sesso maschile, offre camicie, pantaloni, scarpe, cappelli e occhiali. Per i giocatori di sesso femminile, offre camicie, pantaloni, calze, scarpe, cappelli e occhiali.

Hotel Voce del Mare

Un grande hotel di lusso si trova vicino all'uscita per il Percorso 6. Qui durante la trama si dirige Lylia per incontrare una persona. In esso probabilmente alloggiano anche Dexio e Sina quando il giocatore incontra i due assistenti del Professor Platan.

Centro Ricerche Interdimensionali

Nel Centro Ricerche Interdimensionali si fanno ricerche sugli universi paralleli e tutto quanto ad esso legato come le Ultracreature. È gestito dalla Professoressa Magnolia, che si scopre essere la moglie del Professor Kukui.

Club di Surf

Il Club di Surf è presente solo in Pokémon Ultrasole e Ultraluna e si trova vicino al Centro Pokémon. Dopo che sono stati battuti tutti i record è possibile ottenere in regalo un Pikachu speciale che conosce la mossa Surf. Questo esemplare ha almeno 3 VI uguali a 31, ha la stessa natura del primo Pokémon della squadra se questo ha l'abilità Sincronismo, e tiene un Tappo d'oro.


Popolazione

La città ha una popolazione di 68 abitanti in Sole e Luna, il che la rende la seconda città per numero di abitanti della regione di Alola a pari merito con Malie.

Market

Pokémon Market

Commesso a sinistra
I numeri di fianco al prezzo indicano quante prove occorre aver superato affinché lo strumento sia disponibile.
200Dollaro Pokémon.png
600Dollaro Pokémon.png
800Dollaro Pokémon.png4
200Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png
1.500Dollaro Pokémon.png4
2.500Dollaro Pokémon.png6
3.000Dollaro Pokémon.png7
2.000Dollaro Pokémon.png2
200Dollaro Pokémon.png
300Dollaro Pokémon.png
100Dollaro Pokémon.png
300Dollaro Pokémon.png
100Dollaro Pokémon.png
400Dollaro Pokémon.png5
1.000Dollaro Pokémon.png
400Dollaro Pokémon.png
700Dollaro Pokémon.png3
900Dollaro Pokémon.png5
Altri strumenti
300Dollaro Pokémon.png2
100Dollaro Pokémon.png
300Dollaro Pokémon.png3
Commesso a destra
10.000Dollaro Pokémon.png
10.000Dollaro Pokémon.png
30.000Dollaro Pokémon.png
10.000Dollaro Pokémon.png
10.000Dollaro Pokémon.png

Strumenti

Caffetteria del Centro Pokémon
Articolo principale: Caffetteria del Centro Pokémon

Alla Caffetteria del Centro Pokémon, il proprietario darà due doni al giocatore la prima volta che il giocatore acquista una bevanda: uno strumento e una dozzina di Pokégioli.

Egli darà anche una Caramella rara al giocatore se avrà nutrito i suoi Pokémon con una certa quantità di Pokégioli.

Teca Zygarde

Articolo principale: Cellule e Nuclei di Zygarde

Adesivi del dominante

Pokémon

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

UsUl
Livello
40
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

Pokémon Sole e Luna

Prima visita

Pokémon Sole
Pokémon Luna

Dopo essere diventato Campione

Hotel Voce del Mare

SL VSNetturbino.png
Ricompensa: 2.200Dollaro Pokémon.png
Flareon
Flareon L.55
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Ufficio Game Freak

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Prima visita

Pokémon Ultrasole
Pokémon Ultraluna

Dopo essere diventato Campione

Hotel Voce del Mare

SL VSNetturbino.png
Ricompensa: 2.200Dollaro Pokémon.png
Flareon
Flareon L.55
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Ufficio Game Freak

Nel manga

Kantai in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Kantai appare per la prima nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon. Il Professor Kukui porta qui Sun e Moon con una barca, per permettere a Sun di iniziare il giro delle isole. Poco dopo il loro arrivo, Kukui va a parlare con la Professoressa Magnolia al Centro Ricerche Interdimensionali e chiede ai due ragazzi di aspettarlo. Durante l'attesa, Sun e Moon conoscono Kawe, Suiren e Ibis, i Capitani di Akala, che desiderano conoscere il ragazzo che sta per iniziare il tradizionale giro delle isole di Alola.

Origine del nome


1234567891011121314151617
Luoghi chiave