Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dialga luminoso.gif
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Pokémon: Let's Go, Pikachu!
ポケットモンスター Let's Go! ピカチュウ
Lets Go Pikachu Boxart ITA.png
Boxart italiana provvisoria di Pokémon: Let's Go, Pikachu!
Pokémon: Let's Go, Eevee!
ポケットモンスター Let's Go! イーブイ
Lets Go Eevee Boxart ITA.png
Boxart italiana provvisoria di Pokémon: Let's Go, Eevee!
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Giocatori
1-2 simultaneamente
Connettività
Wireless
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone
16 novembre 2018
Nord America
16 novembre 2018
Australia
16 novembre 2018
Europa
16 novembre 2018
Cina
N/D
Hong Kong
16 novembre 2018
Corea del Sud
16 novembre 2018
Taiwan
16 novembre 2018
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
Italiano

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono la terza coppia di giochi della serie principale di settima generazione. Questi giochi saranno rilasciati su Nintendo Switch in tutto il mondo il 16 novembre 2018.

I giochi sono stati annunciati il 30 maggio 2018 in una conferenza stampa Pokémon a Tokyo, Giappone. Come gli altri titoli di settima generazione, i titoli potranno essere giocati in nove lingue: giapponese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale.

I giochi sono ispirati a Pokémon Giallo e a Pokémon GO.

Trama

I giochi sono ambientati nella regione di Kanto, con Pikachu disponibile in Let's Go, Pikachu! e Eevee disponibile in Let's Go, Eevee! come Pokémon iniziali. Il giocatore incontrerà il Team Rocket e un nuovo Pokémon non ancora annunciato.

Caratteristiche

  • I giochi conterranno Pokémon di prima generazione e le loro Forme di Alola, più un nuovo Pokémon non ancora annunciato.
  • I Joy-Con di Nintendo Switch possono essere usati per catturare Pokémon piegando il polso e simulando di lanciare la Poké Ball. Non si potrà lottare contro i Pokémon selvatici, ma sarà possibile lottare normalmente contro gli Allenatori NPC.
  • Il giocatore può vestire il proprio Pokémon iniziale con diversi completi.
  • È disponibile una modalità cooperativa locale con due giocatori. Due Joy-Con possono essere usati per lanciare due Poké Ball contemporaneamente contro i Pokémon selvatici per catturarli. Le lotte contro gli Allenatori avversari invece diventano due contro uno, simile alle Lotte con rinforzi.
  • Un accessorio chiamato Poké Ball Plus può essere usato come controller compatibile al posto del Joy-Con. Come succedeva con il Pokéwalker, un Pokémon può essere trasferito al suo interno e portato in giro per interagirci insieme.

Caratteristiche ritornate

Compatibilità

I giochi saranno compatibili con Pokémon GO tramite Bluetooth LE. I giocatori possono mandare i Pokémon di prima generazione e le loro Forme di Alola dal telefono ai giochi, dove appariranno nel GO Park. Viceversa i Pokémon possono essere trasferiti dai giochi a Pokémon GO sotto forma di regalo.

Galleria


Curiosità

  • Questi giochi sono i primi della serie principale che:
    • Saranno rilasciati esclusivamente su una console di casa.
    • Potranno essere giocati esclusivamente su una console diversa dagli altri titoli principali della loro generazione.
  • Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!, con quattro simboli e tre spazi l'uno sono i titoli Pokémon con più caratteri speciali in assoluto.
  • I caratteri speciali usati nei titoli differiscono a seconda della lingua:
    • I titoli in lingue con caratteri non latini hanno il punto esclamativo dopo "Let's Go" anziché dopo il nome del Pokémon, ma mancano di virgole e due punti, di uso molto raro o completamente assenti nei rispettivi lessici. Pertanto le code stilizzate dei Pokémon sono rappresentate sopra all'ultimo carattere dei loro nomi.
      • I titoli coreani sono inoltre gli unici ad usare i caratteri hangŭl per trascrivere "Let's Go".
      • I titoli cinesi invece presentano un sottotitolo con il nome inglese dei giochi.
    • I titoli francesi di questi giochi sono gli unici a non contenere un punto esclamativo, pertanto nei loghi le code stilizzate dei Pokémon sono rappresentate sopra l'ultima lettera, come nei titoli orientali.
      • Nonostante i titoli ufficiali tedeschi contengano effettivamente il punto esclamativo, i loghi usati ne sono sprovvisti: il logo di Let's Go, Pikachu! è uguale a quello francese, mentre quello di Let's Go, Eevee! è molto simile (differiscono per l'accento all'inizio di Evoli).

In altre lingue