Hitoshi Ariga

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Hitoshi Ariga (23 agosto 1972) è un artista professionista, disegnatore principalmente di manga e libri illustrati, che ha assunto anche la posizione di graphic designer in diversi titoli giapponesi dell'industria videoludica. Ha iniziato a fornire illustrazioni per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon nel 2011, nonostante fosse un fan del franchise già da molti anni. La sua passione principale, tuttavia, risiede nel franchise Mega Man, noto come Rockman in Giappone, illustrando numerosi manga e artwork per prodotti affiliati dalla metà degli anni '90. Gli piace coinvolgere la comunità quando ne ha l'opportunità, partecipare a mostre e mantenere una presenza online su diversi siti.

Le sue illustrazioni all'interno del franchise Pokémon spesso rappresentano un insieme di soggetti, di solito con uno o due Pokémon in primo piano e diversi altri sullo sfondo, ma tutti ritratti con un senso di movimento o azione. Ha anche illustrato la copertina di Find the Strongest Pokémon! Extremely Strong Deck Recipe Book, in cui sono rappresentati il Team Plasma e Genesect che affrontano i Superquattro di Unima, Iris ed uno dei Pokémon delle loro squadre in Pokémon Nero 2 e Bianco 2, nonché alcune illustrazioni di SawkThroh e RossoVerde, che sono state utilizzate per vari articoli del merchandise GCC venduti in Giappone. Per un elenco delle carte illustrate da Hitoshi Ariga, vedi qui.

Ken Sugimori ha riconosciuto il lavoro di design di Ariga e lo ha invitato a lavorare alla serie principale dei videogiochi Pokémon, dove è stato coinvolto nel design di diversi Pokémon e personaggi.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon disegnati da Hitoshi Ariga.[1][2]

Opere

Manga e light novel

Giochi

Altre illustrazioni

Riferimenti

Collegamenti esterni