Shigeru Ohmori

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pokémon Central logo.png
L'argomento di questo articolo è stato oggetto di un video.
Vai a vederlo sul nostro canale YouTube!
Shigeru Ohmori nel video annuncio della Gamescom

Shigeru Ohmori (大森茂 Ōmori Shigeru) (29 febbraio 1980) è un game designer di diversi giochi Pokémon che al momento lavora presso Game Freak. È anche il Product Development planner che ha condotto il team per Diamante e Perla ed uno dei designer del sistema Pokéwalker.

È stato intervistato nel numero di maggio 2007 di Nintendo Power, dove ha parlato delle nuove evoluzioni extra-generazionali e delle componenti Wi-Fi disponibili per Diamante e Perla. Ohmori ha rivelato che lui era uno di quelli che aveva sviluppato i Sotterranei e che aveva partecipato alla creazione delle evoluzioni della quarta generazione, dicendo che aveva pianificato di darne di nuove ai vecchi Pokémon di cui i giocatori non si sarebbero aspettati.

È apparso anche in un video messaggio per la Gamescom il 14 agosto 2014, dove lui e Junichi Masuda hanno parlato degli imminenti Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha ed hanno annunciato MegaAudino per i suddetti giochi.

Il 27 novembre 2014 Ohmori, assieme a Masuda, è stato anche a Milano per celebrare il lancio di Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Franky7 e CiaobyDany, admin di Pokémon Central, hanno potuto intervistarli con un video disponibile sul nostro canale YouTube. Dopo la presentazione, hanno tenuto una sessione di autografi e foto con il pubblico presente.

Shigeru Ohmori è stato anche il director di Pokémon Sole e Luna, diventando il primo director di una nuova generazione di giochi oltre a Satoshi Tajiri e Junichi Masuda.

Quando è stato intervistato in seguito alla pubblicazione di Pokémon Sole e Luna nel 2017, ha rivelato che è stato colui che ha ideato il metodo di evoluzione di Inkay in Malamar per Pokémon X e Y. Ha pensato che per un giocatore scoprirlo girando la console per sbaglio sarebbe stato sorprendente.[1]

È diventato poi il director dei giochi principali successivi, Spada e Scudo e Scarlatto e Violetto. Il suo ruolo per quest'ultimo è stato rivelato a capo dell'annuncio ufficiale da Toby Fox l'11 agosto 2022 in un tweet su come ha composto il tema di lotta per i Raid Teracristal.[2]

Crediti di gioco

Illustrazioni

Concept art di Spada e Scudo

Fan art

Riferimenti