Edgar Troy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Edgar Troy
Bandiera EN-US.png Edgar Troy
Bandiera Giappone.png エドガー・トロイ
Edgar Troy VC.png
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Biondo
Occhi
Blu
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Team
Grado
Capo
Debutto nell'animazione

Edgar Troy è un personaggio ricorrente di Pokémon: Verso la cima. È un Campione dei Mondiali Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili e il leader della Squadra Falinks.

Storia

Pre-serie

Prima degli eventi della serie, Edgar e i membri della Squadra Falinks hanno vinto numerosi campionati ed Edgar è diventato il Campione del Mondo della precedente edizione dei Campionati Mondiali.

Pokémon: Verso la cima

Nell'episodio Campionati Internazionali, Edgar fa la sua prima comparsa insieme agli altri membri della Squadra Falinks la notte prima della finale del campionato. Mentre molte persone si avvicinavano a lui per foto e autografi, Joshua e Celestine si prendono il compito di spiegare chi è.

Il giorno successivo, durante la serie di vittorie consecutive di Ava, Edgar osserva la ragazza. Alla fine, si ritrova a disputare la finale contro Ava e, mentre cominciano a conoscersi, Edgar coglie l'occasione per stuzzicare Ava e il suo mazzo di carte.

Quando inizia la partita, Edgar si arrende al primo turno, regalando così all'avversaria un punto. Nel secondo round, il Campione riesce a superare Ava grazie a una combo composta da Passimian e Machop. Nel terzo e ultimo round, Edgar fa deliberatamente sembrare che Ava stia in vantaggio, solo per ribaltare la situazione con una carta Kissara, carta che costringe Ava di mescolare tutte le sue carte e alla fine riesce a mandare KO tutti i Pokémon attivi e quelli in panchina, lasciando in campo solamente il suo {{GCC|Lucario}.

Dopo la vittoria, Edgar saluta Ava, affranta per la sconfitta, e festeggia la sua vittoria.

Nell'episodio Campionati Mondiali, Edgar Troy incontra di nuovo Ava durante il Campionato Mondiale, dopo averla presa in giro, Edgar Troy ha partecipato ad un'altra serie di partite che lo hanno portato alla finale con Ava.

Nella finale, Edgar ripete la strategia di concedere la vittoria al suo avversario nel primo round. Nel secondo round, inizia a dominare la battaglia non appena riesce a evocare la sua carta Falinks sul campo, sconfiggendo Ava. Nel terzo round, Edgar riesce a mettere in campo un Groudon come Pokémon attivo, mentre la sua avversaria schiera solamente Oddish. Inizialmente, Ava mostra ancora un po' di incertezza, saltando due turni, ma successivamente cambia approccio. Edgar si irrita con Ava, ma quando le chiede delle sue motivazioni, Ava presenta la sua strategia e alla fine riesce a rovesciare la strategia di Troy. Lasciando Edgar incerto su come reagire, Ava lo rassicura e gli consiglia di divertirsi durante il match. Quando i due giocatori si trovano alla pari, Edgar comincia a divertirsi, e nonostante tenti di utilizzare le sue strategie fino alla fine, viene sconfitto da Ava in una sfida intensa. Dopo la vittoria, congratula Ava e dichiara che lei è la nuova Campionessa.

Personaggio

Edgar è noto per il suo metodo di gioco "freddo", con un'enorme legione di fan, Edgar è piuttosto abile ed è riuscito a prevedere i movimenti di Ava e a tendere una trappola per poterla battere facilmente.

Mazzo

Edgar Troy usa un mazzo Icona Combattimento GCC.png.

L'elenco seguente è incompleto a causa della mancata visualizzazione dell'intero mazzo.

Riconoscimenti

Competizioni Pokémon

Doppiatori

DAA520DAA520

In altre lingue

DAA520DAA520