L'isola solitaria dell'armatura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo riguarda un evento futuro. I contenuti potrebbero cambiare man mano che l'evento si avvicina e le informazioni al riguardo diventano disponibili. Inserite solo informazioni verificate provenienti da fonti affidabili, e indicatele quando modificate l'articolo.
Il logo de L'isola solitaria dell'armatura

L'isola solitaria dell'armatura è la prima espansione del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo. È stata annunciata il 9 gennaio 2020 durante un Pokémon Direct e rappresenta la prima delle due espansioni che saranno disponibili per questi giochi, insieme a Le terre innevate della corona. Sarà disponibile entro la fine di giugno 2020.[1].

Contenuti

Luoghi

Il luogo in cui si svolgono gli eventi di questa espansione è l'Isola dell'Armatura, caratterizzata da spiagge, paludi, grotte e dune. Nell'isola è presente un dojo specializzato nell'allenamento dei Pokémon.

Personaggi

I personaggi che compaiono in questa espansione sono Mustard, SoforaSp e SavorySc.

Pokémon

I Pokémon che compaiono in questa espansione sono Slowpoke di Galar, Slowbro di Galar, Kubfu e le due forme di Urshifu con rispettive forme Gigamax. Debuttano le forme Gigamax di Rillaboom, Cinderace ed Inteleon. Inoltre, diversi Pokémon di passate generazioni fanno il loro ritorno nel Pokédex dell'Isola dell'Armatura.

Strumenti

Fanno il loro ritorno le Ghicocche, utilizzabili per creare diversi tipi di Poké Ball, mentre viene introdotto l'Amuleto PE, che aumenta i punti esperienza guadagnati dalla squadra del giocatore.

Mosse

Vengono rese disponibili ulteriori mosse apprendibili tramite Insegnamosse.

Prova Limitata

Articolo principale: Prova Limitata

La Prova Limitata è un tipo di lotta Pokémon in cui il giocatore può utilizzare solo Pokémon di determinati tipi e lottare soltanto rispettando determinate condizioni.

In altre lingue

Riferimenti