L'isola solitaria dell'armatura

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Il logo de L'isola solitaria dell'armatura

L'isola solitaria dell'armatura è la prima espansione del Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo. È stata annunciata il 9 gennaio 2020 durante un Pokémon Direct e rappresenta la prima delle due espansioni disponibili per questi giochi, insieme a Le terre innevate della corona. È disponibile dal 17 giugno 2020.

Contenuti

Trama

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Dopo aver ottenuto il Pass Armatura, il giocatore può salire a bordo di un treno nella stazione di Brassbury, per poi essere trasportato tramite Volotaxi all'Isola dell'Armatura. All'arrivo, incontra un uomo che dovrebbe iniziare un corso da allievo al dojo locale, ma che è nervoso a causa della strana persona che lo sta aspettando fuori dalla stazione. Quando questa persona, SoforaSp/SavorySc, entra in stazione, l'uomo si spaventa e la persona scambia il giocatore per il nuovo allievo. Confuso dalle negazioni del giocatore, questi lo sfida ad una lotta Pokémon e, dopo la sconfitta, esige che l'Allenatore se ne vada per non compromettere la sua carriera nel dojo. Quando il giocatore arriva al Dojo Master, sente il suo nuovo rivale mentire alla matrona della struttura, Tania, alla quale racconta che il nuovo allievo (il giocatore) se ne è andato; non appena Tania lo vede, però, gli dà il benvenuto e lo invita dentro.

Nel dojo, il giocatore incontra il capo della struttura, nonché marito di Tania, Mustard, che lo sfida ad una lotta veloce. Dopo la sconfitta, Mustard dichiara che il dojo ha raggiunto il numero massimo di allievi e dà inizio alle "tre prove", il vincitore delle quali riceverà da questi l'"armatura occulta" del Dojo Master. La prima prova consiste nel rincorrere e sconfiggere dei velocissimi Slowpoke nell'Acquitrino Fresco dopo che questi hanno rubato l'Uniforme dojo del rivale. Sconfitti i tre Pokémon, il maestro permette a chiunque avesse almeno raggiunto uno Slowpoke di passare alla prova successiva. La seconda prova consiste nel cercare tre gruppi di Funghimax, richiesti per preparare la Zuppamax. Solo il giocatore, che trova la quantità necessaria di Funghimax nel Tunnel Riscaldamento, e il suo rivale riescono a superare la prova. Nella terza prova, gli allievi che hanno superato la seconda prova devono affrontarsi in una lotta Dynamax; il giocatore esce vittorioso dalla lotta contro il rivale, che era anche arrivato a barare per metterlo in posizione di svantaggio, ed ottiene quindi l'"armatura occulta" del Dojo Master: il Pokémon leggendario Kubfu.

Ottenuto Kubfu, Mustard incarica il giocatore di aumentare il suo legame con il Pokémon, consigliandogli di portarlo a visitare diversi punti dell'isola dai quali ammirare alcuni scenari. Queste visite sono sufficienti ad aumentare il legame tra il giocatore e Kubfu, i quali adesso vengono incaricati da Mustard di allenarsi in una sola delle Torri dei Due Pugni: la Torre Acqua e la Torre Buio. A prescindere dalla torre scelta, Mustard aspetterà il giocatore all'ultimo piano, pronto ad affrontarlo con il suo Kubfu. Dopo aver sconfitto il Maestro Dojo, il giocatore può far esaminare al suo Kubfu una pergamena speciale che gli permetterà di evolversi in Urshifu.

Una volta che il giocatore ha fatto evolvere Kubfu, è diventato Campione ed ha fermato Brandobaldo e Scudobaldo, Hop comparirà al dojo per fare delle ricerche in quanto assistente di Sonia. Mustard dice al giocatore che Urshifu odia il sapore della Zuppamax e che quindi, per poter sbloccare il suo fattore Gigamax, è necessario trovare un ingrediente speciale, non rivelando però quale sia e lasciando il compito di scoprirlo al giocatore e a Hop. Non riuscendo a trovare l'ingrediente nei nettari di Lilligant e Applin, Hop capisce che deve trattarsi di miele. Arrivati i due ragazzi sull'Isola Quietarnia, il giocatore finisce in un Raid Dynamax contro un Vespiquen Dynamax. Dopo averlo sconfitto, il giocatore ottiene del Mielemax, che si rivela essere l'ingrediente mancante.

Quando il giocatore torna al dojo con il Mielemax, Mustard lo informa che desidera fare una lotta contro di questi al suo pieno potenziale, senza risparmiarsi. Durante la lotta, Mustard usa il proprio Urshifu Gigamax. Dopo la sconfitta, il Maestro Dojo dichiara di non aver più nulla da insegnare al giocatore. Questo conclude la storia principale de L'isola solitaria dell'armatura.

Aree

Johto World logo.png
Johto World ha scritto su questo argomento: L’isola solitaria dell’armatura uscirà il 17 giugno

Il luogo in cui si svolgono gli eventi di questa espansione è l'Isola dell'Armatura, caratterizzata da spiagge, paludi, grotte e dune. Le aree da cui è composta sono le seguenti:

Personaggi

Key visual de L'isola solitaria dell'armatura

I personaggi principali che compaiono in questa espansione sono Mustard, SoforaSp, SavorySc, Tania e Hyde.

Pokémon

Con il rilascio de L'isola solitaria dell'armatura, è stato pubblicato anche un aggiornamento per Pokémon Spada e Scudo che introduce Pokémon precedentemente non disponibili nei giochi, tra cui alcuni nuovi. Questi Pokémon possono essere ottenuti anche da chi non ha acquistato l'espansione tramite scambio o via Pokémon HOME. I livelli dei Pokémon selvatici e di quelli degli Allenatori vengono adattati a quelli della squadra del giocatore, basandosi sui suoi progressi nel gioco principale.

Nuovi Pokémon e forme

Ne L'isola solitaria dell'armatura sono stati introdotti i Pokémon leggendari Kubfu e la sua evoluzione Urshifu, che presenta due forme. Slowpoke di Galar può evolversi in Slowbro di Galar utilizzando lo strumento Fascia Galarnoce.

Pokémon ritornati

Più di 100 Pokémon sono diventati disponibili in Pokémon Spada e Scudo con il rilascio de L'isola solitaria dell'armatura:

Gigamax

Vengono introdotte le forme Gigamax dei Pokémon iniziali di Galar e dei due rimanenti di Kanto, Venusaur e Blastoise, oltre a quelle del nuovo Pokémon Urshifu, che ne possiede due, una per forma.

Questa espansione consente anche di allenare alcuni Pokémon affinché possano ottenere una forma Gigamax, tramite una nuova meccanica che ruota attorno alla Zuppamax, che si prepara raccogliendo alcuni ingredienti in giro per l'isola.

Strumenti

Fanno il loro ritorno le Ghicocche, utilizzabili per creare diversi tipi di Poké Ball, mentre viene introdotto l'Esperienzamuleto, che aumenta i Punti Esperienza guadagnati dalla squadra del giocatore. Il Ramo Galarnoce può essere raccolto in diverse quantità per tutta l'isola; 8 unità di esso possono essere fuse da un personaggio non giocabile per ottenere una Fascia Galarnoce, utile per l'evoluzione di Slowpoke di Galar.

Mosse

Vengono rese disponibili ulteriori mosse apprendibili tramite Insegnamosse, che includeranno anche nuove mosse.

Personalizzazione

Articolo principale: Personalizzazione Allenatore

Il protagonista può indossare abiti da allenamento e sono disponibili nuovi accessori ed acconciature. Anche la Bici Rotom può essere ulteriormente personalizzata.

CramoBot

Articolo principale: CramoBot

All'interno del dojo, nella stanza di Mustard, il giocatore può trovare il CramoBot, un robot somigliante a Cramorant, costruito dal figlio di Mustard, Hyde; se si inseriscono nel robot quattro strumenti, essi vengono fusi per crearne uno nuovo. Può essere usato in qualsiasi momento dopo che il giocatore dà ad Hyde 500 Watt.

Prova Limitata

Articolo principale: Prova Limitata

La Prova Limitata è un tipo di lotta Pokémon in cui il giocatore deve utilizzare tre Pokémon dello stesso tipo ma di specie e strumento diversi.

Missioni secondarie

Vi sono delle missioni secondarie che il giocatore può portare a termine nell'Isola dell'Armatura, come ad esempio la ricerca di 150 esemplari di Diglett di Alola sparsi per tutta l'isola.

In altre lingue