Nemi (serie animata)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nemi
EN-US Nemona
Giappone ネモ
Nemi
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Nero
Occhi
Arancione
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Nemi è un personaggio ricorrente di Orizzonti Pokémon. È un'Allenatrice di rango Campione che compare per la prima volta in Nemi, Brassius e....

Nemi è anche l'attuale presidentessa del consiglio studentesco dell'Accademia Arancia e la rivale amichevole di Roy, sfidandolo spesso nelle lotte.

Nella serie animata

Storia

Pre-serie

Qualche tempo prima di Orizzonti Pokémon, Nemi ha sfidato la Lega Pokémon di Paldea ed è riuscita a diventare un'Allenatrice di rango Campione. Per questo motivo è diventata famosa tra molti Allenatori della regione di Paldea.

Serie Orizzonti Pokémon

Nemi con Liko e Roy

Nemi compare per la prima volta in Nemi, Brassius e..., dove vince una lotta contro un altro Allenatore. Poco prima di incontrare Liko e Roy, è giunta a Los Tazones per incontrare Brassius e discutere della sua assenza dalla Palestra. Dopo essere stata presentata ai giovani Allenatori, Nemi si unisce a loro per andare alla Palestra e incontrare Brassius. Con lui parlano dei loro lavori e, quando Roy accenna al Rayquaza nero, Brassius li butta fuori di casa. Chiedendosi perché abbia agito così, a Liko viene l'idea che possa soffrire di blocco dello scrittore. Subito dopo, Nemi porta i due in Piazza Sunflora e decide di riunire quanti più Sunflora possibile per riportare l'ispirazione a Brassius, dimostrando poco dopo di essere riuscita a radunarne quindici. Dopo che il Capopalestra ha visto la determinazione del gruppo e l'insistenza del suo Dolliv, mostra ai ragazzi una sua opera realizzata dopo aver visto Rayquaza. Quando Brassius sfida Roy in una lotta, Nemi li osserva assieme a Liko e le spiega alcuni concetti come la teracristallizzazione. Alla fine, Brassius mostra un'altra sua opera, questa basata sull'Arboliva della foresta.

Nemi si riunisce con Liko, Roy e Dot all'Accademia Arancia

Nell'episodio successivo, Nemi accompagna Liko, Roy e Mollie nella Foresta di Arboliva. Dopo essere arrivati, saluta il gruppo e dice a Roy che la prossima volta lo sfiderà in una lotta.

In Da così lontano, Nemi compare in un flashback del viaggio di Liko e Roy.

In OP046, Nemi si riunisce con Liko e Roy e incontra Dot dopo che si sono iscritti all'Accademia Arancia per partecipare al Terallenamento. Liko e Roy scoprirono che il suo Pawmo si è evoluto e, poco dopo, Nemi sfida Roy in una lotta, che viene interrotta da Clavel. Successivamente, Nemi mostra l'Accademia alle matricole e presenta i membri dei Superquattro Capsi e Oranzio ai suoi amici. Dopo l'incontro tra Liko ed Ann, Nemi appare di nuovo desiderosa di lottare, ma viene interrotta dal suono della campana dell'Accademia.

Nemi e Roy

In OP048, Nemi si trova nuovamente a Los Tazones per aiutare con il festival d'arte locale tenuto dall'Accademia Arancia e da Brassius. Dopo aver incontrato Roy, Nemi lo sfida in una lotta che vince senza troppe difficoltà, nonostante Roy e Fuecoco abbiano dato il massimo. Dopo il match, Nemi portò i suoi amici nel laboratorio dove si stanno realizzando le opere. Dopo che Liko, Roy e Dot hanno mostrato la loro, Nemi osserva la lotta tra Roy Brassius. Qualche tempo dopo, viene rivelato che Nemi ha scattato una foto con Liko, Roy e Dot prima di separarsi dal gruppo.

Nemi con gli abiti invernali

In OP055, Nemi si riunisce con Liko, Roy e Dot quando tornano all'Accademia Arancia. Dopo aver spiegato la loro prossima sfida, osserva gli incontri degli studenti contro i Superquattro di Paldea. Dopo la sconfitta di Roy nella lotta contro Oranzio, Nemi va personalmente a dirgli di continuare a fare del suo meglio. Nell'episodio successivo, osserva il match tra Liko ed Aceria contro Capsi insieme a Roy ed Ann.

Nemi con Penny e Pepe

In OP061, viene rivelato che Nemi si è recata a Neveria e, dopo aver salvato Pagogo dalla caduta dal cielo, si riunisce di nuovo con Liko, Roy e Dot. Poco dopo, guarda assieme alle ragazze la lotta tra Roy e Lima, e quando il ragazzo viene sconfitto, le tre vanno a vedere come stanno lui e Fuecoco. Nell'episodio successivo, per rallegrare Roy, Nemi sostiene un Allenamento Pro con i due. Con il calare della sera, Nemi si unisce al gruppo per ascoltare la storia del motivo per cui a Roy piace cantare. Più tardi, Nemi osserva la rivincita tra Roy e Lima e si congratula con lui dopo la vittoria di Roy, avendo fatto un altro passo avanti nel Terallenamento.

In OP066, Nemi incontra di nuovo Liko, Roy e Dot. Dopo aver parlato dei progressi del Torneo per gli studenti del Terallenamento, osserva le lotte mentre Liko e Roy risolvono un problema all'Accademia Arancia che coinvolge gli Esploratori. Nell'episodio successivo, elogia le azioni eroiche di Roy e Liko nel salvare la scuola dai cattivi, di cui ha sentito parlare da Penny. Poco dopo, osserva l'incontro tra Liko e Roy al fianco di Penny e Pepe e, dopo la vittoria del ragazzo, si congratula con lui assieme a Lima per il risultato e dice di essere orgogliosa dei suoi progressi.

In OP085, Nemi ricompare in un flashback.

Personaggio

Nemi pronta a lottare

Nemi è una persona molto amichevole e gentile, facendo subito amicizia con Liko e Roy. Ha una personalità molto solidale, dimostrandolo quando cerca di incoraggiare Roy a continuare a fare del suo meglio nelle lotte dopo essere stato sconfitto da Oranzio.

Ha una grande passione per le Lotte Pokémon e sfida diversi Allenatori quando li incontra nel suo cammino verso un incontro. Durante il tempo trascorso da Liko e Roy all'Accademia Arancia, Nemi sfida spesso le persone a lottare, ma viene sempre interrotta da qualcosa. Inoltre, in OP061, rivela che le piace seguire alcuni eventi che coinvolgono le lotte Pokémon, cosa che la motiva ad andare a Neveria solo per guardare i match che si tengono nello spettacolo di Lima.

Come ci si aspetta da un Campione, Nemi è molto rispettata nella regione di Paldea, come dimostrato al suo debutto e quando incontra Dot, che è piuttosto imbarazzata dalla sua presenza. Nonostante la sua giovane età, si dimostra molto ben informata su vari argomenti del mondo dei Pokémon, come il fenomeno Teracristal.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Nemi nella serie animata:

In mano

Pawmo → Pawmot Elettro
Doppiatore giapponese: Kei Shindō
Doppiatore inglese: Erica Schroeder

Pawmot è il primo Pokémon conosciuto di Nemi e lo si vede spesso fuori dalla sua Poké Ball. Compare per la prima volta da Pawmo in Nemi, Brassius e..., dove affronta lo Skiploom di un Allenatore, che sconfigge con Scintilla. Durante l'incontro con Brassius, Pawmo viene spesso colpito dall'olio del suo Dolliv.

In OP046, viene rivelato che Pawmo si è evoluto in Pawmot.

In OP048, Nemi usa Pawmot nella lotta contro Roy e il suo Fuecoco. Dopo un duro scontro, Pawmot ne esce vincitore, sconfiggendo Fuecoco con Doppiolampo.

In OP061, Nemi usa Pawmot per salvare Pagogo quando cade dal cielo. Nell'episodio successivo, Pawmot aiuta Roy e Fuecoco in una sessione di Allenamento Pro.

Le mosse conosciute di Pawmot sono Scintilla, Attacco Rapido, Fossa, Doppiolampo e Scarica.

Temporanei

Sunflora (×15)

Per cercare di far tornare l'ispirazione a Brassius, Nemi, Liko e Roy riuniscono diversi Sunflora selvatici che si trovano a Los Tazones. Alla fine della, Nemi ne ha radunati quindici, seconda solo a Liko.

Non si conosce alcuna mossa dei Sunflora.

Riconoscimenti

Medaglie ottenute

Medaglie di Paldea

Questo è l'elenco delle Medaglie che Nemi ha ottenuto nella regione di Paldea:

Lega Pokémon

Nemi ha partecipato alle seguenti Conferenze della Lega Pokémon:

Attività extracurriculari

L'opera di Nemi per il Festival delle Arti di Los Tazones

Come studentessa dell'Accademia Arancia, Nemi ha partecipato ai seguenti eventi:


Artwork

Artwork nell'eyecatch di Orizzonti Pokémon
Concept art da Orizzonti Pokémon
Concept art da Orizzonti Pokémon
Poster per Pocket Monsters: Terastal Debut
Artwork da "After the story"

Doppiatrici

D90D19D90D19

Nel manga

Nemona in Anime Pocket Monsters Liko to Roy no tabidachi

In Anime Pocket Monsters Liko to Roy no tabidachi

Storia

Nemi compare brevemente in HZM03.

Nomi

D90D19D90D19

Curiosità

  • In un'intervista con la rivista Oricon, Eri Kitamura ha parlato un po' della sua visione di Nemi; per lei, nonostante sia un'Allenatrice veterana, la sua volontà di lottare fa sì che le altre persone non la vedano come un'Allenatrice matura.

Vedi anche


Protagonisti
Locomonauti
Esploratori
AmethioOniaZircHamberRubenCoralSidianDoniaGibeon (Zygarde)
Parenti
Personaggi di supporto