Lega Pokémon di Galar

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

La Lega Pokémon di Galar è una istituzione della regione di Galar. Come nelle altre regioni esistono delle Palestre da sfidare per ottenere le Medaglie che certificano di averle sconfitte ed infine si lotterà per il titolo di Campione[1].

Nella regione di Galar le lotte Pokémon sono una forma di intrattenimento molto amata. Ogni anno si tiene un torneo per poter ottenere il titolo di Campione della Lega, che consiste nella Sfida delle Palestre e nella Coppa Campione: la Sfida delle Palestre consiste nel guadagnare le Medaglie delle otto Palestre della regione di Galar, gli Allenatori che riescono nell'impresa dovranno poi sfidarsi nella prima fase della Coppa del Campione per determinare chi tra di loro è il più forte, il vincitore dovrà poi competere con i Capopalestra per determinare chi avrà la possibilità di sfidare il Campione. Gli incontri sono trasmessi in televisione in tutta la regione.

Qualsiasi Allenatore può prendere parte a questo torneo, a condizione che abbia ricevuto una lettera di raccomandazione da una personalità importante, come ad esempio il Campione o il Presidente della Lega.

Sfida delle Palestre

La Sfida delle Palestre si tiene negli Stadi delle varie città di Galar. Gli Stadi sono enormi arene situati nei pressi di punti energetici per permettere il Dynamax (tranne per la Palestra di Spikeville).

Nei giochi

I Capopalestra di Latermore e Circhester sono diversi in base alla versione del gioco. Una volta terminata la storia principale, Poppy e Ginepro vengono sostituiti come Capopalestra rispettivamente da Beet e Mary.

Lega Pokémon di Galar
Yarrow
Yarrow
Milo
ヤロー
Turffield
Turffield
ターフタウン
MedagliaErbaSpSc.png
Medaglia Erba
Azzurra
Azzurra
Nessa
ルリナ
Keelford
Hulbury
バウタウン
MedagliaAcquaSpSc.png
Medaglia Acqua
Kabu
Kabu
Kabu
カブ
Steamington
Motostoke
エンジンシティ
MedagliaFuocoSpSc.png
Medaglia Fuoco
Fabia
FabiaSp
Bea
サイトウ
Latermore
Stown-On-Side
ラテラルタウン
MedagliaLottaSpSc.png
Medaglia Lotta
Onion
OnionSc
Allister
オニオン
Latermore
Stown-On-Side
ラテラルタウン
MedagliaSpettroSpSc.png
Medaglia Spettro
Poppy
Poppy
Opal
ポプラ
Piquedilly
Ballonlea
アラベスクタウン
MedagliaFollettoSpSc.png
Medaglia Folletto
Milo
MiloSp
Gordie
マクワ
Circhester
Circhester
キルクスタウン
MedagliaRocciaSpSc.png
Medaglia Roccia
Melania
MelaniaSc
Melony
メロン
Circhester
Circhester
キルクスタウン
MedagliaGhiaccioSpSc.png
Medaglia Ghiaccio
Ginepro
Ginepro
Piers
ネズ
Spikeville
Spikemuth
スパイクタウン
MedagliaBuioSpSc.png
Medaglia Buio
Laburno
Laburno
Raihan
キバナ
Knuckleburgh
Hammerlocke
ナックルシティ
MedagliaDragoSpSc.png
Medaglia Drago

Coppa Campione

Gli Sfidapalestre che riescono a sconfiggere tutti i Capopalestra di Galar possono partecipare alla Coppa Campione, che determina quale Allenatore avrà la possibilità di sfidare il Campione della Lega. Nella prima fase competono gli Sfidapalestre che hanno ottenuto tutte le Medaglia, il vincitore parteciperà alla seconda fase contro sette degli otto Capipalestra.

Nei giochi

Gli Sfidapalestre che competono nella prima fase sono il giocatore, Mary, Hop e un altro Sfidapalestre sconosciuto. Prima di iniziare la seconda fase, Beet interviene in campo per chiedere un'ultima lotta al giocatore. Nella seconda fase il giocatore parteciperà insieme ai Capopalestra (tranne Poppy), in particolare si troverà a sfidare Azzurra, FabiaSp/OnionSc e Laburno. Una volta sconfitto Laburno, il giocatore potrà sfidare Dandel per il titolo di Campione.

Lega Pokémon di Galar
MarySpSc.png
Mary
Marnie
マリィ Mary
HopSpSc.png
Hop
Hop
ホップ Hop
Vario
BeetSpSc.png
Beet
Bede
ビート Beet
AzzurraSpSc.png
Azzurra
Nessa
マリィ Rurina
FabiaSpSc.png
Fabia
Bea
サイトウ SaitōSp
OnionSpSc.png
Onion
Allister
オニオン OnionSc
LaburnoSpSc.png
Laburno
Raihan
キバナ Kibana
DandelSpSc.pngDandel
Leon
ダンデ Dande
Vario

Vedi anche

Riferimenti

  1. Gli abitanti di Galar, dal sito ufficiale di Pokémon Spada e Pokémon Scudo