Allenatori glitch

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Un Allenatore glitch è un Allenatore che può essere affrontato solo tramite l'attivazione di particolari glitch.

Prima generazione

In prima generazione, gli Allenatori glitch possono essere incontrati principalmente in due modi: il glitch dell'anziano (se il nome del giocatore contiene alcuni caratteri particolari al terzo, quinto o settimo slot) o il glitch di Ditto (usando una statistica speciali compresa tra 201-255RB o tra 201-253G).

Glitch dell'anziano

Articolo principale: Glitch dell'anziano

Incontrando un Allenatore glitch con questo metodo, la squadra usata dall'Allenatore cambia a seconda dell'ultimo valore esadecimale caricato dal gioco relativo alla squadra di un Allenatore.

Questo è l'elenco delle prime dieci squadre che è possibile sfidare in questo modo in Pokémon Rosso e Blu:

Glitch di Ditto

Incontrando un Allenatore glitch con il glitch di Ditto, la squadra dell'Allenatore sarà determinata dal valore di modifica dell'Attacco del Ditto usato, che è preimpostato su 7. Perciò, utilizzando come valore predefinito 7 il gioco caricherà la settima squadra possibile per quell'Allenatore. Tuttavia, poiché la maggior parte degli Allenatori avrà solo una squadra, utilizzando valori diversi da 1 essa sarà composta principalmente da Pokémon glitch. Modificando il valore 7, utilizzando mosse come Ruggito o Danzaspada, saranno possibili altre squadre, che tuttavia presenteranno per quasi tutti gli Allenatori Pokémon glitch se non si fa diminuire il valore di modifica a 1, che corrisponde alla loro vera squadra (fanno eccezione Blu e il Professor Oak, che possiedono tre squadre differenti a seconda del Pokémon iniziale del giocatore, e con le quali si potranno perciò utilizzare valori compresi tra 1 e 3 per evitare Pokémon glitch).

Allenatori glitch non validi

Tramite glitch di Ditto, è possibile incontrare Allenatori glitch non validi, ossia non riconosciuti dal gioco. Essi hanno spesso sprite indefiniti e possono causare glitch gravi, come il glitch ZZAZZ o il blocco del gioco. In tutto, esistono 9 Allenatori glitch non validi: Jacred, con numero d'indice pari a 200, i tre Allenatori glitch con numeri d'indice compresi tra 248 e 250, in grado di bloccare il gioco praticamente all'istante, e i cinque Allenatori glitch con numeri d'indice compresi tra 251 e 255, che non causano il blocco del gioco, ma attivano il glitch ZZAZZ, un glitch irreversibile e molto pericoloso.

Glitch ZZAZZ

Articolo principale: Glitch ZZAZZ

Il glitch ZZAZZ è un glitch causato da alcuni Allenatori glitch non validi, incontrabili tramite glitch di Mew, con statistiche Speciali da 251 a 255 che, durante e dopo la lotta, modificheranno il nome del giocatore in modo che tutte le lettere che si trovano nelle posizioni non multiple di 3 diventino Z e che tutti i Pokémon nella squadra del giocatore tranne il terzo e il sesto diventino un Bulbasaur di livello 153 e le sue mosse non multiple di 3 diventino Esplosione.

Jacred

Lotta contro Jacred

Jacred è un Allenatore glitch il cui nome varia a seconda dei nomi che il giocatore ha scelto per sé e per il rivale: perciò, se il giocatore si chiama "Jack" e il rivale "Red", questo Allenatore glitch si chiamerà "Jacred". L'unico modo per sfidarlo è eseguire il glitch di Ditto con una statistica Speciali di 200. A differenza degli altri Allenatori glitch, Jacred non ha uno sprite predefinito e può far bloccare il gioco all'istante quando sta per mandare in campo il suo primo Pokémon.

Seconda generazione

Articolo principale: Glitch della Casa Allenatore

Degli Allenatori glitch possono comparire alla Casa Allenatore come conseguenza di alcuni glitch.

Classi Allenatore inutilizzate

Professor Oak

Durante lo sviluppo era stato previsto uno scontro con il Professor Oak durante la trama di Pokémon Rosso e Blu. Tuttavia, questo scontro è stato poi rimosso. Nonostante questa eliminazione, è possibile sfidare il Professor Oak tramite il glitch di Mew con una statistica Speciali pari a 226. La squadra del Professor Oak dipenderà dal Pokémon iniziale scelto dal giocatore: Oak infatti avrà in squadra l' ultima evoluzione dello starter non scelto né dal giocatore né da Blu.

Pokémon

Bulbasaur Se il giocatore sceglie Bulbasaur:

G Oak.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.svg6930


Charmander Se il giocatore sceglie Charmander:

G Oak.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.svg6930


Squirtle Se il giocatore sceglie Squirtle:

G Oak.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.svg6930


Aspetto

RB Oak.png G Oak.png
Sprite di Oak in
Rosso e Blu
Sprite di Oak in
Giallo

Chief

Chief

Chief, o Silph's manager, è una classe Allenatore inutilizzata che doveva essere inserita nei giochi di prima generazione ma che è stata eliminata. Chief può essere affrontato usando il glitch di Ditto ed un Pokémon con una statistica Speciali pari a 227, oppure usando il glitch dell'anziano se il nome dl giocatore contiene un trattino negli slot della terza, della quinta e della settima lettera in Pokémon Rosso e Blu inglesi. Chief non ha né uno sprite definito né una squadra programmata: quando viene affrontato, il suo sprite appare come quello di uno Scienziato, ovvero la classe Allenatore che viene direttamente dopo Chief nei dati di gioco.

In Rosso, Verde e Blu giapponesi, ci sono testi inaccessibili e inutilizzati programmati nelle case di sosta della Zona Safari. Il Silph's Manager è menzionato dal testo sulla casa di sosta dell'Area 2, il quale afferma che l'uomo si trova nella Zona Safari. Tutti questi testi sono stati disabilitati in Pokémon Giallo giapponese e nelle sue localizzazioni.


Vedi anche
AffaristaAiutante delle proveAllenatoreAllenatriceAllevapokémonAttriceUsUlBallerinaBellezzaBimbaBimboCapitanoCapo Filiale ÆtherCapo Team SkullCercapokémonCinturaneraCoppia capoeiraUsUlCoppia di bagnantiCoppia vacanzeUsUlCuocoDirettrice ÆtherDipendente Fondazione ÆtherDuo CinturaneraUsUlDuo Giovani SperanzeDuo NuotatriciDuo RibelleDuo VeteraniEsperto di EeveeEsperto di EspeonEsperto di FlareonEsperta di GlaceonEsperta di JolteonEsperta di LeafeonEsperta di SylveonEsperta di UmbreonEsperta di VaporeonFacchinoFamiglia danzanteUsUlFamiglia KarateFantaduoFantallenatoreFantallenatriceFondazione ÆtherFratelli SportiviGAME FREAKGemelleGentiluomoGiovane speranzaGiramondoGolfistaGolfisteGuardiaInsegnanteInviataUsUlKahunaLavoratoreLeggenda della lottaMadameMaestro e discepoloUsUlMarmocchioMontanaroNetturbinoNuotatoreNuotatricePalestra di KantoUsUlPescatorePompierePresideProfessore PokémonRagazza del CPRecluta Team Rainbow RocketUsUlRecluta Team SkullRibelleScienziatoSegretariaSportivoSportivaSposiniSuperquattroSurfistaUsUlTeam FlareUsUlTeam GalassiaUsUlTeam IdroUsUlTeam MagmaUsUlTeam PlasmaUsUlTeam Rainbow RocketUsUlTeam SkullTeenagerUfficiale Team SkullMastro Karta (Ultraforesta)UsUltrapattugliaUsUlVacanzieraVacanziereVeteranaVeteranoWrestler


Effetti dei glitch
Elenchi per generazione