Team Rocket Mondo Specchio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il Team Rocket del Mondo Specchio

Il Team Rocket del Mondo Specchio sono dei personaggi del giorno di La grotta degli specchi! ed i doppelgänger del Team Rocket. Sono la controparte del Team Rocket del Mondo Specchio. La loro personalità è l'opposto di quella dei veri Jessie, James e Meowth, dato che sono gli eroi della giustizia che lottano contro i criminali ed i malfattori.

Storia

Il Team Rocket del Mondo Specchio vengono menzionati per la prima volta quando l'Ash del mondo regolare e le controparti del mondo specchio di lui stesso e dei suoi amici incontrano il vero Team Rocket. L'Ash regolare spiega quanto sono cattivi, così la Serena del Mondo Specchio esprime la sua confusione, dato che il Team Rocket che conoscono sono gli eroi della giustizia e lottano sempre contro il crimine.

Successivamente, quando il vero Team Rocket viene spedito in orbita, rimanendo intrappolato nel Mondo Specchio, incontrano il Team Rocket del Mondo Specchio. Il vero trio osservano stupefatti le loro controparti recitare il loro motto e presentarsi come gli "eroi della giustizia".

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti del Team Rocket del Mondo Specchio nell'anime:

Jessie del Mondo Specchio

Wobbuffet 
Team Rocket Mondo Specchio.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Wobbuffet è l'unico Pokémon conosciuto della Jessie del Mondo Specchio.

Quando il vero Team Rocket incontra il Team Rocket del Mondo Specchio, Wobbuffet esce dalla sua Poké Ball quando il trio recita il proprio motto. Non si sa se la personalità del Wobbuffet del Mondo Specchio differisca da quella del Wobbuffet regolare, anche se si inchina quando compare al posto di toccarsi con la mano la fronte. Ha anche una voce più distinta e profonda.

Non si conosce alcuna mossa di Wobbuffet.

Doppiatori

Curiosità

  • La "R" sull'uniforme del Team Rocket del Mondo Specchio è una R ribaltata.
  • L'apparizione del Meowth del Mondo Specchio segna l'unica volta nell'anime dove un Meowth oltre a quello del Team Rocket è in grado di parlare il linguaggio umano.