Miyamoto

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Miyamoto
Miyamoto · ミヤモト
Miyamoto.png
Miyamoto
Femmina
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Jessie (figlia)
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Rachel Lillis
Doppiatore italiano
Doppiatore giapponese

Miyamoto è la madre di Jessie, ed è un ex membro del Team Rocket. È scomparsa durante una missione per catturare un Mew per il suo capo e non è più tornata da allora.

Personalità

Si riassume la sua vita con una semplice frase:

  • Uno: Profitto
  • Due: Economizzare
  • Non ci sono Tre e Quattro
  • Cinque: Pokémon!

Miyamoto è una Rocket fedele e la favorita di Madame Boss, che la chiama "l'immagine ideale del Team Rocket."

Miyamoto è molto simile a sua figlia per molti aspetti, anche se forse meno aspra e drammatica di lei, e più disinvolta. Lei ha anche un profondo amore per la figlia. Sapendo che non poteva prendersi cura di lei, ha dato Jessie in adozione e si è dedicata a fare soldi da dare a sua figlia.

Storia

Miyamoto è stato a servizio attivo per il Team Rocket. È stata la prima persona ad avere prove tangibili di Mew, una registrazione che ha preso nella giungla sudamericana. Dopo il filtraggio di tutto l'audio di fondo, è stata lasciata con il debole grido di Mew.

Quando mostrò questa registrazione a Madame Boss, è stata mandata in missione per catturare Mew. Miyamoto si disperò per il dover lasciare alle spalle una giovane Jessie, e quindi ha portato con sé una foto di Jessie.

Durante la sua ricerca attraverso le Ande, Miyamoto si è persa in una tormenta di neve, che improvvisamente la investì e Mew apparve davanti a lei. Dopo aver mostrato una foto di Jessie a Mew, ha cercato di convincerlo di lasciarsi catturare, ma Mew è scomparso e la tormenta è continuata. Una valanga la travolse e l'ultima cosa che è stato sentita è urlare Miyamoto. Da allora, fu data per morta.

Tuttavia, ha ancora fatto i rapporti negli anni successivi e Giovanni l'ha dichiarata dispersa. Per quanto è noto, Miyamoto potrebbe ancora essere alla ricerca di Mew.

Relazioni con altri membri

Miyamoto è la madre di Jessie e lei si preoccupa profondamente per la figlia. Anche lei sembrava essere vicino a Madame Boss, prendendo ordini direttamente da lei. parlano anche dei loro figli. Ha spesso corretto il suo capo, quando si discute sui costi delle missioni o fare soldi facili.


 
TeamRocketlogo.png
Capi Rocket: Giovanni (animeAdventuresPocket Monsters)
Madame Boss*Masked Man*
Generali Rocket: ArcherAtenaMilasMaxus

Carl*Sham*Pino*Karen*

Trii: Koga*, Lt. Surge*, & Sabrina* (Triade)
Ken, Al & Harry (TRET)
Carr, Sird, & Orm (T3B)
Jessie, James & Meowth (JJM)
Duo: Butch & CassidyAttila & HunAnnie & Oakley
Altri Generali RocketScienziatiReclutaFratelli Rocket
Dr. FujiGideonDominoPredatore MascheratoTyson
WendyDr. NambaSebastianViperMondoPierce
Dr. ZagerChristopherMiyamotoRocket ScoutMatoriKaede