Tyson (Team Rocket)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tyson
Tyson · タツミ
Tyson.png
Tyson
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

Tyson è un ufficiale di alto livello del Team Rocket.

Storia

Tyson fa il suo debutto in Un progetto malvagio (prima parte). Conduce il team di acquisizione dell'esperimento induci-evoluzione del Professor Sebastian, conosciuto anche come Progetto R. Questo esperimento forza l'evoluzione di un Magikarp in un Gyarados Rosso, scatenando quindi gli eventi di Un progetto malvagio (prima parte) e di Un progetto malvagio (seconda parte). Quando Ash, Misty e Brock arrivano al Lago d'Ira, Tyson li attacca dato che hanno visto il Gyarados. Vuole impedirgli di lasciare il lago essendo a conoscenza dei piani del Team Rocket, ma il suo assalto viene fermato da Lance e dal suo Dragonite.

Nonostante l'intrusione di Lance, Tyson porta avanti il suo schema e cattura il Gyarados con l'aiuto di Jessie, James e Meowth, a cui ha ordinato di attirarlo nelle profondità del lago. Sfortunatamente per Tyson, Ash ed i suoi amici ritornano per aiutare il Pokémon. Nonostante gli sforzi di Totodile e di Poliwhirl per fermare il Team Rocket, non riescono ad evitare che Tyson catturi Gyarados e li imprigioni nella base dei cattivi, lasciando Jessie, James e Meowth a controllarli.

In Un progetto malvagio (seconda parte), il Gyarados scappa via dal Team Rocket e Tyson viene sfidato da Lance mentre Ash, Misty e Brock corrono a calmare il Pokémon adirato. Anche se i due Fearow di Tyson attaccano assieme Dragonite, Lance ne emerge e ferma i piani del cattivo. In seguito alla sua sconfitta, Tyson e diverse altre Reclute del Team Rocket vengono arrestate.

Personaggio

Tyson è un po' grossolano, ma non eccessivamente rude. È un opportunista, afferra i tre agenti più inutili che riesce a trovare (Jessie, James e Meowth, ovviamente) e li mette nei lavori più pericolosi, dando loro cibo gratis. Tende anche a fare a volte pessime battute.

Anche se Tyson non è malvagio come altri cattivi visti nell'anime, non esita a fare tutto il necessario per raggiungere i suoi scopi. Come la maggior parte dei membri del Team Rocket, Tyson non si preoccupa delle ripercussioni delle sue azioni sui [[Pokémon ({{{2}}})|Pokémon]] o sulle persone. Ha una presenza molto autoritaria, cosa che spiega il suo successo come membro del Team Rocket.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Tyson nell'anime:

Fearow (x2)

Tyson utilizza generalmente due Fearow nelle lotte. Compaiono per la prima volta in Un progetto malvagio (prima parte), dove Tyson li usa per affrontare il Totodile di Ash. Grazie al Progetto R, Totodile si stanca e non è in grado di attaccare, ma Ash ed i suoi amici vengono salvati da Lance e dal suo Dragonite.

I Fearow di Tyson ricompaiono in Un progetto malvagio (seconda parte), dove vengono utilizzati per lottare contro Lance ed il suo Dragonite. Malgrado lottani duramente, i Fearow alla fine vengono sconfitti dal Tornado di Dragonite.

Le mosse conosciute dei Fearow sono Perforbecco, Furia, Agilità ed Iper Raggio.

Doppiatori