Professor Sebastian

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Professor Sebastian
Professor Sebastian · シラヌイ博士
Professor Sebastian.png
Professor Sebastian
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Johto
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Eric Stuart
Doppiatore italiano
/
Doppiatore giapponese
Hidetoshi Nakamura

Il Professor Sebastian è un membro del Team Rocket, che è apparso in diversi episodi dell'anime Pokémon. È apparso in La Leggenda del Tuono!, e più tardi nella serie principale durante Un progetto malvagio (prima parte) e Un progetto malvagio (seconda parte). È anche apparso brevemente in Pokémon Ranger e il tempio del mare.

Personalità

Ogni occasione in cui è visto, rimane calmo e parla con tono costante. Siccome è visto solo nei momenti di rilevanza scientifica e di vittoria, non si può dire se questo atteggiamento è verso ogni situazione, o se questo comportamento è stato modulato per l'ambiente scientifico e tutte le attività annesse.

Relazioni con gli altri membri

Lavora con Tyson e dà comandi a Hun e Attila. Tyson sembra tenere la sua mente scientifica in grande considerazione. Come Hun, Attila, e Tyson sono dello stesso rango, Sebastian potrebbe lavorare con i agenti del loro rango.

Arsenale e abilità

Lui è a capo di una squadra di scienziati, e sembrano lavorare su diverse cose. Lui è conosciuto per la creazione del sistema di cristallo che intrappola i Pokémon di Tipo Elettro con il proprio potere e un fascio che costringe Pokémon ad evolversi.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Inglese Professor Sebastian
Cinese 席拉奴博士 Dr. Xílānú Translitterazione del nome giapponese.