Ultramondo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
L'Ultraviaggio dimensionale in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

L'Ultramondo è una dimensione alternativa, accessibile grazie all'Ultraviaggio dimensionale. La Professoressa Magnolia sta conducendo delle ricerche riguardo a questi strani fenomeni.

Geografia

L'Ultramondo è un regno interdimensionale colmo di meteroidi cristallini e popolato da Necrozma e dai membri della linea evolutiva di Cosmog. Si connette ad un vasto numero di universi e dimensioni parallele mendiante gli Ultravarchi. Questi ultimi, sebbene possano aprirsi naturalmente, è più comune vederli aperti deliberatamente da Solgaleo, Lunala e Necrozma.

Storia

In tempi antichi, la luce di Necrozma brillava attraverso gli Ultravarchi connettendoli ai vari mondi, come quelli nativi delle Ultracreature, Ultramegalopoli e il Mondo Pokémon, in particolare la regione di Alola. Tuttavia, in seguito ad un incidente causato dagli abitanti di Ultramegalopoli, il corpo di Necrozma venne seriamente danneggiato, perdendo così la sua capacità di produrre luce. L'agonia delle ferite scatenò nel Pokémon una furia incontrollabile e un'insaziabile fame di luce, che lo portarono a venir imprigionato nella Torre Megalopoli. Secondo una teoria del Professor Kukui le Pietre lucenti trovate attorno ad Alola e trasformate in Cerchi Z altro non sono che i pezzi perduti del corpo di Necrozma

In un imprecisato momento del passato, un SolgaleoSUs/LunalaLUl giunse ad Alola dall'Ultramondo e prevalse in uno scontro coi Nume locali. Solgaleo/Lunala conferì il Tapunium Z e, in unione con un LunalaSUs/SolgaleoLUl, generò svariati Cosmog, i quali furono presto venerati dai monarchi della regione e protetti dai quattro Tapu. A seguito di ciò, il Pokémon leggendario fece ritorno nell'Ultramondo.

In un altro imprecisato momento del passato, Necrozma apparve ad Alola e ne rubò la luce, facendo precipitare la regione in una profonda oscurità. I quattro tapu affrontarono il Pokémon, nel tentativo di proteggere la loro terra. In quel momento Necrozma assorbì SolgaleoSUs/LunalaLUl e assunse la sua forma Criniera del Vespro/Ali dell'Aurora. Con l'aiuto di un giovane allenatore, un Cristallo Z e una Pietra lucente, i Tapu riuscirono a sconfiggere Necrozma, liberare SolgaleoUs/LunalaUl e a restaurare la luce di Alola.

Nei giochi

Pokémon Sole e Luna

Il gioatore può visitare solo il mondo di Nihilego, l'Ultrabisso (che viene presentato come l'Ultramondo), per salvare Guzman e Samina da un Ultravarco creatosi all'Altare SolareS/Altare LunareL.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Interagendo con l'Ultravarco presente all'Altare SolareUs/Altare LunareUl è possibile visitare i seguenti luoghi:

Al contrario di Pokémon Sole e Luna, il giocatore può attraversare l'Ultravarco con Solgaleo o Lunala grazie all'Ultraviaggio dimensionale e accedere ad altre zone dell'Ultramondo:

Nel GCC

Questo è un elenco delle carte del GCC relative all'Ultramondo.

Ultramondo
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Ultramondo Apocalisse di Luce Ultra Force
 

Curiosità

In altre lingue


Isole
Città
Percorsi
1234567891011121314151617
Luoghi chiave
Ultramondo