Ultrabisso

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Ultramondo)
Ultrabisso
Ultra Deep Sea
ウルトラディープシー
Ultrabisso
Regione
Sconosciuta
Generazioni
Posizione
Dimensione parallela

L'Ultrabisso, conosciuto come Ultramondo in Pokémon Sole e Luna è il luogo in cui vivono i Nihilego e teatro dello scontro finale con Samina in Pokémon Sole e Luna.

Nei giochi

Pokémon Sole e Luna

Il giocatore viene a conoscenza per la prima volta della possibile esistenza dell'Ultramondo e degli Ultravarchi dalla Professoressa Magnolia, ricercatrice esperta di questi strani fenomeni.

Il giocatore e Lylia vi accedono dall'Altare SolareS/Altare LunareL, in seguito al risveglio di SolgaleoS/LunalaL, per salvare Guzman e Samina.

Guzman ferma i due prima che procedano oltre, avvertendoli del pericolo. Infatti, quando lui è arrivato nell'Ultramondo, ha tentato di catturare una Ultracreatura, ma questa lo ha posseduto. Pienamente conscio di essere sotto il controllo di qualcos'altro, Guzman, per la prima volta nella sua vita prova paura. Quindi dice a Lylia che per Samina è ormai troppo tardi, ma lei non demorde.

Ancora più in fondo, cinque Ultracreature appaiono innanzi a Lylia, prima di disperdersi e rivelare Samina, la quale svela il vero nome di UC 01: Nihilego. Samina rimprovera la figlia per essersi introdotta nel "suo paradiso", Lylia cerca di far ragionare sua madre, venendo da questa zittita poco dopo, con l'intimazione di andarsene e di venir rinnegata. Lylia, allora, si mostra superiore, affermando che i figli non sono solo cose che appartengono ai genitori, alla stregua di come i Pokémon non siano solo cose che appartengono agli Allenatori. Samina libera un Nihilego dalla sua UC Ball, che la possiede letteralmente insieme ai suoi Pokémon, prima di affrontare il giocatore.

Dopo che il giocatore la sconfigge, Lylia chiama SolgaleoS/LunalaL in aiuto. Il ruggito del Pokémon leggendario, separa Nihilego da Samina, rispedendo l'Ultracreatura nella sua sfera. Esausta, Samina crolla al suolo, con Lylia che le corre in contro. Con le sue ultime forze, Samina riconosce la figlia e le dice che è cresciuta, divenendo una creatura graziosa, prima di perdere conoscenza. Quindi l'area circostante inizia a collassare e i Nihilego circondano il giocatore, Lylia, Guzman e Samina. Agendo in fretta, SolgaleoS/LunalaL teletrasporta il gruppo fuori dall'Ultramondo.

Allenatori

Ogni Pokémon di Samina ha un'aura simile a quella dei Pokémon dominanti che gli aumenta una statistica. Inoltre i suoi Pokémon hanno costantemente un'espressione arrabbiata (la stessa che hanno quando usano una mossa Z).

SL VSSamina 2.png
Ricompensa:
N/D

In altre lingue


Isole
Città
Percorsi
1234567891011121314151617
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili