Cent

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cent
Cent, ダラー
Poké Ball
Sun Cent.png
Cent
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Furba
Posizione attuale
Missingno.
Questo Pokémon non si è evoluto.

Cent è un Meowth di Alola che Sun possiede in Pokémon Adventures ed il suo Pokémon iniziale. È al livello 49 e la sua caratteristica è "Un po' testardo".

Storia

Sun e Cent

Cent compare per la prima volta in The Grand Entrance and Delivery Boy Sun, dove viene usato per lottare contro un paio di Reclute del Team Skull che hanno attaccato Moon. Lotta contro i loro Salandit e li sconfigge facilmente con Giornopaga. Più tardi, Sun e Moon vengono attaccati da Tapu Koko: Sun fa uscire Cent e Dollar per affrontarlo, ma i due iniziano subito ad azzuffarsi tra loro. Anche se gli attacchi non sembrano avere alcun effetto, Tapu Koko scappa, lasciando indietro una Pietra lucente.

In The Party Crasher and Guzma the Destroyer, Cent viene usato per lottare contro Guzman nel secondo round del torneo del festival di Lili al posto di Dollar, che è stato sconfitto dal Masquerain dell'avversario. Cent vince ricoprendo le ali di Masquerain con l'acqua del suo stesso Docciascudo, impedendogli di volare e rendendolo vulnerabile alla sua Nottesferza. Subito dopo, Guzman scambia il suo Pokémon con Golisopod, che inizia ad attaccare Cent senza tregua. Quando gli artigli ricoperti di spazzatura di Golisopod sporcano la moneta sulla testa di Cent, questi si infuria e sconfigge brutalmente l'avversario, permettendo a Sun di accedere al round successivo.

In The Final Match and a Surprising Finale!, Cent viene usato contro Iridio nella finale del torneo. Affronta il suo Tipo Zero, ma viene sconfitto facilmente, costringendo Sun a sostituirlo con Dollar.

In Going Ashore and Neighboring Akala Island, dopo essere arrivato ad Akala, Sun incontra Suiren, Kawe ed Ibis, i Capitani dell'isola. Non sapendo se sia pronto ad affrontare il Giro delle isole, Kawe sfida Sun in una lotta. Sun accetta ed usa Cent contro il suo Marowak. Cent all'inizio rimane confuso dall'abilità di Marowak di manipolare le sue fiamme, ma riesce a colpirlo dopo che il suo Allenatore gli ha detto di ignorarle. La lotta viene interrotta quando Kawe decide di chiamare il suo capo al Supermarket Affaroni per chiedergli scusa per aver lasciato il lavoro senza dirlo a nessuno.

In Defeat and the Commander of the School of Fish, Cent viene usato nella prima Prova di Sun, dovendo affrontare il Pokémon dominante della Collina Scrosciante, un Wishiwashi Forma Banco. A causa della sua grandezza e potenza, il Wishiwashi dominante si dimostra essere un forte avversario. Cent riesce comunque a sconfiggerlo dopo che Sun lo ha istruito a colpire Quarter, il Wishiwashi principale situato nell'occhio sinistro. Dopo aver evitato i suoi attacchi, Cent si avvicina a Quarter e lo colpisce: l'attacco costringe il Pokémon dominante a sperarsi e a farlo tornare ad essere un Wishiwashi Forma Individuale, dando a Sun la vittoria.

In PASM19, Cent, assieme al resto della squadra di Sun, aiuta a salvare Moon da uno Xurkitree. Combinando i loro attacchi, riescono a liberare la ragazza dalle grinfie dell'Ultracreatura, anche se Xurkitree si vendica immediatamente colpendoli e scagliandoli verso una macchina vicina.

In PASM20, Sun viene avvicinato da Bellocchio e Alberta, membri della Polizia Internazionale, che voglio qualche informazione in più sulle Ultracreature. Anche se esitante, Sun accetta di aiutarli e, dopo aver risposto alle domande di Alberta, questa fa uscire il suo Mismagius. Credendo che lo stia per attaccare, Sun ordina a Cent di prepararsi, ma il suo attacco viene ridirezionato per colpire un Blacephalon che li ha colti di sorpresa. Cent lo attacca e gli separa la testa dal corpo, anche se l'Ultracreatura ci gioca per un po' prima di riattaccarsela. Decidono quindi di colpire il corpo con Giornopaga, che però viene bruciato da Pirolancio. Sapendo che può contrastare tutto quello che riesce a vedere, Alberta ordina a Mismagius di attaccarlo con Spettrotuffo, cercando poi di catturarlo, senza successo. Blacephalon contrattacca, ma vengono salvati da Tapu Bulu, che lo fa scappare.

Più tardi, Cent viene usato assieme al resto della squadra di Sun e Moon per aiutare Lunala contro Necrozma, ma viene fermato dal Naganadel di Samina.

Personalità e caratteristiche

Cent e Dollar si azzuffano

Anche se è un lottatore competente, Cent tende ad essere pigro e svogliato quando deve fare qualsiasi altra cosa. Essendo discendente di una famiglia reale, Cent è molto orgoglioso e va su tutte le furie se la moneta che ha sulla testa viene sporcata. Cent e Dollar non si piacciono e, se vengono fatti uscire nello stesso momento, iniziano subito ad azzuffarsi al posto di affrontare l'avversario.

Moves used

Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Meowth.