Bisnonno di Sun

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il bisnonno di Sun

Il bisnonno di Sun è un personaggio del manga Pokémon Adventures. Sognava di creare il Poké Resort, ma morì prima degli eventi del Capitolo Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon.

Storia

Il bisnonno di Sun compare per la prima volta in The Grand Entrance and Delivery Boy Sun, dove viene mostrato parlare con Sun in una videochiamata, facendogli conoscere la variante regionale di Meowth. Sun ne rimane così colpito da iniziare a desiderare di andare ad Alola.

In PASM19, Sun rivela a Moon che la ragione per cui necessita di mettere da parte 100 milioni di yen è quella di ricomprare un'isola un tempo posseduta dal suo bisnonno e che ora è di proprietà della Fondazione Æther.

Più tardi si scopre che, quando Sun era arrivato ad Alola, aveva scoperto che il suo bisnonno era deceduto proprio la sera prima. Vicio, un membro della Fondazione Æther, fece portare il ragazzo in un'impresa funebre altrove, così che l'isola potesse essere convertita nell'Æther Paradise; quando Sun si oppose, Vicio gli rivelò che il suo bisnonno ricevette l'isola da un membro della Fondazione che ora è scomparso e che quindi, con la morte dell'anziano, aveva il diritto di riprendersela indietro. Subito dopo, con molta esitazione, Vicio affermò che se Sun fosse riuscito a portargli 100 milioni di yen avrebbe potuto ricomprarsi l'isola.

Cinque anni dopo, Sun incontra nuovamente Vicio. Utilizzando il suo salvadanaio-Spoink, il ragazzo dà all'uomo tutti i soldi che si era messo da parte e promette che, una volta finiti altri lavori, avrà tutto il denaro che gli serve. Vicio ride in faccia alla dedizione dell'Allenatore, rivelandogli che l'isola è già stata convertita nell'Æther Paradise e che i 100 milioni ormai non si avvicinano più neanche lontanamente alla somma necessaria per riaverla.

Pokémon

Meowth (×3) 

Questi Meowth di Alola sono gli unici Pokémon conosciuti del bisnonno di Sun. Compaiono per la prima volta quando l'anziano cerca di mostrarli al nipote, ma le loro personalità egoiste, tuttavia, lo portano ad ignorarlo. Uno di essi viene visto sedere vicino alla salma del bisnonno di Sun poco prima del funerale.

Non si conosce alcuna mossa dei Meowth.