Vicio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: artwork e modelli.
Vicio
Bandiera EN-US.png Faba
Bandiera Giappone.png ザオボー
VicioSL.png
Artwork di Vicio da Sole e Luna
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Biondo
Occhi
Verde
Provenienza
Sconosciuto
Capo Filiale Æther
Team
Grado
Capo FilialeSL
MembroUsUl
Debutto nell'animazione

Vicio è un personaggio introdotto in Pokémon Sole e Luna, è il capo filiale della Fondazione Æther. È specializzato in Pokémon di tipo Psico.

Ritorna in Pokémon Ultrasole e Ultraluna come membro del Team Rainbow Rocket.

Nei giochi

Vicio è il capo filiale della Fondazione Æther. Sfoggia degli occhiali da sole verdi, che costituiscono il suo segno distintivo. Va molto orgoglioso della sua posizione all'interno della fondazione.[1]. Dopo il fallimento del piano di Samina, a causa della sua complicità con la direttrice, viene degradato a dipendente semplice da Iridio, ma rimarrà sempre convinto che la Fondazione potrebbe essere più efficiente se fosse nelle sue mani.

Pokémon

Pokémon Sole e Luna

Prima lotta
Seconda lotta
Rivincite

Vicio userà questa squadra sia nell'Æther Paradise sia nelle lotte alla Lega Pokémon.


Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta
Quarta lotta

Nell'anime

Vicio nell'anime
Articolo principale: Vicio (serie animata)

Vicio è un personaggio ricorrente in Pokémon Sole e Luna. Lavora alla Fondazione Æther. All'inizio, si comporta da antagonista verso Ash ed i suoi compagni di classe, in particolare con Lylia, ma poi diventa un alleato dopo che il gruppo ha risolto il problema con le Ultracreature.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Vicio in Pokémon Adventures

Vicio debutta in Shipwreck and "Oh, What Sharp Teeth You Have, Bruxish!". Viene avvicinato da un Dipendente Fondazione Æther, il quale lo informa che un gruppo di persone e Pokémon è stato salvato in mare. Vicio però si arrabbia con il Dipendente dato che non l'ha chiamato "Capo Filiale" e gli manda contro il suo Hypno. Il Dipendente si scusa e se ne va. Vicio continua a scrivere sul suo diario ma viene interrotto da Ciceria. I due si dirigono verso una stanza nella quale si trovano Moon, il Professor Kukui e la Professoressa Magnolia. Ciceria spiega al trio cosa gli è successo mentre Vicio li informa che si trovano alla Fondazione Æther e si offre di far loro da guida. Quando Kukui rivela che i Capitani di Akala sono stati sconfitti dal Team Skull a Poh, Vicio si precipita ad informare Samina di quello che è accaduto.

In The Truth and Island Kahuna Hapu, Vicio si dirige al Canyon di Poni insieme ad un gruppo di Dipendenti della Fondazione Æther. Sul posto, Vicio manda parte dei suoi sottoposti a catturare Hapi, la nuova Kahuna dell'isola di Poni. Egli invece si dirige all'Altare di Poni con il resto del gruppo. Prima di partire però, Vicio viene avvicinato da Plumeria. La donna gli chiede dove è stato portato Guzman dopo che è stato rapito da Nihilego. Al rifiuto di Vicio di risponderle, Plumeria gli rivela che è in possesso del Cosmog che possedeva Guzman, dono della Fondazione Æther, e che esso si è evoluto in Cosmoem. L'uomo cerca di rubare Cosmoem mandando in campo Hypno ma viene sconfitto dal Salazzle di Plumeria. Subito dopo Vicio viene attaccato da Moon e Alberta, un membro della Polizia Internazionale. Egli allora ordina ai suoi sottoposti di affrontare le tre donne mentre lui cerca di raggiungere l'Altare.

In Play the Melody That Echoes in the Altar, Cosmoem riesce a scappare da Plumeria e vola in cielo dove incontra Nebulino, un altro Cosmoem. Insieme i due Pokémon si dirigono verso l'Altare. Nel frattempo i Dipendenti inviati a rapire Hapi tornano da Vicio a mani vuote. L'uomo allora ordina loro di incontrarsi all'Altare. Vicio capisce che i due Cosmoem sono collegati a Solgaleo e Lunala. Il suo obiettivo è quello di usare il potere dei due Pokémon leggendari per impadronirsi della Fondazione Æther. Ben presto Vicio si rende conto che Moon, Alberta e Plumeria lo stanno inseguendo. Egli allora propone a Plumeria di unirsi a lui e di aiutarlo a prendere il controllo della Fondazione Æther. In cambio lui aiuterà Plumeria a ritrovare Guzman.

In Summon the Emissaries of the Moon and the Sun, dopo essere stato messo all'angolo da Alberta, Iridio, Lylia e Hapi, Vicio viene catturato e portato all'Altare di Poni. Mentre gli altri lottano contro le Ultracreature, Sun si confronta con l'uomo, esigendo di dare indietro l'isola che la Fondazione Æther aveva preso dal suo compianto bisnonno cinque anni prima. Vicio rivela che l'isola era già stata convertita nell'Æther Paradise e che quindi il ragazzo non sarebbe stato in grado di ricomprarla; dopodiché; Sun viene trascinato in un varco dall'appena comparso Necrozma.

In Adventure in the Dark Dimension, si scopre che Vicio è riuscito a scappare grazie all'intervento di un Dipendente. Sei mesi dopo, è al comando della Fondazione, che governa come un tiranno. Ad un certo punto, conosce Morel un'autoproclamatosi superstar giunta ad Alola nella speranza di affrontare le Ultracreature. Morel viene assunto da Vicio, che accetta di aiutarlo in cambio dei suoi servizi.

In Ray of Light!! Through the Crack in the Sky!, Vicio viene informato da un Dipendente che Samina è tornata ad Alola dopo essere stata nell'Ultramondo. Preoccupato che la donna potesse aver catturato Necrozma, Vicio ordina a Plumeria di aiutarlo ad affrontarla. Manda Morel sul Monte Lanakila e porta Moon all'Æther Paradise, rinchiudendola in una cella. Camuffata da Moon, Plumeria va al Monte Lanakila per assassinare una ferita Samina. Mentre guarda con gioia l'attacco di Plumeria, Vicio viene avvicinato da Iridio e Moon, che lo informano che il suo piano è fallito. Vicio inganna quindi Morel mandandolo in lotta contro i due ragazzi, facendogli credere che siano d'intralcio nel suo obiettivo di affrontare le Ultracreature.

Mentre Morel tiene occupati gli altri, Vicio tenta di fuggire dall'Æther Paradise verso un'altra regione. Viene attaccato dal Meowth di Alola di Sun, Cent, desideroso di farla pagare all'uomo per le sue malefatte. Implorando disperatamente per la sua salvezza, Vicio supplica Cent promettendo di restituire l'isola rubata al bisnonno di Sun. L'intensa paura di Vicio attira diversi Nihilego, che emergono da un Ultravarco nelle vicinanze. Cent è costretto a guardare mentre l'uomo viene trascinato nell'Ultravarco, con la sua paura che si trasforma in allegria a causa delle neurotossine di Nihilego.

Pokémon

Hypno

Hypno viene usato da Vicio per minacciare un Dipendente della Fondazione Æther dopo che questi non si era rivolto a lui col giusto appellativo di "Capo Filiale". Più tardi, al Canyon di Poni, viene usato per torturare Plumeria al fine di farle liberare il suo Cosmoem, ma viene sconfitto dalla Salazzle della ragazza.

Non si conosce alcuna mossa di Hypno.

Claydol

Claydol viene usato da Vicio per scappare da Moon e Alberta e per fuggire dall'Altare di Poni.

Non si conosce alcuna mossa di Claydol.

Bruxish

Bruxish viene usato da Vicio per attaccare Moon, Alberta e Plumeria al fine di impedir loro di seguirlo sull'Altare di Poni.

Non si conosce alcuna mossa di Bruxish.

Nomi

60A1B878C850

Capo Filiale Æther 60A1B878C850

Vedi anche

Riferimenti



Direttrice
Capo filiale
Assistente capo filiale
Membri minori
Ex membri
IridioLyliaPaverJessie*James*Meowth*
AshSuirenKaweLyliaChrysIbisIridio
Sedi



Capo
Membri importanti
MaxIvanCyrusGhecisElisioVicio


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim