Professoressa Magnolia (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Professoressa Magnolia
Professor Burnet · バーネット博士
Magnolia SM.png
La Professoressa Magnolia nella serie Sun & Moon
Femmina
Colore degli occhi
Giallo
Colore dei capelli
Bianco
Provenienza
Sconosciuta
Parenti
Professor Kukui (marito; da SM055), Lei (figlia avuta con Kukui; tra SM146 e PM037)
Debutto nell'anime
Doppiatore inglese
Doppiatore italiano
Sconosciuto
Doppiatore giapponese

La Professoressa Magnolia è un personaggio ricorrente dell'anime Pokémon.

Storia

Serie Sun & Moon

Magnolia nell'anime

La Professoressa Magnolia fa il suo debutto in Un incontro tra sogno e realtà!. Compare per la prima volta in televisione, avendo vinto il premio di "Donna dell'anno di Alola" ed è la prima ricercatrice attiva averlo vinto. Si reca poi all'Altare Solare assieme a Samina, Ciceria e Vicio per condurre alcune ricerche sull'Ultraaura. Dopo essere tornati a mani vuote all'Æther Paradise, viene identificata una nuova traccia di Ultraaura sull'isola di Mele Mele, la cui fonte è Nebulino. Per questo motivo, la Professoressa Magnolia e gli altri arrivano a casa del Professor Kukui, dove vengono presentati ad Ash. Gli raccontano quindi la leggenda delle Ultracreature e della possibilità che Nebulino sia uno di loro.

In Le apparenze ingannano!, Magnolia si trova all'Æther Paradise dove sta conducendo alcune ricerche e incontra per la prima volta i compagni di classe di Ash per la prima volta. In Le mille e una posa!, Magnolia passa la notte in casa del Professor Kukui e comincia a legarsi a lui. Parla poi con Lylia di Samina, dicendole che sua madre si preoccupa per lei.

Il Professor Kukui e la Professoressa Magnolia al loro matrimonio

In seguito al rapimento di Samina per mano di Nihilego, aiuta il gruppo nella missione di salvataggio. In La leggenda diventa realtà!, mentre si stanno dirigendo all'Altare Solare, iene attaccata da un gruppo di Jangmo-o ed Hakamo-o selvatici, ma viene salvata dal Professor Kukui. Questo contrattempo, però, impedisce ai due di entrare in tempo nell'Ultravarco con Ash e gli altri. Tuttavia, anche se deve rimanere indietro, li aiuta dandogli un dispositivo che gli permette poi di ritornare nel loro mondo.

In La nuova avventura dei Professori!, Magnolia e Kukui si sposano dopo che quest'ultimo le ha fatto la proposta. Dopo il matrimonio, Magnolia si trasferisce a casa di Kukui e compare più di frequente nella Sun & Moon.

A partire da Una missione ultra-urgente!, Magnolia, assieme a Samina e Vicio, assegnano le missioni agli Ultraprotettori- Li accompagna spesso quando le Ultracreature catturate vengono liberate nell'Ultramondo.

In Il buio oltre la luce!, delle misteriose nuvole scure compaiono nei cieli di Alola, lasciando tutti gli adulti senza energie e senza motivazione. Si vede per la prima volta Magnolia sdraiata a terra, non motivata a fare il suo solito lavoro. All'Æther Paradise, assieme a Samina, Vicio e Ciceria, Magnolia scopre, dopo alcune ricerche, che la causa dell'incidente è un piccolo Ultravarco che sta lentamente prosciugando l'Ultraaura della regione. Successivamente, all'Altare Solare, lei e gli altri informano gli Ultraprotettori delle loro scoperte e gli fanno usare le loro mosse Z per dare energia a un macchinario che possa disperdere le nubi e scoprire dove si trovi l'Ultravarco. Nell'episodio successivo, Magnolia e gli altri vedono Lunala e Necrozma emergere dall'Ultravarco. La si vede poi arrivare a Mele Mele, assieme a Samina, Ciceria e Vicio, dopo che Necrozma si è fuso con Nebulino e se ne è andato. Portano quindi Lunala a riprendersi nella base degli Ultraprotettori.

La Professoressa Magnolia incinta

In Un prisma tra luce e buio!, dopo che gli Ultraprotettori sono partiti per l'Ultramondo con Lunala completamente ripreso, Magnolia rimane indietro alla base con Samina e Ciceria per raccogliere informazioni su "UC: Nera" e la sua connessione con lo "Splendente". Scopre poi che i due sono la stessa entità che ha perso tutta la sua luce e che, per riportarla alla sua forma originaria, bisogna condividere con lui tutta quella di Solgaleo, quella di Lunala e quella di tutti gli abitanti di Alola, umani e Pokémon, attraverso una preghiera. Dopo che Ciceria è riuscita a ripristinare il collegamento con gli Ultraprotettori nell'episodio successivo, Magnolia riesce a condividere con loro quanto scoperto. Si unisce poi al resto di Alola per condividere la propria luce con Necrozma così che possa tornare alla sua vera forma. Dopo che Necrozma è tornato ad essere UltraNecrozma, Magnolia, assieme a Samina, Ciceria, Vicio e Kukui, osserva gli Ultraprotettori, Nebulino e Lunala rientrare ad Alola.

In Giù la maschera!, Magnolia è eccitata dell'arrivo di Mister Royale in persona ai Grandi Magazzini di Hau'oli. Accompagnata da Ash e Tapso, partecipa alla sessione di incontri e diventa visibilmente affascinata dalla presenza di Mister Royale, senza sapere che in realtà è suo marito travestito. Viene a scoprire la sua vera identità in Amichevole a viso aperto!, dopo che è stato rivelato durante la Lega Pokémon di Alola.

Durante il torneo, la Professoressa osserva gli incontri assieme a Samina, Ciceria e poi Fabia. Per assistere al match d'esibizione tra Ash e Kukui, siede al fianco di Delia e del Professor Oak. È contenta di vedere quanto si diverta suo marito a lottare.

In Grazie, Alola! E il viaggio continua!, Magnolia saluta Samina, Iridio e Lylia mentre partono alla ricerca di Paver, e poi Ash quando lascia Alola per continuare il suo viaggio. Il ragazzo lascia i suoi Pokémon di Alola con lei e suo marito. Alla fine dell'episodio, viene rivelato che Magnolia è incinta.

Serie Pocket Monsters

La Professoressa Magnolia compare in PM037, dove accoglie Ash e Goh al loro arrivo ad Alola, presentando loro il suo bambino Lei.

Personaggio

Magnolia e la sua famiglia

La Professoressa Magnolia è una ricercatrice molto rispettata che è specializzata negli Ultravarchi. La sua intelligenza e la sua conoscenza tecnica sono impressionanti, mentre il suo approccio ed il suo atteggiamento positivo la rendono una persona immediatamente amabile.

Dopo essersi trasferita a casa di suo marito Kukui, da La nuova avventura dei Professori! in avanti, Magnolia è diventare una figura materna all'interno di essa. Supporta Ash per tutta la sua permanenza ad Alola, offrendogli consigli come in Determinazione di pietra!, dove gli suggerisce di insegnare a Rowlet una nuova mossa per sconfiggere Hau. Si comporta con lui come farebbe una madre e, quando il ragazzo deve lasciare Alola, Magnolia piange ed abbraccia il giovane Allenatore, dicendogli che lei e Kukui ci saranno sempre per lui ogni volta che avrà bisogno di aiuto.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti della Professoressa Magnolia nell'anime:

In mano

Munchlax
Magnolia Munchlax.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Carter Cathcart

Munchlax è l'unico Pokémon conosciuto della Professoressa Magnolia e lo si vede sempre assieme a lei. Compare per la prima volta in Un incontro tra sogno e realtà! assieme alla sua Allenatrice sullo schermo TV del Professor Kukui, quando Milena menziona il fatto che Magnolia ha vinto il 15° premio annuale di "Donna dell'anno di Alola".

Inseguito al matrimonio di Magnolia e Kukui, lei e Munchlax si sono trasferiti a casa dell'uomo.

A Munchlax piace rilassarsi in giro ed a giocare con gli altri Pokémon. Ha un grande appetito verso il cibo Pokémon e diventa immediatamente aggressivo se qualcuno inizia a provare interesse per il suo pranzo.

Non si conosce alcuna mossa di Munchlax.

Si prende cura di

Ash lascia la sua squadra di Alola con Magnolia e Kukui in Grazie, Alola! E il viaggio continua! quando decide di girare per il mondo.

Ash Rowlet.png
Rowlet
Ash Lycanroc.png
Lycanroc
Ash Incineroar.png
Incineroar
Ash Melmetal.png
Melmetal

Riconoscimenti

La Professoressa Magnolia ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:

Doppiatrici

Curiosità

  • La Professoressa Magnolia è il primo personaggio nell'anime ad aver mostrato segni di gravidanza.

Nomi

Vedi anche

Professori Pokémon
Oak (anime) • ElmBirchRowanAraliaPlatan (anime) • Kukui (anime) • FloraSonia
IvyCerasaGermanoPFrenesioHollyMagnolia (anime) • Sig. Aralia
QuadroWillowBellisperia


Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisAxewSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohRaboot
Rivali
GaryRichieHarrisonDrewHarleyMorrisonTysonSolidadPaulZoeyNandoKennyConwayBarryUrsulaTobiasDiapoBelleBurgundyStephanGeorgiaCameronVirgilAlanAriaMeringaTiernoShanaTrovatoNenèSandroIridioOrianoHau
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanViren
Professori
Parenti
Personaggi di supporto