Altare Solare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Altare Solare
Altar of the Sunne
日輪の祭壇
Altare Solare
Descrizione mappa
Questo altare sembra essere strettamente legato al Pokémon leggendario di Alola.
Regione
Generazioni
Posizione
Altare Solare e Lunare Map.gif
Altare Solare si trova in questo punto di Alola.

L'Altare Solare è una zona dell'Isola di Poni, nella regione di Alola. È situata a nord del Canyon di Poni.

Questo luogo è presente solo su Pokémon Sole, ma è possibile accedervi anche da Pokémon Luna viaggiando attraverso l'Ultravarco nell'Altare Lunare avendo un Lunala, di notte, o un Solgaleo, di giorno, in squadra.

Durante la storia di Pokémon Sole, il giocatore viaggia dall'Altare Solare all'Ultramondo usando il potere di Solgaleo.

Geografia

L'entrata a quest'area si trova dietro al piedistallo su cui è posto il Cristallo Z di tipo Drago nel Canyon di Poni. Uscito dalla grotta, il giocatore si trova davanti ad una lunga scalinata danneggiata dal tempo, con qualche buco ai lati. In cima alla scalinata si trova una piattaforma con il simbolo del sole al centro, e due piedistalli su cui si ritrova lo stesso simbolo scolpito. Ai lati della piattaforma si trovano dei percorsi che conducono a delle piccole "isole" di pietra, circondate dall'acqua. L'acqua scorre in canali scavati nella roccia e scende da due canaletti scavati nell'enorme parete rocciosa di fronte all'altare. I due canaletti girano intorno ad una grande porta circolare che si trova sulla stessa parete rocciosa.

Ultravarco

Articolo principale: Ultravarco

In Pokémon Sole, dopo essere diventato Campione, se il giocatore ha Solgaleo (di giorno) o Lunala (di notte) in squadra può venire qui e attraversare l'Ultravarco per raggiungere un mondo alternativo. Questo mondo alternativo è simile a quello di Pokémon Luna dato che ha l'orario invertito rispetto a quello normale, cioè è giorno quando nel mondo di Pokémon Sole è notte e viceversa. A differenza di quello di Luna però questo mondo non ha un fuso orario di 12 ore rispetto all'altro ma semplicemente ogni volta che il giocatore ci entra l'orario viene impostato all'inizio del giorno o della notte (rispettivamente 6 o 18) e da quel momento il tempo scorre normalmente finché il giocatore non torna nel mondo normale.

In questo mondo alternativo l'Altare Solare viene sostituito dall'Altare Lunare e il Lago Solare dal Lago Lunare. Tutti gli altri aspetti (come i Pokémon esclusivi che si possono incontrare) restano invariati. Attraversando l'Ultravarco il giocatore viene trasportato all'Altare Lunare, dove la distorsione resta perennemente aperta (e può quindi essere attraversata anche senza Lunala o Solgaleo in squadra).

In Pokémon Sole è possibile raggiungere l'Altare Solare da un Ultravarco che si apre all'Altare Lunare con Lunala o Solgaleo (a seconda se è giorno o notte). Qui l'Ultravarco resta sempre aperto e quindi il giocatore può ritornare nel suo mondo in qualsiasi momento.

Strumenti

Pokémon

  Pokémon     Giochi     Luogo     Livello     Probabilità  
Giorno Notte
S L
Premier Ball
Speciale
55 Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Solgaleo

Nell'anime

Altare Solare nell'anime

L'Altare Solare debutta in SM044. Samina, Vicio, Ciceria e la Professoressa Magnolia si recano qui per indagare sulle Ultracreature, senza però ottenere risultati.

Nel GCC

Altare Solare
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Altare Solare Guardiani Nascenti Strength Expansion Pack Sun & Moon
 

In altre lingue

Vedi anche