DP026

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
DP026
Brividi pre-gara
DP026.png
DP026
EP492
ポケモンコンテスト!ソノオ大会!!
Pokémon Contest! Il Torneo di Giardinfiorito!!
Prima visione
Giappone
5 Aprile 2007
Stati Uniti
1 Settembre 2007
Italia
4 Dicembre 2007
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
Team Iguchi
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
山田浩之
Assistente alla regia
山田浩之
Direttore animazione
新城真

Brividi pre-gara è il 26° episodio della decima stagione dell'anime Pokémon. È stato trasmesso la prima volta il 5 Aprile 2007 in Giappone col titolo ポケモンコンテスト!ソノオ大会!! ovvero Pokémon Contest! Il torneo di Giardinfiorito. In questo episodio Lucinda incontra un vecchio amico anche lui iscritto alal gara di Giardinfiorito. In Italia l'episodio è trasmesso la prima volta il 4 Dicembre 2007.

Trama

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS7.png

Lucinda sta allenando il suo Pachirisu con Ash e Brock, ottenendo buoni risultati grazie anche all'aiuto di Pikachu. Lucinda premia i suoi Pokémon con i Poffin di cui oramai ne sono ghiotti. Ad un tratto la sua attenzione è richiamata da un ragazzo che la chiama Lulù. Lo riconosce quasi subito è Kenny il suo compagno d'infanzia. Intanto Jessie si è travestita da Jessilina per competere alla gara Pokémon di Giardinfiorito supportata da Jamese Meowth. Mentre Jessie decide di farsi una manicure chiede ai suoi compagni di viaggio di recuperarle un nuovo Pokémon per competere alla gara.

Intanto Kenny presenta a Lucinda il suo Pokémon: Prinplup. Kenny rivela alcuni episodi in cui Lucinda combinava guai; erano per lo più episodi di quando erano bambini e frequentavano l'asilo. Dopo Kenny chiede ad Ash di fare un incontro. Kenny usa Prinplup mentre Ash usa il suo Pikachu. Pikachu parte con Fulmine che viene parato da Ferrartigli di Prinplup, il quale non subisce danni. Prinplup parte con Perforbecco scagliandosi dall'alto, Pikachu usa Agilità per schivare e attaccarlo da dietro con Codacciaio. Prinplup sta cadendo ad un velocità maggiore a causa del colpo di Pikachu, ma usa Bollaraggio per crearsi un cuscino di atterraggio morbido. Pikachu usa infine Codacciaio contro i Ferrartigli di Prinplup e i due attacchi si annullano. A quel punto la lotta è oscurata da una nebbia, l'attacco Nube di Seviper. Ash richiama il suo Staravia che usa l'attacco Raffica per spazzare via la nebbia scoprendo James e Meowth (Team Rocket) ste stanno per catturare Prinplup intrappolato nelle spire di Seviper. Pikachu non può attaccare perché colpirebbe Prinplup, quindi Piplup si lancia all'attacco. Sembra che stia lanciando un attacco Pazienza come fa anche notare Lucinda, ma Brock le dice che la luce che emana Piplup stavolta è differente. Sul piccolo Pokémon d'acqua appare un vortice d'acqua e Kenny le dice che è la mossa Mulinello. Lucinda ordina l'attacco e Piplup imprigiona il Team Rocket e i suoi Pokémon nel vortice, mentre Prinplup riesce a resistere all'attacco. Finalmente quando il vortice si dilegua, il Team Rocket è confuso mentre Prinplup è in piena forma. Un doppio attacco Bollaraggio da Prinplup e Piplup manda in orbita il Team Rocket. James e Meowth vanno al salone di bellezza dove Jessie si sta facendo bella per darle la notizia del fallimento. Mentre uno Smeargle le sistema le unghie, Jessie decide di usare Dustox e Seviper per la competizione. Intanto i ragazzi accompagnano Kenny al centro Pokémon per ritirare il suo Prinplup che aveva messo a curare dopo lo scontro.

Il giorno dopo Marian annuncia i giudici della gara e l'inizio della gara di Giardinfiorito. Intanto Jessilina, Kenny e Lucinda sono nei camerini ad attender il loro turno per la competizione. Ha inizio la prima fase della gara, la prima coordinatrice è Lucinda. Lucinda presenta Pachirisu con un Fioccobollo, ma quando Pachirisu completa la sua capriola aerea e atterra con la coda, si sbilancia e continua a rotolare sul palco. Quando si rialza il piccolo Pokémon elettrico è talmente agitato che inizia a correre per il palco. Anche Lucinda è un po' confusa e non sà cosa fare, quando con un sorriso pensa di avere un'idea.

Personaggi

Persone

Pokémon

Pokémon di altri coordinatori

Evento

Errori

  • Lucinda dice che Kenny è l'unico a conoscenza del motivo del suo soprannome Lu-lù, invece nell'episodio Lulù sta per Lucinda si scopre che lo sa tutta la classe di Lucinda.