Scutellaria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Scutellaria
Sandalstraw Town
タツナミタウン (Tatsunami Town)
Scutellaria.png
Scutellaria
Debutto

Scutellaria è una città esclusiva dell'anime nella regione di Sinnoh. Viene menzionata per la prima volta in Lo Snover Solitario! quando una Maestra d'asilo dice a Lucinda che si terrà una Gara Pokémon in città entro pochi giorni.

Ash ed i suoi amici si stanno dirigendo a Nevepoli, ma decidono di andare a Scutellaria così che Lucinda possa partecipare alla Gara e competere per il suo quinto Fiocco, che le permetterebbe di accedere al Grand Festival. Arrivano in Per sempre insieme!, dove incontrano nuovamente Barry e Kenny. Barry rivela di essersi fermato per partecipare all'imminente Torneo Pokémon di Ping Pong, mentre Kenny vuole partecipare alla Gara di Scutellaria come Lucinda.

Scutellaria è luogo di eventi importanti, come il fatto che Piplup si rifiuta di evolversi, Kenny che vince il suo quarto Fiocco ed Ambipom che lascia la squadra di Lucinda per allenarsi con O al suo Centro d'Allenamento di Ping Pong ad Aranciopoli.

Luoghi d'interesse

Centro Pokémon

La Pietrastante che l'Infermiera Joy da a Lucinda

Durante la permanenza del gruppo a Scutellaria, il Piplup di Lucinda inizia ad evolversi. Tuttavia, vuole rimanere un Piplup ed usa Pazienza per fermare il processo di evoluzione, facendolo svenire per la stanchezza, così Lucinda corre al Centro Pokémon locale per farlo riprendere. Senza realizzare che Piplup non vuole evolversi, la ragazza inizia a parlare entusiasta della sua forma evolutiva e, quando Piplup inizia nuovamente ad evolversi, gli chiede di farlo questa volta. La cosa rattrista il Pokémon, che scappa via dal Centro Pokémon verso una vicina foresta.

Subito dopo, Lucinda lo segue assieme ad Ash, Brock, Kenny e Barry. Quando lo trovano, vengono circondati da diversi Ariados, che li attaccano con Iper Raggio: Piplup subisce gli attacchi prima di contrattaccare con Pazienza, spedendo in orbita gli Ariados. Mentre stanno tornando al Centro Pokémon, Piplup viene catturato dal Team Rocket assieme al Prinplup di Kenny ed all'Empoleon di Barry. Lucinda riesce ad infiltrarsi nel robot Piprinoleon del Team Rocket, dove—grazie alla traduzione di Meowth—viene a sapere che Piplup si rifiuta di evolversi per poter proteggere la sua Allenatrice così come aveva fatto quando si erano incontrati la prima volta. Collaborando, i due riescono a distruggere il robot ed a spedire in orbita il Team Rocket. Poco dopo, il gruppo ritorna al Centro Pokémon, dove l'Infermiera Joy da a Lucinda una Pietrastante che blocca l'evoluzione di Piplup.

Stadio di Gara

Il Fiocco di Scutellaria
Articolo principale: Arena delle Virtù

Come molte altre città di Sinnoh, a Scutellaria c'è uno Stadio di Gara, che attira diversi Coordinatori che sperano di partecipare al Grand Festival di Sinnoh. La Gara Pokémon si tiene in Finalmente pari!, da cui Kenny ne esce vittorioso.

Arena

Il gruppo saluta Ambipom
Vedi anche: Torneo Pokémon di Ping Pong

Scutellaria possiede un'arena dove si tengono diverse competizioni Pokémon. Una di queste è il Torneo Pokémon di Ping Pong, che si tiene in Un talento innato!. I vincitori sono O ed il suo Shiftry. Il ragazzo rimane impressionato dalle abilità di Ambipom di Lucinda, così gli offre di prenderlo come suo studente nel suo Centro d'Allenamento di Ping Pong ad Aranciopoli, a Kanto. La ragazza lascia scegliere al suo Pokémon: continuare a partecipare alle Gare Pokémon o allenarsi per diventare una campionessa di ping pong. Alla fine, Ambipom sceglie la seconda strada e di andare con O. Lucinda accetta la sua decisione ed il gruppo saluta Ambipom mentre se ne va.

Galleria

Centro Pokémon Stadio di Gara Arena
Esterno Interno
Scutellaria Centro Pokémon.png Scutellaria Hall Gara.png Scutellaria Stadio di Gara interno.png Sandalstraw Town stadio.png

Nomi