Black Tyranitar

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Black Tyranitar
Black Tyranitar, 黒いバンギラス
Level Ball
Black Tyranitar Golden Boys.png
Il Black Tyranitar
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Tyranitar
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Black Tyranitar è un Pokémon nel manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Storia

Il Black Tyranitar affronta tutti i Pokémon

Nelle leggende di Fiorlisopoli, il Black Tyranitar in passato provocò distruzione nella regione di Johto. Aveva un potere incontrollabile e sconfisse quasi tutti i Pokémon Lotta di Fiorlisopoli prima che riuscissero ad indebolirlo quel tanto che bastava per sigillarlo in un'antica Poké Ball fatta con una Ghicocca Rossa nel cortile della Palestra di Fiorlisopoli. Nel presente, Black lo libera per poterlo catturare, ma il Pokémon va di nuovo su tutte le furie.

Gold fa del suo meglio per affrontare il Black Tyranitar e sigillarlo nuovamente, ma non può fare nulla da solo. Eugenius è l'unica persona che lo aiuta. Il Black Tyranitar distrugge quasi tutta Fiorlisopoli prima che arrivi Jasmine con i cittadini di Olivinopoli per dare una mano. Il Black Tyranitar compie un grande salto per cercare di atterrare su Olivinopoli per poter distruggere il resto della regione di Johto. Gold chiede l'aiuto ad un Lugia con cui ha fatto amicizia poco prima. Lugia ferma Tyranitar e gli lancia contro un potente attacco, che lo riporta a Fiorlisopoli. Sviene quando atterra.

Gold prova a lanciargli una Level Ball, ma questa rimbalza. Anche con il livello combinato di tutti i Pokémon presenti (inclusi quelli dei cittadini di Fiorlisopoli ed Olivinopoli), il livello del Black Tyranitar è comunque troppo alto. Black, d'altro canto, è riluttante a far uscire i suoi Pokémon. Tuttavia, alla fine lo fa quando il Tyranitar lo fa impazzire. Con l'aggiunta dei livelli dei Pokémon di Black, alla fine la Level Ball cattura il Black Tyranitar, salvando la regione di Johto. Viene poi rimesso sotto il sigillo nel cortile della Palestra di Fiorlisopoli.

Personalità e caratteristiche

Black Tyranitar è estremamente violento e potente, potendo essere comparato ai Pokémon leggendari in termini di potenza. Possiede delle abilità atletiche superiori, come visto quando salta da Fiorlisopoli ad Olivinopoli con un unico balzo.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Tyranitar.

Personaggi di Golden Boys
Principali GoldBlackChrisGreyProfessor Oak
Supporto Professor OakProfessor ElmMr. PokémonLoriTakeoFranz
Coppia della PensioneValerioRaffaelloChiaraAngelo
FurioJasmineEugeniusBlack TyranitarGennaro