Pokémon dominante (Paldea)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stai cercando I Pokémon giganti della regione di Alola, vedi Pokémon dominante (Alola).

I Pokémon dominanti sono esemplari della propria specie di dimensioni e potenza superiori al normale. I Pokémon dominanti si trovano in vari punti della regione di Paldea, e verranno affrontati durante la storia del sentiero leggendario.

Nei giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto

I Pokémon dominanti sono esemplari più grande del normale delle loro specie, a causa del loro nutrirsi delle spezie nascoste che proteggono. In totale sono cinque. La lotta contro di loro si articola in due fasi: la prima metà della lotta il giocatore affronterà il dominante da solo in una Lotta in Singolo e terminerà automaticamente quando la barra dei PS del Pokémon selvatico diventerà rossa, mentre la seconda parte della lotta consiste in una Lotta Multipla in coppia con Pepe di tipo due contro uno. Dopo che il giocatore avrà sconfitto il Pokémon dominante, Koraidon/Miraidon recupererà uno dei propri poteri.

Una volta sconfitti, i Pokémon dominanti possono ricomparire nell'area dove sono stati sconfitti, e sarà possibile catturarli.

La maschera turchese

Ne La maschera turchese, i beniamici vengono affrontati in maniera simile ai Pokémon Dominanti, a causa del fatto che i residenti del villaggio li ha nutriti con i Mochi di Nordivia preparati con erbe speciali.

Elenco dei Pokémon dominanti

Pokémon Scarlatto e Violetto

La maschera turchese

In altre lingue

D90D19842F8C