Pokémon Flix-Pix

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ricerca del Pofessor Oak.png
Questo articolo per essere completato ha bisogno di qualche ricerca! Aiutaci a trovare le informazioni o immagini mancanti, e modifica questo articolo.
Pokémon Animated Flix-Pix
Manifesto pubblicitario Pokémon Flix-Pix.png
Manifesto pubblicitario Pokémon Flix-Pix in italiano
Informazioni
Tipologia
Carte collezionabili
Categoria
Carte lenticolari
Numero di elementi
103 Carte
Anno di distribuzione
2005
Anno di distribuzione in Italia
2005
Pubblicazione
Topps Company, Inc.
Pubblicazione italiana
Topps Europe Limited
Distribuzione
Topps Company, Inc.
Distribuzione italiana
Merlin Stickers
ISBN
5 018819 903899 (Bustina)
Sito

Pokémon Animated Flix-Pix o più semplicemente noto come Pokémon Flix-Pix è una serie di carte lenticolari collezionabili dei Pokémon prodotta dalla Topps nel 2005 con licenza Nintendo, Game Freak e Creatures, Inc.

La serie comprende un totale di 103 carte nella di cui 16 (numerati con H) sono dedicate ai Pokémon di Ash Ketchum, Vera, Brock, Jessie e James, 44 (numerati con E) dedicate ai Pokémon con tre stadi evolutivi, 23 (numerati con C) dedicate ai Pokémon con due stadi evolutivi e 20 (numerati con S) dedicate ai Pokémon con uno stadio evolutivo, tutte le carte lenticolari sono dedicate ai personaggi della terza serie della serie animata Pokémon Rubino e Zaffiro.

L'importazione e la distribuzione è stata affidata alla Merlin Stickers (Merlin Collections) dalla Topps Europe Limited. Il prodotto è stato distribuito negli Stati Uniti e in diversi paesi europei in particolare il prodotto è stato presentato principalmente come bilingue Inglese-Franciese.

Distribuzione

Le carte lenticolari sono stati commercializzati negli Stati Uniti d'America che in diversi Paesi d'Europa: Regno Unito, Italia, Germania, Paesi Bassi, Francia e Spagna. Il prodotto principalmente è stato presentato come un prodotto bilingue Inglese-Franciese.

I box delle carte lenticolari erano provviste da 36 bustine con 5 carte in ogni bustina.

Collezione

Le carte lenticolari della serie si dividono in quattro categorie di contenuto, ognuno numerato in modo separato. Le carte dedicate ai Pokémon dei personaggi con i propri allenatori della seconda serie dell'anime Pokémon sono numerate con la lettera "H" con il numero a seguire da 1 a 16; le carte dedicate ai Pokémon che raffigurano con tre stadi evolutivi sono numerate con la lettera "E" con il numero a seguire da 1 a 44; le carte dedicate ai Pokémon con due stadi evolutivi sono numerate con la lettera "C" con il numero a seguire da 1 a 23; le carte dedicate ai Pokémon con uno stadio evolutivo sono numerate con la lettera "S" con il numero a seguire da 1 a 20.

Le carte della categoria H

Le carte della categoria C

Le carte della categoria E

Le carte della categoria S

Galleria

Box

Bustine

Curiosità

  • La collezione Pokémon Animated Flix-Pix e una dei pochi prodotti della Topps in cui il marchio principale e la Merlin Stickers.