Torre Lotta (Galar)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Torre Lotta
Bandiera EN-US.png Battle Tower
Bandiera Giappone.png バトルタワー
Torre Lotta SpSc.png
Regione
Zona
Posizione
Torre Lotta Galar SpSc mappa.png
La Torre Lotta si trova in questo punto di Galar.

La Torre Lotta è l'edificio lotta della regione di Galar, situato a Goalwick nella parte nord della città. Sotto la proprietà di Rose, funge da quartier generale della Macro Cosmos e delle compagnie affiliate, prendendo il nome di Rose Tower; quando il proprietario diventa Dandel, la Rose Tower viene convertita nella Torre Lotta.

Sfide

Lo scopo della Torre Lotta è di sconfiggere quanti più Allenatori possibile senza perdere, per aumentare la propria classe dalla Classe Principiante alla Classe Master Ball. La Torre Lotta offre Lotte in Singolo o in Doppio, con il sistema delle classi calcolato separatamente per le due modalità di Lotta. Siccome la Torre Lotta di Galar è stata costruita sopra un punto energetico, il giocatore può dynamaxizzare i suoi Pokémon in qualsiasi momento della lotta.

Il sistema delle classi è stato pensato in maniera simile a quello delle lotte multigiocatore: vittorie consecutive permetteranno di aumentare la propria classe, ma sconfitte consecutive potrebbero farla calare.

Restrizioni

Valgono le restrizioni degli edifici lotta, ad eccezione dei Pokémon proibiti: questo vuol dire che è possibile usare qualsiasi Pokémon presente nel Pokédex di Galar (inclusi Zacian, Zamazenta ed Eternatus) e i Pokémon aggiuntivi presenti nei giochi ottenibili solo tramite trasferimento mediante Pokémon HOME come ad esempio Venusaur, Mew o Kyurem o aggiunti con il Pass di espansione di Pokémon Spada e Scudo, altri aggiornamenti del gioco o eventi speciali, come Slowpoke di Galar, Zeraora o Calyrex. Resta presente comunque l'impossibilità di iscrivere le Uova. Tutte le lotte vengono svolte portando i Pokémon selezionati al livello 50.

Classi e ranghi

Sono presenti 11 ranghi e 5 diverse classi che il giocatore può raggiungere, in maniera indipendente per le Lotte in Singolo e le Lotte in Doppio. La prima volta che viene raggiunto un certo rango, la classe aumenterà. Perdere troppe lotte di fila farà calare il rango del giocatore, ma non la sua classe.

La prima volta che si raggiunge un determinato rango verranno anche consegnate al giocatore delle ricompense:

Classe Rango Ricompensa # di vittorie
Principiante 1 N/D 2
2 3 PL
1 Caramella rara
2
3 3 PL
1 Caramella rara
2
Poké Ball 4 5 PL
2 Caramelle rare
1 Tappo d'argento
1 menta a caso
3
5 5 PL
2 Caramelle rare
1 menta a caso
3
6 5 PL
2 Caramelle rare
1 menta a caso
3
Mega Ball 7 10 PL
3 Caramelle rare
1 Tappo d'argento
1 menta a caso
4
8 10 PL
3 Caramelle rare
1 Tappo d'argento
1 menta a caso
4
9 10 PL
3 Caramelle rare
1 Tappo d'argento
1 menta a caso
4
Ultra Ball 10 20 PL
5 Caramelle rare
2 Tappi d'argento
1 Capsula Abilità
1 menta a caso
6
Master Ball MAX 50 PL
5 Caramelle rare
3 Tappi d'argento
1 Tappo d'oro
1 Capsula Abilità
1 menta a caso
10

Ricompense

Al termine di ogni lotta vinta il giocatore riceverà 2 Punti Lotta.

Inoltre, dopo un certo numero di lotte vinte in ciascuno dei due formati, riceverà altre ricompense:

Dopo aver sconfitto Dandel per la prima volta, verrà sbloccata la modalità di controllo dei valori individuali nei Box.

Allenatori

Articolo principale: Elenco degli Allenatori della Torre Lotta (Galar)
Articolo principale: Elenco dei Pokémon della Torre Lotta (Galar)

Dandel

Articolo principale: Dandel/Torre Lotta

Dandel sfiderà il giocatore nell'ultima lotta prima di salire alla classe successiva. Nonostante la composizione della sua squadra sia scelta casualmente tra i Pokémon a sua disposizione, userà sempre il suo Charizard e lo gigamaxizzerà alla prima occasione. Dopo che il giocatore raggiunge la classe Master Ball, Dandel apparirà ogni 10 vittorie nella Torre Lotta.

Le Squadre a nolo

Il giocatore può utilizzare le Squadre a nolo scaricate da internet o quelle prese in prestito dall'assistente nel banco a destra. Tutti i Pokémon presi in prestito dall'assistente hanno il Livello Dynamax pari a 10, nature neutre, il Numero ID Allenatore 000000 e l'Allenatore Originale Tito Press.

Semplicità

"Consigliata per le Lotte in Singolo, la strategia di questa squadra ruota intorno a tre Pokémon di Galar. È una squadra semplice, ma capace di regalare grandi emozioni. Prendi nota del tipo del Pokémon avversario e, in base a quello, scegli attentamente chi mandare in campo!"

Impulso

"Consigliata per le Lotte in Singolo, questa squadra possiede un vero e proprio arsenale di mosse che aumentano le statistiche! Duraludon può aprire le danze con Riflesso o Schermoluce, per poi lasciare la scena a uno degli altri due Pokémon!"

Equilibrio

"Consigliata per le Lotte in Singolo, questa potente squadra è stata studiata per tenere testa a qualunque avversario. Oltre a numerose mosse che infliggono danni, i Pokémon che la compongono hanno anche molte mosse di stato. Usale bene e potrai avere la meglio anche sugli avversari che partono avvantaggiati."

Uggiosità

"Consigliata per le Lotte in Doppio, questa squadra dà il meglio quando il cielo è grigio. Infatti i suoi Pokémon sono dotati di mosse che diventano più potenti quando piove e di abilità che si attivano con la pioggia. Ti consiglio di iniziare mandando in campo Pelipper: la sua abilità farà opportunamente piovere e potrai lottare al meglio!"

Flemma

"Consigliata per le Lotte in Doppio, questa squadra è formata da Pokémon potenti ma a prima vista molto lenti. Grazie a Distortozona, però, la situazione si ribalta immediatamente, e la squadra guadagna una rapidità fulminea! Manda in campo Lucario per dare supporto agli altri Pokémon e usa Distortozona!"

Strumenti

Negozio PL

Venditrice di MT

100.000Dollaro Pokémon.svg
100.000Dollaro Pokémon.svg
100.000Dollaro Pokémon.svg
100.000Dollaro Pokémon.svg
100.000Dollaro Pokémon.svg
100.000Dollaro Pokémon.svg
100.000Dollaro Pokémon.svg
50.000Dollaro Pokémon.svg
50.000Dollaro Pokémon.svg
50.000Dollaro Pokémon.svg

Pokémon

SpSc
Livello
50
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Curiosità

In altre lingue



Sconosciuto


12345678910
Luoghi chiave