Torre Lotta (Galar)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Squadre di Dandel, squadre a noleggio.
Torre Lotta
Battle Tower
バトルタワー
Regione
Generazioni
Posizione
Torre Lotta Galar SpSc mappa.png
La Torre Lotta si trova in questo punto di Galar.

La Torre Lotta è l'edificio lotta della regione di Galar, situato a Goalwick nella parte nord della città. Sotto la proprietà di Rose, funge da quartier generale della Macro Cosmos e delle compagnie affiliate, prendendo il nome di Rose Tower; quando il proprietario diventa Dandel, la Rose Tower viene convertita nella Torre Lotta.

Sfide

Lo scopo della Torre Lotta è di sconfiggere quanti più Allenatori possibile senza perdere, per aumentare la propria classe dalla Classe Principiante alla Classe Master Ball. La Torre Lotta offre Lotte in Singolo o in Doppio, con il sistema delle classi calcolato separatamente per le due modalità di Lotta. Siccome la Torre Lotta di Galar è stata costruita sopra un punto energetico, il giocatore può dynamaxizzare i suoi Pokémon in qualsiasi momento della lotta.

Il sistema delle classi è stato pensato in maniera simile a quello delle lotte multigiocatore: vittorie consecutive permetteranno di aumentare la propria classe, ma sconfitte consecutive potrebbero farla calare.

Restrizioni

Valgono le restrizioni degli edifici lotta, ad eccezione dei Pokémon proibiti: questo vuol dire che è possibile usare qualsiasi Pokémon presente nel Pokédex di Galar (inclusi Zacian, Zamazenta ed Eternatus) e i Pokémon aggiuntivi presenti nei giochi ottenibili solo tramite trasferimento mediante Pokémon HOME come ad esempio Venusaur, Mew o Kyurem o aggiunti mediante un aggiornamento del gioco o eventi speciali, come Slowpoke di Galar. Tutte le lotte vengono svolte portando i Pokémon selezionati al livello 50.

Classi e ranghi

Sono presenti 11 ranghi e 5 diverse classi che il giocatore può raggiungere, in maniera indipendente per le Lotte in Singolo e le Lotte in Doppio. La prima volta che viene raggiunto un certo rango, la classe aumenterà. Perdere troppe lotte di fila farà calare il rango del giocatore, ma non la sua classe.

La prima volta che si raggiunge un determinato rango verranno anche consegnate al giocatore delle ricompense:

Ricompense

Al termine di ogni lotta vinta il giocatore riceverà 2 Punti Lotta.

Inoltre, dopo un certo numero di lotte vinte in ciascuno dei due formati, riceverà altre ricompense:

Inoltre, dopo aver sconfitto Dandel per la prima volta, verrà sbloccata la modalità di controllo dei valori individuali nei Box.

Dandel

Dandel sfiderà il giocatore nell'ultima lotta prima di salire alla classe successiva. Nonostante la composizione della sua squadra sia scelta casualmente tra i Pokémon a sua disposizione, userà sempre il suo Charizard e lo gigamaxizzerà alla prima occasione. Dopo che il giocatore raggiunge la classe Master Ball, Dandel apparirà ogni 10 vittorie nella Torre Lotta.

Classe Principiante

Classe Poké Ball

Classe Mega Ball

Classe Ultra Ball

Classe Master Ball

Squadre a noleggio

Strumenti

Ufficio Ritiro Premi

Pokémon

SpSc
Livello
50
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Curiosità

In altre lingue