Kledi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Kledi

Kledi è un personaggio del giorno di Sulla terra, nel mare e verso il futuro!. È un surfista professionista ed un amico di Chrysa che frequentava la sua stessa università.

Storia

Kledi ed il suo Vaporeon partecipano alla divisione per adulti dei Giochi marini di Pokémon e vincono. Dopo essere stato contattato da Chrysa, incontra Ash, Goh e Cloe a Porto Alghepoli. Kledi gli mostra il percorso e li osserva mentre gareggiano nella divisione per bambini della competizione assieme ai loro Dracovish, Dewgong ed Eevee.

Quando la ragazza rimane intrappolata in uno scoglio assieme ad Eevee e Dewgong dopo essere stati attaccati da un Huntail, Kledi corre in loro aiuto con Vaporeon ed Huntail viene presto sconfitto. Poco dopo, regala a Cloe una Pietraidrica così che possa far evolvere la sua Eevee. Anche se il Pokémon al momento non vuole, Cloe decide di tenerla per un potenziale uso futuro.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Kledi nella serie animata:

Eevee → Vaporeon

Vaporeon è l'unico Pokémon conosciuto di Kledi e lo possiede da quando era un Eevee. Kledi decise di farlo evolvere in Vaporeon dopo che ebbe dimostrato un forte interesse per il surf.

Si vede Vaporeon per la prima volta mentre partecipa ai Giochi marini di Pokémon, dove vince. Quando Cloe rimane intrappolata da un Huntail, Vaporeon riesce a sconfiggerlo assieme ad Eevee.

Le mosse conosciute di Vaporeon sono Comete ed Idropompa.

Competizioni Pokémon

Kledi ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

Nomi