Pokémon HOME/Glitch

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

In questa pagina sono elencati tutti i glitch attivi e risolti dell'applicazione Pokémon HOME.

Glitch non risolti

Glitch presenti solo nella versione per Nintendo Switch

  • In alcuni casi è possibile che spostando dei Pokémon in un Box in cui sono già presenti degli altri Pokémon ma non è completo, i nuovi Pokémon sovrascrivano quelli già presenti. Una soluzione a questo glitch è di uscire senza salvare le modifiche.

Glitch presenti solo nella versione per dispositivi mobili

  • Alcune differenze di forma non vengono registrate dal Pokédex di Pokémon HOME anche se il Pokémon in questione viene depositato nei server dell'applicazione.
  • La progressione di alcuni obiettivi nella versione per dispositivi mobili per Pokémon HOME non avanza in maniera corretta in determinate versioni di Pokémon HOME.
  • Nella versione 1.2.0 dell'applicazione per dispositivi mobili, la forma Gigamax di Toxtricity non è registrabile nel Pokédex anche se si deposita il Pokémon corretto. Se prima dell'aggiornamento il Pokémon era stato registrato, verrà deregistrato.

Glitch presenti in entrambe le versioni

  • Sono stati documentati diversi codici di errore che impediscono l'accesso a Pokémon HOME. Alcuni codici di errore richiedono l'intervento dell'assistenza, altri possono essere risolti direttamente dall'utente.[1][2][3]

Glitch risolti

  • Il codice di errore 125,1 (riscontrabile da utenti che provano ad accedere a Pokémon HOME da uno smartphone con sistema operativo Android a 32 bit) è risolvibile aggiornando l'applicazione dalla versione 1.0.7 alla versione 1.0.8.
  • Trasferendo dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME un Pokémon su cui era stato effettuato l'Allenamento Pro, perderà tutti i punti individuali virtuali aggiunti con questa meccanica.
    • Questo glitch è stato corretto qualche ora dopo il lancio dell'applicazione.
    • Una manutenzione dei server avvenuta il 25 febbraio ha ripristinato i dati dell'Allenamento Pro persi dai Pokémon trasferiti.
  • Diversi utenti hanno riscontrato diversi problemi relativi alla ricezione del Magearna speciale ottenibile per il completamento del Pokédex Nazionale:
    • Il 18 febbraio 2020 è stata rilasciata la versione 1.0.6 dell'applicazione per smartphone, al cui interno è stata inserita una correzione di questo glitch. Per ricevere il Pokemon speciale è necessario depositare in Pokemon HOME almeno una copia di ciascuna specie di Pokemon, da Bulbasaur a Eternatus (alcuni utenti riferiscono anche che dovrebbero già essere ordinati secondo il Pokédex Nazionale). Se non dovesse ancora apparire, è necessario accedere a Pokemon HOME da Nintendo Switch e spostare tutti i Pokemon di un Box a sinistra. Entrando nuovamente nella versione di Pokemon HOME per smartphone Magearna apparirà nel Box Eventi.
      • Solo nella versione 1.0.6 è possibile ottenere copie multiple del Magearna Colore Antico rimettendo in ordine i Pokemon, e spostandoli nuovamente. Nella versione 1.0.7, rilasciata il 19 febbraio, questa svista è stata corretta (ma le copie in più del Pokemon eventualmente riscattate non sono state rimosse).
    • In alcuni casi, alcuni utenti hanno riportato che invece di ottenere il Magearna Colore Antico, hanno ottenuto un Magearna nella sua forma normale con le mosse e le statistiche di quello speciale. Altri utenti hanno invece riferito di aver ricevuto un Magearna nella sua forma normale, ma ad un livello inferiore a quello dell'evento e delle mosse errate.
      • I Magearna errati sono stati sostituiti con il Pokémon evento corretto in seguito a una manutenzione dei server effettuata il 6 marzo 2020. Non sono stati eliminati eventuali Magearna aggiuntivi ottenuti col glitch presente nella versione 1.0.6. Un ulteriore fix implementato il 13 marzo 2020 (non accompagnato né da un aggiornamento dell'applicazione né da una manutenzione dei server) ha rimosso il requisito di aver depositato almeno una copia di ogni Pokémon esistente: ora è necessario solamente completare il Pokédex Nazionale.
  • Alcuni utenti del servizio hanno riscontrato difficoltà a ricevere il Pichu o il Rotom speciali ottenibili nella versione mobile di Pokémon HOME completando determinati obiettivi.
  • Se si deposita in Pokémon HOME un Nincada, dopo averlo nuovamente ritirato, se dovesse essere fatto evolvere in modo tale da ottenere sia Ninjask che Shedinja, entrambi i Pokémon avranno la medesima stringa di tracciamento dei cloni. Se si depositassero entrambi i Pokémon su Pokémon HOME, il gioco cancellerebbe Ninjask scambiandolo erroneamente per un clone. Questo glitch non sembra però accadere per tutte le coppie di Ninjask e Shedinja derivanti da un Nincada che è passato per Pokémon HOME. Inoltre, alcuni utenti hanno invece riportato che uno dei due Pokémon si è trasformato in una copia dell'altro senza che nessuno dei due venisse cancellato.
    • Questo glitch è stato inizialmente parzialmente risolto senza aggiornamenti della applicazione o dei server qualche tempo dopo la sua scoperta, adesso se si tenta di depositare sia il Ninjask che lo Shedinja contemporaneamente fa apparire un codice di errore generico, identificato dal codice di errore 10000, mentre il gioco sta salvando i dati dopo averli depositati entrambi (annullando il procedimento).
    • Questo glitch è stato definitivamente risolto dopo il 23 aprile. Ora Pokémon HOME riassegna ai due Pokémon con la medesima stringa di tracciamento (e che il server considererebbe quindi come cloni) due nuove stringhe univoche, non cancellando più uno dei due o facendo apparire messaggi di errore.
  • Nella versione 1.1.0 per Nintendo Switch, trasferendo un Pokémon introdotto in L'isola solitaria dell'armatura da Pokémon HOME a Pokémon Spada e Scudo, il Pokémon non verrà registrato nel Pokédex Armatura. Questo problema è stato risolto con l'update 1.1.1 rilasciato il 1 luglio.

Riferimenti


Sistemi di comunicazione fra generazioni
Tempocapsula
I
II
Parco Amici
III IV
Modalità dual-slot
III DPPt
Pokétrasporto
IV V
Trasferitore
IV NB
Pokétrasferitore + Banca Pokémon
V VI SLUsUl
I-II (VC) SLUsUl
Banca Pokémon
VI SLUsUl
GO Park
GO LGPE
Pokémon HOME
LGPE VIII
Banca Pokémon + Pokémon HOME
VI, SLUsUl VIII
Pokétrasferitore + Banca Pokémon + Pokémon HOME
I-II (VC), V VIII


Varie generazioni
Effetti dei Glitch
Solo prima e seconda generazione: Caratteri giapponesi nelle versioni internazionali
Solo prima generazione: Schermate GlitchEffetto TMTRAINERSprite capovolti
Solo seconda generazione: Dimensione Glitch
Elenchi