Pokémon Puzzle League

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon Puzzle League
Puzzle League US boxart.jpeg
Boxart di Pokémon Puzzle League
Informazioni di base
Piattaforma:
Genere:
Puzzle
Giocatori:
1-2 simultaneamente
Connettività:
No
Sviluppatore:
Distributore:
Serie:
Classificazione
N/D
E
G
N/D
3
N/D
N/D
Date di pubblicazione
Giappone:
N/A
Nord America:
25 settembre 2000 (N64)
5 maggio 2008 (Wii VC)
Australia:
???
Europa:
2 marzo 2001 (N64)
30 marzo 2008 (Wii VC)
Corea del Sud:
N/D
Siti ufficiali
Giapponese:
N/D
Inglese:
Italiano:
N/D

Pokémon Puzzle League è una versione basata sui Pokémon del Tetris Attack. È la controparte di Pokémon Puzzle Challenge per Game Boy.

Pokémon Puzzle League è un gioco per Nintendo 64. È il primo gioco stile Tetris Attack, ed introduce una modalità 3D per il giocatore.

Il gioco è ambientato a Puzzle Village. Insieme a Puzzle Village, vi sono altri nove luoghi da visitare.

Pokémon Puzzle League è stato rilasciato anche per la Virtual Console Wii.

Storia

Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png

Ash e Pikachu sono in vacanza (presumibilmente dopo la saga della Lega d'Orange), quando sono chiamati al telefono dal Professor Oak, che dice ad Ash di essere stato selezionato come uno degli sfidanti per l'Official Puzzle League Tournament. Ash accetta eccitato l'offerta, pronto per una nuova sfida, e si dirige al Pokémon Puzzle League Village pronto a competere.

Per avere successo nel torneo, Ash deve guadagnarsi le otto Medaglie della regione di Kanto, che gli permettono di procedere ai Superquattro e, infine, al Campione del puzzle. Egli può guadagnare le Medaglie competendo contro i Capopalestra a sfide di puzzle. Altri personaggi, come Tracey o il Team Rocket, lo interrompono per la sua strada e lo sfidano anche a duello.

Dopo aver ottenuto le sette Medaglie, Ash incontra Giovanni, che afferma di essere il Campione del puzzle. Tuttavia, il suo vecchio amico Ritchie lo informa che Giovanni non ha ancora visto il vero Campione. Ash sfida Ritchie, che è il primo dei Puzzle League's Elite Four. Alla fine batte i membri e incontra il vero Campione del puzzle, che si rivela essere nientemeno che Gary, il suo avversario rivale da sempre.

In un altra gara di puzzle, riesce a battere Gary, lo sostituisce come il Campione del puzzle e viene premiato con un trofeo. Mentre celebra la sua vittoria, Ash e i suoi Pokémon sono improvvisamente teletrasportati via. Essi sono accolti da Mewtwo, che gli rivela di essere il Puzzle Master, e che ha fondato la Puzzle League per trovare un avversario degno di lui e clona i Pokémon di Ash. Lo sfidano per un ultimo incontro, da cui Ash esce vittorioso ancora una volta. Tuttavia, dopo la sua vittoria, Ash viene trasportato di nuovo a dove ha iniziato la sua avventura.

Ash crede di aver sognato tutto, ma poi si accorge del trofeo accanto a lui, donatogli da Mewtwo.

Editoriale

Padroneggia una nuova sfida! Scopri la più frenetica, forsennata, divertente sfida di Pokémon di sempre - Pokémon Puzzle League! Allinea tre o più blocchi dello stesso tipo per eliminarli dallo schermo. Crea catene e combo per colpire il tuo avversario. Raccogli Medaglie da altri Allenatori di Pokémon per guadagnare il diritto di partecipare al torneo finale... una battaglia contro il misterioso Puzzle Master!

  • Un gioco di puzzle a tema Pokémon! Ash e Pikachu partecipano al Pokémon Puzzle League Tournament per sconfiggere il misterioso Puzzle Master.
  • Sei diverse modalità in 2-D o 3-D! Allenati nel Prof. Oak's Labs o nella Mimic Mansion, poi sfida un amico o il computer nel Main Stadium. Resisti nel Marathon Field. Risolvi i puzzle alla Puzzle Università, corri contro il tempo nella Time Zone, e combatti il Team Rocket alla Spa.

Sconfiggi tutti i 15 Allenatori di Pokémon! Vinci tutte le loro Medaglie per diventare il Pokémon Puzzle Master!

Modalità di gioco

Il Puzzle Village
  • Prof. Oak's Labs - Il Professor Oak farà un tutorial.
  • 1p Stadium - L'arena per la modalità storia. Qui è dove Ashdeve battere i Capopalestra per il titolo di Puzzle Champion.
  • 2p Stadium - L'arena per le battaglie multigiocatore.
  • Mimic Mansion - Una arena di pratica che ospita Tracey.
  • Time Zone - Qui, il giocatore deve eliminare lo schema entro un periodo di tempo limitato.
  • Spa Service - Questa "spa" è attualmente gestita dal Team Rocket, e sfidano Ash cercando di ottenere i suoi Squirtle e Bulbasaur.
  • Marathon - Una modalità senza fine. L'obiettivo è di fare il punteggio più alti prima che i blocchi riempino completamente lo schema.
  • Puzzle University - Una arena di allenamento che ospita Ritchie. L'obiettivo è di eliminare tutti i blocchi dello schema in una serie di mosse. Dopo aver completato la prima classe, il giocatore può completare la seconda e terza classe con Lorelei e Brock.

Personaggi giocabili

Personaggi sbloccabili

Personaggi non giocabili

Curiosità

  • A causa della sua scarsa popolarità Giappone,questo è l'unico gioco Pokémon ad essere stato rilasciato solo per il pubblico orientale.
  • Questo è l'unico gioco ad essere basato direttamente sull'anime, ed appaiono personaggi come Tracey e Ritchie.
  • Il giocatore non può subito completare l'intera modalità principale. Ogin volta che finisce la storia, si sbloccano modalità ancora più difficili.
    • Easy: Giovanni è l'avversario finale.
    • Normal: Bruno dei Superquattro è l'avversario finale.
    • Hard: Gary (con Nidoqueen, Arcanine e Kingler) è l'avversario finale.
    • Very Hard and Super Hard: Mewtwo è l'ultimo avversario.
  • Visto che in Giappone è stato rilasciato prima di Pokémon Oro e Argento, questo è il primo gioco dove un Pokémon di seconda generazione (Marill) è usabile.
  • È possibile, mentre si gioca, di incontrare un glitch che farà comparire sempre più blocchi con il giocatore incapace di fare niente.
Tech Demo
Altri