New Pokémon Snap

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
New Pokémon Snap
New ポケモンスナップ
New Pokémon Snap boxart.png
Boxart di New Pokémon Snap
Informazioni di base
Piattaforma
Genere
Sparatutto su rotaie in prima persona
Giocatori
1
Connettività
Sviluppatore
Distributore
Serie
Classificazione
A
E
G
N/D
3
N/D
0+
Date di pubblicazione
Giappone
30 aprile 2021
Nord America
30 aprile 2021
Australia
30 aprile 2021
Europa
30 aprile 2021
Cina
30 aprile 2021
Hong Kong
30 aprile 2021
Corea del Sud
30 aprile 2021
Taiwan
30 aprile 2021
Siti ufficiali
Giapponese
Inglese
Italiano

New Pokémon Snap è un gioco Pokémon spin-off per Nintendo Switch, sequel di Pokémon Snap per il Nintendo 64.

È stato annunciato durante il Pokémon Presents del 17 giugno 2020 ed è disponibile in tutto il mondo dal 30 aprile 2021. Un DLC gratuito è stato rilasciato il 3 agosto 2021.

Editoriale

New Pokémon Snap per Nintendo Switch è basato sull'omonimo titolo originariamente uscito per Nintendo 64 nel 1999. Questo gioco tutto nuovo farà vivere agli Allenatori un'avventura su isole sconosciute ricche di paesaggi naturali come giungle e spiagge, nelle quali potranno osservare vari Pokémon nel loro ambiente naturale. Scatteranno delle foto per creare il proprio Fotodex Pokémon e, allo stesso tempo, scopriranno per la prima volta come si comportano i Pokémon in natura.

Gameplay

Il giocatore viene assunto dal Professor Speculux per fotografare i Pokémon nel loro habitat naturale sull'arcipelago della regione di Lentil, comprendente diversi ecosistemi. Il professore e la sua assistente Rita guidano il giocatore attraverso le isole di Lentil e informano sull'indagine ecologica del gruppo di ricerca. Anche Fil, un ragazzo che è arrivato di recente a Lentil e che gioca il ruolo di rivale del giocatore, entra a far parte del gruppo di ricerca.

Quando arriva a un sito di ricerca, il veicolo NEO-UNO sterza automaticamente lungo il percorso, consentendo al giocatore di scattare foto in tutte le direzioni. Sono disponibili vari strumenti che interagiscono con l'ambiente. Delle Mele soffici possono essere usate per attirare l'attenzione dei Pokémon nelle vicinanze. Inoltre, il giocatore può usare delle Sfere Lumina, strumenti sviluppati dal Professor Speculux e relativi al fenomeno Lumina, unico nella regione di Lentil. Le Sfere Lumina a volte possono creare effetti insoliti, come cambiare il colore del fuoco che i Pokémon emettono in blu anziché in rosso. Il giocatore ha anche le opzioni di suonare una melodia e perlustrare i dintorni. Mentre i percorsi vengono ricercati, il loro livello di esplorazione aumenta, consentendo ai Pokémon di esibirsi in espressioni e comportamenti diversi.

Le foto dei Pokémon selvatici di Lentil vengono valutate da una a quattro stelle dal Professor Speculux, le quali indicano quanto sia raro il comportamento visualizzato. Una foto per ogni categoria di stelle può essere aggiunta alla pagina corrispondente del Fotodex, un album progettato per visualizzare foto e informazioni aggiuntive. Queste foto possono essere modificate in termini di luminosità, sfocatura, zoom e altri aspetti, o possono esservi aggiunti adesivi, cornici e filtri. Le foto scattate durante le spedizioni possono anche essere salvate in un album personale distinto dal Fotodex. Con un abbonamento a Nintendo Switch Online, le foto possono anche essere condivise online e premiate con mele d'oro da altri giocatori.

Pokémon

Articolo principale: Elenco dei Pokémon secondo il Fotodex di Lentil

Al momento del lancio, il gioco presentava 214 Pokémon diversi. Nell'aggiornamento 2.0.0 sono state aggiunte altre 20 specie, portando il totale a 234.

Accoglienza

La rivista di videogiochi Famitsū ha dato a New Pokémon Snap un punteggio di 34 su 40.[1] IGN ha valutato il gioco "Great" 8.0/10.[2] Ha ottenuto una valutazione del 79% su Metacritic, basato su 112 recensioni.[3]

Vendite

Al 30 giugno 2021, New Pokémon Snap ha venduto 2.07 milioni di copie al di fuori del Giappone.[4]

Staff

Articolo principale: Staff di New Pokémon Snap

Cast

Cast
Professor Speculux Ben Lepley Prof. Kagami Ryotaro Okiayu カガミ博士 置鮎龍太郎
Rita Anairis Quinones Rita Manami Numakura リタ 沼倉愛美
Todd Griffin Burns Toru Kappei Yamaguchi トオル 山口勝平
Fil Erica Mendez Phill Makoto Koichi フィル

Cronologia delle versioni

Galleria

Loghi

Boxart

Curiosità

  • Shroomish è presente durante la presentazione del gioco, nonostante non sia disponibile nella versione finale.[9]
  • Secondo il direttore del gioco, Haruki Suzaki, in passato ci sono stati tentativi di realizzare un sequel di Pokémon Snap.[10][11]
  • Sul muro del laboratorio del Professor Speculux sono visibili diverse foto di paesaggi del film Pokémon I segreti della giungla, tra cui il Centro Pokémon di Famipoli, il Grande Albero nella Foresta di Okoya e l'edificio della Biotope Company. Una delle schermate di caricamento del gioco descrive queste come fotografie di paesaggi scattate da Rita che provengono da una regione sconosciuta diversa da Lentil. A sua volta, Rita fa un cameo nel film insieme a Fil.[12][13]

In altre lingue

Collegamenti esterni

Riferimenti