Palazzo di N

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Pokémon Central logo.png
L'argomento di questo articolo è stato oggetto di un video.
Vai a vederlo sul nostro canale YouTube!
Palazzo di N
Bandiera EN-US.png N's Castle
Bandiera Giappone.png Nの城
Palazzo di N NB.png
Regione
Descrizione mappa
Era il covo del Team Plasma ed è apparso una sola volta in passato.N2B2
Zona
Posizione
Palazzo di N N2B2 mappa.png
Il Palazzo di N si trova in questo punto di Unima.
Posizione del Palazzo di N in Nero e Bianco

Il Palazzo di N, anche chiamato Castello del Team Plasma, è un enorme castello di proprietà di N che costituisce il quartier generale del Team Plasma. In Pokémon Nero e Bianco è il luogo dove può essere catturato ReshiramN/ZekromB.

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, il giocatore può solamente esplorare una piccola parte delle rovine del castello, le quali sono accessibili dalla Via Vittoria dopo essere entrati nella Sala d'Onore. La posizione del castello non è indicata sulla Mappa finché il giocatore non lo visita per la prima volta.

Descrizione

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Pokémon Nero e Bianco

Il Palazzo di N che emerge dalla terra

Dopo aver sconfitto i Superquattro ed aver raggiunto il tempio sulla cima della Lega Pokémon, il giocatore incontrerà N e Nardo, che è appena stato sconfitto dal ragazzo. N evocherà allora il castello, che è emergerà dalla terra e si attaccherà all'edificio della lega tramite numerose lunghe scale. Secondo un Seguace del Team Plasma, il castello è stato costruito di nascosto per molti anni sfruttando i Pokémon che erano stati tolti ai propri Allenatori.

Non appena il giocatore entrerà nel castello, sei dei Sette Saggi proveranno a fermarlo. All'improvviso, però, irromperanno tutti i Capipalestra di Unima (ad eccezione di Spighetto, Chicco e Maisello, poiché Belle non è riuscita ad avvisarli in tempo), che affronteranno i saggi, permettendo così al giocatore di procedere.

Al primo piano del castello, un membro del Trio Oscuro accompagnerà il giocatore ad una stanza dove ad attenderlo vi saranno Antea e Concordia. Antea curerà tutti i Pokémon del giocatore, mentre Concordia gli racconterà dell'infanzia di N. Una stanza al secondo piano del castello contiene un PC con cui il giocatore potrà, tra le altre cose, riorganizzare la sua squadra. Nella stessa stanza, alcuni scienziati affermeranno che ora hanno la possibilità di infiltrarsi nel Sistema Memoria Pokémon degli Allenatori per rilasciare i loro Pokémon dai Box del PC. Nelle altre stanze del castello si troveranno sparpagliati diversi Seguaci Plasma; tuttavia, questi non sfideranno mai il giocatore, ma piuttosto festeggeranno la vittoria del Team Plasma o considereranno di lasciare i loro Pokémon una volta per tutte. Uno dei Seguaci darà inoltre la possibilità al giocatore di ritornare al Centro Pokémon della lega, così come un altro Seguace lì presente gli permetterà di ritornare indietro, in quanto non è infatti possibile ritornarvi attraversando di nuovo la Lega Pokémon.

Al terzo piano del castello si trova la stanza di N. Questa è decorata come la stanza di un bambino, con carta da parati che copre pareti e pavimento e numerosi giocattoli sparsi a terra con i quali è possibile interagire. Alcuni giocattoli, come il trenino, mostrano segni di uso recente, mentre altri denotano l'utilizzo da parte di Pokémon e umani, come la rampa di pattinaggio, che appare graffiata da artigli. Sulla parete ad ovest è presente un canestro davanti al quale si trova un pallone da basket con la parola "Harmonia" (il cognome di N e Ghecis) incisa su di esso.

All'ultimo piano del castello si trova la sala del trono, dove il giocatore affronterà N in un'ultima lotta. Prima che questa cominci, tuttavia, ReshiramN/ZekromB emergerà dal ChiaroliteN/ScuroliteB e il giocatore dovrà affrontarlo per catturarlo. Una volta che il Pokémon leggendario è stato catturato, il giocatore avrà l'opportunità di aggiungerlo alla sua squadra. Se invece la squadra e tutti i Box del PC del giocatore sono pieni, il Pokémon potrà successivamente essere incontrato, sfidato e catturato alla Torre Dragospira dopo essere entrati nella Sala d'Onore.

Durante lotta con N, quest'ultimo schiererà in campo il Pokémon leggendario opposto a quello del giocatore. Dopo che N è stato sconfitto, il giocatore dovrà affrontare Ghecis, il quale rivelerà di aver manipolato N e il Team Plasma per raggiungere i suoi scopi personali di avere tutti i Pokémon per sé e controllare la regione di Unima. Una volta che anche Ghecis è stato sconfitto, N dirà addio al giocatore e il castello non sarà più accessibile, rendendo gli strumenti rimasti dentro non più ottenibili.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Dopo essere entrati nella Sala d'Onore, il giocatore potrà accedere alle rovine di una piccola parte del Palazzo di N dalla Via Vittoria. Difatti, lo Zoroark di N che prima bloccava l'accesso alla caverna collegata al castello condurrà ora il giocatore fino ad esso.

Dopo essere entrati nel castello, il giocatore ed N vagheranno tra le sue rovine, inclusa la stanza di N e sala del trono. Qui, N chiederà al giocatore di lottare contro lui e il suo ZekromN2/ReshiramB2. Dopo averlo battuto, N riporterà il suo drago al suo stato dormiente, lo ScuroliteN2/il ChiaroliteB2, e lo consegnerà al giocatore per evocare e catturare ZekromN2/ReshiramB2 alla Torre Dragospira.

Dopo aver catturato il Pokémon, N potrà essere incontrato vicino alla ruota panoramica di Sciroccopoli ogni venerdì. Dopo aver fatto un giro sulla ruota insieme a lui ed aver affrontato Kyurem alla Fossa Gigante, N ritornerà al suo castello per una rivincita in cui schiererà in campo sei Pokémon differenti in base alla stagione.

Strumenti

Pokémon

Pokémon Nero e Bianco

Pokémon speciale
N B 
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
50
Probabilità:
Uno
 N B
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
50
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

Pokémon Nero e Bianco

Pokémon Nero

Pokémon Bianco


Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Prima lotta

Pokémon Nero 2
N2B2 N.gif
Ballfull.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.pngBallempty.png
Palazzo di N
13.000A/14.000N/15.000ODollaro Pokémon.svg
Pokémon Bianco 2

Lotte stagionali

In primavera
In estate
In autunno
In inverno

Prospettiva

Terzo piano
Stanza di N
Quarto piano
Sala del trono

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Articolo principale: Lega Pokémon di Unima (scenario)

Il Palazzo di N, insieme alla sala del Campione che esso circonda, compare in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS come parte di uno scenario. Reshiram, Zekrom, Shaymin e Milotic compaiono nello scenario.

Nell'animazione

Il Palazzo di N nella serie animata

Nella serie animata

Il Palazzo di N viene descritto perlopiù come una grande villa piuttosto che come un gigantesco castello, ed è presentato in maniera meno grandiosa di quanto lo è nei giochi.

Il Palazzo di N compare per la prima volta in un flashback in Il suo nome è N!, dove N si ricorda del castello in fiamme quando era giovane dopo che Ash gli racconta come lui e i suoi amici stiano cercando di trovare Reshiram. Il Pokémon leggendario apparve di fronte ad N, che continuò a guardarlo mentre volava via.

Il Palazzo di N compare anche in un flashback in Segreti nella nebbia!, dove viene tenuta una cerimonia condotta da Ghecis e i Sette Saggi in cui è presente N. All'improvviso compare Reshiram, che incendia il castello con i suoi attacchi di tipo Fuoco impedendo così il completamento della cerimonia, il che fa infuriare Ghecis.

Il Palazzo di N in Pokémon Generazioni

In Pokémon Generazioni

Il Palazzo di N compare in L'offensiva, dove emerge dal terreno nell'area attorno alla Lega Pokémon con i Sette Saggi in cima alle torri che si innalzano. Iris inizia a lottare contro l'esercito di Seguaci Plasma che escono dal castello e viene presto raggiunta dalla maggior parte degli altri Capipalestra di Unima.

Nel manga

Il Palazzo di N in Pocket Monsters BW: The Heroes of Fire and Thunder

In Pocket Monsters BW: The Heroes of Fire and Thunder

Il Palazzo di N compare in Clash! White Hero vs Black Hero, dove Shin, dopo aver risvegliato Reshiram al Castello Sepolto, vola insieme a lui fino al castello e lotta contro N e il suo Zekrom. Anche se Reshiram non riesce a prevalere sulla sua controparte, è però in grado di fornire abbastanza energia all'Emboar di Shin per fargli usare Fuococarica e battere Zekrom. Dopo essere stato sconfitto, N promette a Shin di riconsiderare la sua ideologia e poi vola via insieme a Zekrom.

Il Palazzo di N in Pokémon Adventures
La Stanza di N in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Arco Nero & Bianco

Il Palazzo di N, che in questo Arco costituisce il centro operativo del Team Plasma, compare per la prima volta in Incoronazione durante un flashback di N in cui questi viene incoronato re del Team Plasma.

Il Palazzo di N compare in Il castello, dove Violante evoca via remoto il castello che subito si innalza dal sottosuolo e circonda la Lega Pokémon. Numerosi Seguaci Plasma emergono dal castello e accerchiano i visitatori della lega, mentre N e i Sette Saggi osservano tutto quanto dall'alto. N e Nero tengono la loro lotta finale sulla cima del castello, spostandosi alla fine all'interno. Bianca viene teletrasportata dall'Uomo Incappucciato nella stanza di N, dove incontra Antea e Concordia.

Mentre Nero ed N stanno lottando, il Team Plasma mostra i Capipalestra che ha catturato sui crocifissi del castello come segno del suo potere. Tuttavia, tutti gli Allenatori che Nero ha incontrato durante il suo viaggio giungono in aiuto, promettendo di fare il possibile al fine di proteggere Unima. Grazie alla loro cooperazione, tutti i Capipalestra imprigionati vengono liberati e si uniscono alla lotta contro i Sette Saggi. Nel frattempo, i Superquattro concentrano la loro attenzione sull'Uomo Incappucciato e sulle Forze della Natura.

Dopo che Nero riesce a sconfiggere N, Ghecis lo aggredisce per metterlo a tacere e per impedire che la notizia della sua sconfitta venga diffusa. Dato che Ghecis ha assemblato una squadra di Pokémon appositamente progettati per contrastare la squadra di Nero, quest'ultimo è inizialmente in svantaggio. Tuttavia, dopo aver capito la tecnica di Ghecis di usare un Volcarona per potenziare i suoi Pokémon e di scambiare gli avversari con altri più adatti, Nero riesce finalmente a sconfiggere Ghecis. In seguito, N vola via con Zekrom, e dato che questo non è più presente, Reshiram comincia a ritirarsi nel Chiarolite. Cogliendo l'occasione per vendicarsi, Ghecis spinge Nero contro Reshiram, facendo risucchiare anche lui nel Chiarolite. Prima che Bianca possa afferrare la pietra, però, questa vola via.

Arco Black 2 & White 2

Il Palazzo di N ricompare in L'Ultima Lotta, dove viene mostrato il castello ancora in piedi attorno alla Lega Pokémon. Quando la Fregata Plasma fuori controllo si schianta sul castello e questo va a fuoco, mettendo così a rischio l'incolumità dei Pokémon al suo interno, i Possessori di Pokédex di Unima Komor, Belle, Toni, Fedio e Gasparago Aralia combinano i rispettivi patti elementali dei loro Pokémon iniziali per spegnere il fuoco.

Nel GCC

Questo è l'elenco di carte che menzionano o mostrano il Palazzo di N nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Silcoon Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Beautifly Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Cascoon Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Ninjask Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Roselia Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Roserade Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Roserade Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Foongus Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Magmortar Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Walrein Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Buizel Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Seismitoad Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Dustox Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Shedinja Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Drifloon Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Sigilyph Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Gothita Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Gothitelle Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Cubone Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Nosepass Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Claydol Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Gigalith Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Murkrow Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Honchkrow Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Houndour Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Houndoom Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Skuntank Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Deino Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Zweilous Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Zweilous Stirpe dei Draghi Hydreigon Half Deck
Hydreigon Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Aipom Stirpe dei Draghi Dragon Blast
Slaking Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Swablu Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Bouffalant Stirpe dei Draghi Dragon Blade
Braviary Uragano Plasma Carte promozionali BW-P
Altaria BW Promo Carte promozionali BW-P
Zoroark Legendary Treasures EX Battle Boost
 


In altre lingue


Re
Sette Saggi
GhecisCelioMorenoRossViolanteGianoVerdanio
Membri importanti
Membri minori
Sedi


Sconosciuto


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore