Foresta Bianca

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: funzionamento dell'Intramondo.
Foresta Bianca
"Foresta di pace e tranquillità."
White Forest
ホワイトフォレスト
Città Nera e Foresta Bianca.png
Descrizione mappa
Qui si radunano coloro che aspirano a una vita a contatto con la natura.
Foresta Bianca
 
Posizione
Città Nera Foresta Bianca map.png
Posizione di Foresta Bianca nella regione di Unima

La Foresta Bianca è una città di Unima esclusiva di Pokémon Bianco e Pokémon Bianco 2, situata a centro-ovest della regione È connessa con Spiraria a nord tramite il Percorso 14 e con Sciroccopoli a ovest tramite il Percorso 15. A differenza della Città Nera, la Foresta Bianca è caratterizzata da Pokémon selvatici, personaggi e richieste che non appaiono in Pokémon Nero.

L'aspetto della Foresta Bianca dipende dal numero di persone che contiene. Quando il giocatore entra per la prima volta, il numero di abitanti è dato dal numero di giorni che il giocatore ha impiegato a raggiungerla a meno che non abbia impiegato troppo tempo per arrivarci: in questo caso la popolazione della Foresta Bianca sarà 0. Il numero di residenti nella Foresta Bianca, esclusi i personaggi nel Centro Pokémon e nella casetta, varia tra 0 (numero minimo) e 10 (numero massimo). Il numero di abitanti determina anche la morfologia della foresta (comparsa o scomparsa di alberi, zone d'erba e laghetti), il numero ed il tipo di Pokémon rintracciabili nell'erba alta. Da notare che gli allenatori che appariranno nella Città Nera avranno le forme evolute dei Pokémon che appariranno nella Foresta Bianca.

La Foresta Bianca, quando contiene la quantità massima di personaggi consentita, si presenta come una foresta con alberi grandi ed alti, con vaste zone erbose e con dei laghetti. Indipendentemente dalla quantità di personaggi presenti, il Centro Pokémon e la casetta saranno sempre visibili.

La foresta presenta solo due edifici: il Centro Pokémon e una casetta in cui è possibile fare due Lotte in Triplo contro due allenatori ed un anziano signore che chiederà ogni giorno di mostrargli un Pokémon diverso.

Un modo per variare la presenza di personaggi nella propria Foresta Bianca è quello di utilizzare la funzione Intramondo del C-Gear e di entrare nella Città Nera di un amico, invitando i personaggi di quella città a trasferirsi nella propria Foresta Bianca: in questo modo saranno presenti diversi tipi di Pokémon e di strumenti ottenibili.

In Pokémon Bianco 2, il Grande Albero Cavo è situato in questa foresta.


Pokémon Nero 2

In Pokémon Nero 2 è possibile sbloccare la Foresta Bianca, e quindi poter scegliere ad ogni partita se avere la Città Nera oppure la Foresta Bianca. Si sblocca utilizzando il sistema di chiavi introdotto in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Per poter sbloccare la Foresta Bianca bisogna disporre di un amico che abbia Pokémon Bianco 2 ed utilizzare l'Asse con Unima per il trasferimento delle chiavi. Lo stesso procedimento vale per la Città Nera su Pokémon Bianco 2, ovvero chi avrà Pokémon Bianco 2 potrà sbloccare la Città Nera scambiando le chiavi con Pokémon Nero 2.

Tuttavia, prima di poter effettuare lo scambio delle chiavi, bisogna ottenerle.


Demografia

La Foresta Bianca può avere una popolazione non fissa compresa tra 0 e 10 personaggi. Ognuno di essi è caratterizzato da un numero di punti che viene influenzato da alcune azioni che il giocatore compie:


Se il punteggio di un personaggio raggiunge quota 0, esso se ne andrà dalla Foresta Bianca, ma resterà visibile nel proprio Intramondo visto dagli amici. In ogni caso nuovi personaggi possono essere portati nella propria Foresta Bianca visitando la Città Nera di un amico. Se la Foresta Bianca raggiunge il massimo della capienza, i personaggi non se ne andranno nemmeno se il loro punteggio raggiunge 0.


Pokémon

Di seguito l'elenco dei Pokémon presenti:

Curiosità

  • Insieme alla Città Nera, è l’unica città di Unima che non ha un nome che deriva da un tipo di vento.

In altre lingue


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore