Via Vittoria (Nero 2 e Bianco 2)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Via Vittoria
Bandiera EN-US.png Victory Road
Bandiera Giappone.png チャンピオンロード
Via Vittoria Ingresso Estate N2B2.png
Regione
Descrizione mappa
Le sue biforcazioni sono l'ultimo ostacolo della Lega Pokémon.
Esplorazione
Necessita di
Taglio Taglio 
Surf Surf 
Forza Forza 
Zone collegate
Ad ovest (←)
A sud (↓)
Posizione
Via Vittoria Unima N2B2 mappa.png
La Via Vittoria si trova in questo punto di Unima.

La Via Vittoria di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 è un tortuoso tragitto colmo di Allenatori esperti posto immediatamente prima della Lega Pokémon di Unima, e costituisce la prova finale che ogni Allenatore di Pokémon dovrà superare prima di poter affrontare i Superquattro e il Campione della regione.

Quando il giocatore accede per la prima volta alla Via Vittoria, questi incontrerà N, che gli regalerà la MN05 (Cascata). Inoltre, dopo essere entrati nella Sala d'Onore, il giocatore potrà attraversare una zona prima inaccessibile e raggiungere le rovine del Palazzo di N, al quale la Via Vittoria è collegata.

L'ultimo tratto della Via Vittoria coincide con quello della vecchia Via Vittoria in Pokémon Nero e Bianco, gran parte della quale è divenuta inaccessibile a causa di alcuni crolli.

Geografia

La Via Vittoria di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 giace sulla stessa montagna della vecchia Via Vittoria, ma nella sua sezione più ad est, e si presenta come un lungo e tortuoso tragitto articolato tra molteplici grotte e rovine che passa per un boschetto, un canyon e, verso la fine, la ripida parete scoscesa di un'altura rocciosa. A seconda della versione di gioco, il percorso seguito nella Via Vittoria e la disposizione di alcuni Allenatori sono differenti.

Ingresso

La Via Vittoria comincia su un vasto altopiano accessibile tramite una rampa di scale dal Percorso 23, in cima alla quale sono posizionati i nuovi Portali delle Medaglie. Questi consistono in un moderno sentiero metà nero e metà bianco che, svoltando subito a sinistra, è sbarrato da otto portali fiancheggiati su entrambi i lati da delle statue raffiguranti le Medaglie della regione di Unima e contornate da una serie di luci fosforescenti, azzurre su un lato e gialle sull'altro. I portali sprofonderanno nel terreno al passaggio del giocatore che dimostra di possedere la relativa Medaglia. Dopo l'ultimo portale, il sentiero svolta a nord e si imbatte in una serie di altri enormi portali fiancheggiati da diversi pilastri che, contornati dalle stesse luci gialle e azzurre, sprofonderanno anch'essi uno per uno nel terreno e consentiranno al giocatore di proseguire oltre.

Il moderno sentiero dei portali termina quindi dinnanzi ad un vasto spiazzo verde cosparso di rovine dove un vecchio sentiero di pietre si prolunga verso nord e giunge dinnanzi ad una grossa serie si scale che scendono e conducono all'interno della Via Vittoria. Subito prima delle scale, il sentiero svolta anche a destra e si congiunge con un piccolo edificio di pietra affiancato da un cartello raffigurante una Poké Ball dove è presente il Centro Pokémon. A ricoprire l'intera parte di spiazzo a sud-est del sentiero si trova una serie di rovine composte da pilastri e pareti di mattoni distrutte che, insieme ad alcuni alberi, formano un piccolo labirinto dove è presente qualche strumento. A nord del labirinto e ad est del Centro Pokémon si trova anche una stretta e tortuosa insenatura nel mezzo di un colle roccioso alla cui estremità est è presente uno strumento. Alle spalle delle scale e del Centro Pokémon è possibile vedere un edificio dalle sembianze di un castello.

Piano terra

Dopo aver sceso le scale all'ingresso, il giocatore si ritroverà in una grande grotta contenente una serie di rovine che poggiano su molteplici spiazzi rocciosi sopraelevati e nel mezzo dei quali sorgono diversi specchi d'acqua; questi ultimi, navigabili con la MN03 (Surf), non possono essere raggiunti fin da subito, ma sono accessibili da altre aree della Via Vittoria percorribili solo più tardi nel tragitto. Partendo dall'angolo sud-est della grotta, il giocatore dovrà infatti proseguire sulle piattaforme in rovina e passare sui ponti che le collegano in un percorso che tuttavia differisce in base alla versione di gioco a causa della diversa disposizione delle spaccature che caratterizzano le rovine e per il crollo di alcuni ponti piuttosto che altri. In Nero 2, la strada è subito bloccata ad ovest da un gradino e il giocatore potrà proseguire dritto fino in fondo verso nord, poi ad ovest per un breve tratto e infine nuovamente a nord salendo per una piccola scalinata che esce dalla grotta e si congiunge all'esterno con la sezione est di un grande canyon; in Bianco 2, la strada è sempre bloccata ad ovest dallo stesso gradino, ma il giocatore potrà proseguire verso nord solo per un breve tratto, poi ad ovest fino in fondo (oppure fino a metà, quindi a sud e poi ad est, tornando al punto di partenza tramite il gradino iniziale) e infine nuovamente a nord per un altro tratto, al termine del quale si trova una grande scalinata fiancheggiata da due pilastri che esce dalla grotta e si congiunge all'esterno con un piccolo boschetto. In entrambe le versioni, le rovine che caratterizzano il percorso contengono molteplici rocce e massi spostabili con la MN04 (Forza) che dovranno essere necessariamente gettati nei rispettivi fori per poter procedere.

Dopo aver raggiunto la relativa entrata dal canyon all'esterno, il giocatore si ritroverà su un pianerottolo posto tra le due scalinate. Da qui, il giocatore potrà scendere a sud tramite una piccola scala e giungere dinnanzi allo specchio d'acqua che ricopre quasi tutto il lato ovest della grotta. Navigandolo fino alla sua estremità sud-ovest, il giocatore arriverà quindi ad uno spiazzo roccioso da cui, salendo verso est con una scalinata, sarà poi possibile saltare da un gradino che prima bloccava la strada. Partendo da questo punto, il giocatore potrà decidere di proseguire verso est e saltare dal gradino al punto di partenza oppure procedere verso nord e raggiungere la parte centrale delle rovine della grotta, da cui poi si potrà proseguire fino alla scalinata più ad ovest, che in Nero 2 era all'inizio inaccessibile.

Boschetto

Dopo che in Bianco 2 il giocatore ha salito la scalinata più ad ovest del piano terra, questi si ritroverà in un piccolo boschetto colmo d'erba alta ed erba scura. Qui sarà possibile procedere tra gli alberi per due vie affiancate: una più a destra e una più a sinistra, con quest'ultima che però è bloccata da un alberello abbattibile con la MN01 (Taglio). Tra gli alberi nell'angolo sud-ovest del boschetto, alle spalle di un secondo alberello che blocca il passaggio, è posta una chiazza d'erba scura dove è presente uno strumento. A nord, invece, un piccolo sentiero di terra brulla si inoltra nell'uscita del boschetto, oltre la quale il giocatore raggiungerà la sezione ovest del canyon all'esterno.

Canyon

Dopo aver attraversato il piano terra in Nero 2 o il boschetto il Bianco 2, il giocatore si ritroverà nel grande canyon esterno della Via Vittoria. Questo consiste in una vasta serie di colli, scogliere e terrazzamenti rocciosi tagliati nel mezzo da un lungo fiume che attraversa l'area da ovest ad est e da alcuni altri fiumi insieme ad una cascata. In particolare, sul lato nord vi sono tre grandi ammassi rocciosi accessibili dal giocatore: una serie di terrazzamenti sul lato est ricchi d'erba alta ed erba scura, un'altra serie di terrazzamenti sul lato ovest contenenti erba scura e un grosso colle roccioso al centro da cui scende una cascata. Questi ammassi sono tuttavia separati fra loro dai fiumi, i quali contengono molteplici rocce che bloccano la navigazione e non permettono di accedere da subito agli altri colli. In Nero 2, il giocatore raggiungerà dapprima il lato est del canyon, in Bianco 2 invece raggiungerà dapprima il lato ovest, mentre il colle roccioso al centro è accessibile solo in seguito. Difatti, sul lato nord, ciascun ammasso possiede la propria entrata a una larga caverna che li collega tutti e tre e che quindi, a partire da un ammasso, permette l'accesso anche agli altri due.

In Nero 2, dopo aver salito la scalinata dal piano terra, il giocatore si ritroverà sull'ammasso roccioso all'estremità est del canyon e potrà subito procedere per due vie: oltrepassare il fiume attraversando il ponte posto dinnanzi o aggirarlo da destra camminando per uno stretto tratto di terra riempito d'erba scura, poi scendere per una scalinata e giungere sulla sponda del fiume e quindi navigarlo verso ovest passando sotto il ponte. In entrambi i casi, dopo aver oltrepassato il fiume, il giocatore potrà risalire i terrazzamenti in direzione nord-ovest camminando tra l'erba e raggiungere l'entrata della caverna sul lato nord.

In Bianco 2, dopo aver attraversato il boschetto, il giocatore si ritroverà invece sull'ammasso roccioso all'estremità ovest del canyon e potrà anche da qui procedere per due vie: oltrepassare il fiume attraversando il ponte posto dinnanzi o camminare verso est attraverso un tratto colmo d'erba scura, poi scendere una scalinata giungendo sulla sponda del fiume e quindi navigarlo verso nord fino a raggiungere la sponda opposta. Da qui, il giocatore potrà risalire i terrazzamenti sul lato est dell'ammasso roccioso camminando tra l'erba scura fino a raggiungere l'entrata della caverna sul lato nord o, se invece ha attraversato il ponte, salire un'unica rampa di scale posta dinnanzi all'entrata della caverna.

In una qualsiasi delle versioni di gioco, dopo essere passati dalla caverna sul lato nord, il giocatore avrà poi modo di raggiungere l'ammasso roccioso all'estremità opposta del canyon e percorrere la strada all'indietro fino ad arrivare al boschetto o di nuovo al piano terra. Tuttavia, il ponte all'altra estremità del canyon è crollato e per raggiungere il lato sud dell'ammasso il giocatore dovrà necessariamente percorrere la deviazione navigando sul fiume con Surf. In entrambe le versioni di gioco, a partire dalla caverna sul lato nord, il giocatore avrà inoltre la possibilità di raggiungere il colle roccioso centrale del canyon. Questo è tagliato nel mezzo da un fiume la cui navigazione a nord è bloccata da alcune rocce e che a sud scende dal colle tramite una cascata percorribile con la MN05 (Cascata). Navigando sul fiume sottostante in direzione est, il giocatore potrà raggiungere un isolotto su cui si trova l'entrata del piano terra posta tra le due scalinate e da cui è accessibile lo specchio d'acqua sul lato ovest della grotta.

Primo piano

Dopo aver attraversato la relativa entrata alla fine dell'ammasso roccioso che si percorre inizialmente nel canyon, il giocatore si ritroverà nella larga caverna situata a nord. Questa è formata al suo interno da due lunghe coppie di tunnel disposti simmetricamente che tuttavia sono percorribili con un ordine differente in base alla versione di gioco. Vi sono due tunnel sul lato sud che, partendo dalle entrate poste sui due ammassi rocciosi opposti del canyon, si congiungono al centro della caverna in corrispondenza di uno spiazzo lievemente rialzato. Da qui, una stretta insenatura che si prolunga verso sud conduce all'uscita sul colle roccioso centrale del canyon, mentre a nord si trova una rampa di scale che sale e giunge dinnanzi a un gruppo di rocce e grandi massi spostabili con Forza. A destra e a sinistra di quest'ultimi vi sono gli altri due tunnel della caverna, ciascuno dei quali possiede alla propria estremità un'uscita rivolta verso sud che conduce ai piedi della parete scoscesa di una ripida altura rocciosa, mentre alle spalle dei massi è presente un'altra uscita che conduce invece ad una caverna posta sul retro. I massi spostabili con Forza, tuttavia, sono disposti in maniera tale da rendere inizialmente accessibile, oltre all'entrata della caverna sul retro, un solo tunnel fra i due situati a nord (quello ad est in Nero 2, quello ad ovest in Bianco 2), con l'altro che può essere raggiunto solamente passando dall'altura rocciosa.

Caverna sul retro

Attraversando l'uscita posta alle spalle dei massi, il giocatore si ritroverà in una caverna avvolta nell'oscurità in cui potrà essere usata la MT70 (Flash) per aumentarne la visibilità. Nella caverna, colma di piccole rocce e strumenti nascosti, il giocatore potrà dapprima procedere verso ovest, poi a nord, quindi verso est travalicando un grosso spiazzo rialzato posto al centro della caverna. Mentre subito ad est si trova un piccolo specchio d'acqua navigabile con Surf, proseguendo alle spalle dello spiazzo vi è una rampa di scale da cui si prolunga un tunnel che, terminando nell'angolo nord-est con un'uscita rivolta a sud, conduce ad un'area più elevata sull'altura rocciosa all'esterno.

Altura

Dopo aver attraversato la larga caverna al primo piano o eventualmente anche quella nel retro, il giocatore si ritroverà sulla grande altura della Via Vittoria. Questa consiste nella ripida parete scoscesa di una montagna rocciosa su cui si trovano, ad estremità opposte, due serie di numerosi terrazzamenti colmi d'erba alta che, cominciando dal basso con le uscite opposte della caverna al primo piano e procedendo verso l'alto attraverso altrettante rampe di scale, terminano in cima congiungendosi con un ultimo largo spiazzo. Al centro di questo è posta un'altra rampa di scale fiancheggiata da due pilastri che sale e giunge dinnanzi all'entrata dell'ultima caverna della Via Vittoria. Nella parte della parete rocciosa fra le due serie di terrazzamenti vi sono inoltre alcuni piccoli spiazzi su cui si trovano le uscite di altre caverne. In particolare, una serie di piccoli terrazzamenti accessibili dallo spiazzo in cima tramite delle piccole rampe di scale si collegano, in una parte più a sinistra, all'uscita della caverna sul retro al primo piano e, in una parte più a destra, dopo uno stretto tratto d'erba scura, all'entrata di un'altra caverna posta al secondo piano. Dopo averla attraversata, il giocatore uscirà in corrispondenza di uno spiazzo posto più in basso su cui è presente una seconda entrata che conduce al retro della caverna al secondo piano. L'entrata di questa caverna è inizialmente bloccata da uno Zoroark; tuttavia, dopo essere entrati nella Sala d'Onore, lo Zoroark potrà essere trovato nel tratto d'erba scura sullo spiazzo poco più in alto e, seguendolo, il Pokémon accompagnerà il giocatore fino alla caverna sul retro al secondo piano prima inaccessibile.

Secondo piano

Dopo aver attraversato la relativa entrata sull'altura, il giocatore si ritroverà nella caverna al secondo piano. All'interno di questa, partendo dall'angolo nord-est, il giocatore potrà procedere verso ovest scendendo tramite diverse scalinate che si biforcano in due vie e che conducono all'uscita della caverna, situata a sud.

Caverna sul retro

Una volta che il giocatore è entrato nella Sala d'Onore, questi potrà accedere alla caverna sul retro al secondo piano. All'interno della caverna, caratterizzata da alcuni raggi di luce provenienti dall'alto, il giocatore si ritroverà su uno spiazzo contenente alcune rocce. Al lato est dello spiazzo è collegata una lunga scalinata nera che scende nel vuoto dell'oscurità e conduce ai piani in alto del Palazzo di N, di cui può essere vista la struttura esterna prima di entrare.

Terzo piano

I resti della vecchia Via Vittoria come appaiono in Nero 2 e Bianco 2

Dopo aver attraversato la relativa entrata posta sulla sommità dell'altura, il giocatore si ritroverà nell'ultima caverna della Via Vittoria prima della Lega Pokémon. Questa, che coincide con l'ultimo piano della vecchia Via Vittoria, presenta al suo interno due rampe di scale sbarrate da transenne e coni del traffico e a sud delle quali si trova l'uscita.

La prima volta che si accede alla caverna, il giocatore incontrerà Toni e questi lo sfiderà in una lotta.

Uscita

Dopo essere usciti dalla caverna, il giocatore si ritroverà in cima alla montagna della vecchia Via Vittoria, la quale appare crollata e sbarrata in diversi punti. Proseguendo verso nord lungo un passaggio in mezzo alla roccia, il giocatore giungerà alla Lega Pokémon.

Pokémon-Market

Strumenti

Ingresso

Tutte le altre aree

Per attraversare il piano terra e raggiungere tutte le altre aree della Via Vittoria è richiesto l'uso della MN04 (Forza). A tutti gli strumenti di seguito elencati, che si trovano appunto in queste zone, non verrà quindi specificato l'uso necessario di Forza, a meno che non sia ulteriormente richiesto per raggiungere lo strumento stesso nel preciso punto in cui si trova.

Fenomeno

Pokémon

Piano terra

N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
48-50
Probabilità:
30%
Usando Surf
N2B2
Livello
35-50
Probabilità:
30%
N2 B2 
Livello
35-50
Probabilità:
70%
 N2 B2
Livello
35-50
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
35-50
Probabilità:
60%
N2B2
Livello
40-50
Probabilità:
5%
N2 B2 
Livello
35-50
Probabilità:
35%
 N2 B2
Livello
35-50
Probabilità:
35%
N2B2
Livello
40-55
Probabilità:
70%
N2 B2 
Livello
40-55
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
40-55
Probabilità:
30%
Pescando nell'increspatura
N2B2
Livello
40-60
Probabilità:
65%
N2B2
Livello
50-60
Probabilità:
5%
N2 B2 
Livello
40-60
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
40-60
Probabilità:
30%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Boschetto

N2B2
Livello
48-50
Probabilità:
30%
N2 B2 
Livello
47-50
Probabilità:
70%
 N2 B2
Livello
47-50
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
53-55
Probabilità:
30%
N2 B2 
Livello
52-55
Probabilità:
70%
 N2 B2
Livello
52-55
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
49
Probabilità:
10%
N2B2
Livello
50
Probabilità:
5%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
N2 B2 
Livello
50
Probabilità:
5%
 N2 B2
Livello
50
Probabilità:
5%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Canyon

N2B2
Livello
49, 50
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
54, 55
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
52-55
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
49
Probabilità:
10%
N2B2
Livello
50
Probabilità:
5%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
85%
Usando Surf
N2B2
Livello
35-50
Probabilità:
30%
N2 B2 
Livello
35-50
Probabilità:
70%
 N2 B2
Livello
35-50
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
35-50
Probabilità:
60%
N2B2
Livello
40-50
Probabilità:
10%
N2 B2 
Livello
35-50
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
35-50
Probabilità:
30%
N2B2
Livello
40-70
Probabilità:
70%
N2 B2 
Livello
40-60
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
40-60
Probabilità:
30%
Pescando nell'increspatura
N2B2
Livello
40-70
Probabilità:
65%
N2B2
Livello
50-70
Probabilità:
5%
N2 B2 
Livello
40-60
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
40-60
Probabilità:
30%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Primo piano

N2B2
Livello
43-44
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
41-44
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
41
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
41-44
Probabilità:
80%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Primo piano (retro)

N2B2
Livello
49, 50
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
47
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
Usando Surf
N2B2
Livello
35-50
Probabilità:
30%
N2 B2 
Livello
35-50
Probabilità:
70%
 N2 B2
Livello
35-50
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
35-60
Probabilità:
60%
N2B2
Livello
40-70
Probabilità:
5%
N2 B2 
Livello
35-70
Probabilità:
35%
 N2 B2
Livello
35-70
Probabilità:
35%
N2B2
Livello
40-70
Probabilità:
70%
N2 B2 
Livello
40-60
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
40-60
Probabilità:
30%
Pescando nell'increspatura
N2B2
Livello
40-70
Probabilità:
65%
N2B2
Livello
50-70
Probabilità:
5%
N2 B2 
Livello
40-60
Probabilità:
30%
 N2 B2
Livello
40-60
Probabilità:
30%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Altura

N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
48-50
Probabilità:
30%
N2B2
Livello
52-55
Probabilità:
70%
N2B2
Livello
53-55
Probabilità:
30%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
95%
N2B2
Livello
50
Probabilità:
5%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Secondo piano

N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
49, 50
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Secondo piano (retro)

N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
49, 50
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Terzo piano

N2B2
Livello
49, 50
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
N2B2
Livello
47
Probabilità:
20%
N2B2
Livello
47-50
Probabilità:
80%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

Piano terra

N2B2 Fantallenatore.gif
Michelino
Billy トモヤ
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Golurk
Golurk L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Sigilyph
Sigilyph L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatrice.gif
Hitomi
Jamie ヒトミ
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Drifblim
Drifblim L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Claydol
Claydol L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Psiche F.gif
Laurina
Alia ミヅキ
Ricompensa: 1.600A/1.728N/1.856ODollaro Pokémon.svg
Lampent
Lampent L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Musharna
Musharna L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Psiche M.gif
Milo
Al アル
Ricompensa: 1.600A/1.728N/1.856ODollaro Pokémon.svg
Metang
Metang L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Cofagrigus
Cofagrigus L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Richiede Surf e Cascata
N2B2 Veterano.gif
Egidio
Claude クロード
Ricompensa: 4.080A/4.400N/4.720ODollaro Pokémon.svg
Lotta in Doppio con Sissi
Braviary
Braviary L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Carracosta
Carracosta L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Veterana.gif
Sissi
Cecile セシル
Ricompensa: 4.080A/4.400N/4.720ODollaro Pokémon.svg
Lotta in Doppio con Egidio
Mandibuzz
Mandibuzz L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Archeops
Archeops L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.

Boschetto

Nero 2
N2B2 Fantallenatrice.gif
Irina
Chandra ヒカル
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Darmanitan
Darmanitan L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Tangrowth
Tangrowth L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Bianco 2
N2B2 Fantallenatore.gif
Suguru
Beckett スグル
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Whimsicott
Whimsicott L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Unfezant
Unfezant L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatrice.gif
Sabina
Shelly シェリー
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Swoobat
Swoobat L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Lilligant
Lilligant L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.

Canyon

N2B2 Veterana.gif
Brigitta
Cathy アスカ
Ricompensa: 4.080A/4.400N/4.720ODollaro Pokémon.svg
Sigilyph
Sigilyph L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Crobat
Crobat L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Medico.gif
Teruyuki
Logan テルユキ
Ricompensa: 3.000A/3.240N/3.480ODollaro Pokémon.svg
Clefable
Clefable L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Giramondo F.gif
Maura
Mae マヨイ
Ricompensa: 1.200A/1.296N/1.392ODollaro Pokémon.svg
Sawsbuck
Sawsbuck L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatore.gif
Ulrico
Pierce ヒトシ
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Swanna
Swanna L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Ampharos
Ampharos L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Nero 2
N2B2 Fantallenatore.gif
Suguru
Beckett スグル
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Whimsicott
Whimsicott L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Unfezant
Unfezant L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatrice.gif
Sabina
Shelly シェリー
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Swoobat
Swoobat L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Lilligant
Lilligant L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
Bianco 2
N2B2 Fantallenatrice.gif
Irina
Chandra ヒカル
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Darmanitan
Darmanitan L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Tangrowth
Tangrowth L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.

Primo piano

N2B2 Veterano.gif
Abramo
Abraham エイブラム
Ricompensa: 4.080A/4.400N/4.720ODollaro Pokémon.svg
Gigalith
Gigalith L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Skarmory
Skarmory L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatrice.gif
Azzurra
Shanta サヤカ
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Possibile Lotta in Doppio con Liberio
Heatmor
Heatmor L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Galvantula
Galvantula L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatore.gif
Liberio
Webster ユウジ
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Possibile Lotta in Doppio con Azzurra
Durant
Durant L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Ferrothorn
Ferrothorn L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 PKMN Ranger M.gif
Filippo
Eddie エディ
Ricompensa: 3.000A/3.240N/3.480ODollaro Pokémon.svg
Electabuzz
Electabuzz L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Probopass
Probopass L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 PKMN Ranger F.gif
Aleana
Elle エル
Ricompensa: 3.000A/3.240N/3.480ODollaro Pokémon.svg
Magmar
Magmar L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Camerupt
Camerupt L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.

Altura

N2B2 Cinturanera.gif
Giacomo
Martell タツマ
Ricompensa: 1.600A/1.728N/1.856ODollaro Pokémon.svg
Pinsir
Pinsir L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Heracross
Heracross L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Combat Girl.gif
Celsa
Chalina チグサ
Ricompensa: 1.600A/1.728N/1.856ODollaro Pokémon.svg
Throh
Throh L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Sawk
Sawk L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatore.gif
Gill
Elmer ユウイチ
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Zweilous
Zweilous L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Eelektross
Eelektross L.50A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Fantallenatrice.gif
Carole
Caroll キャロル
Ricompensa: 3.060A/3.300N/3.540ODollaro Pokémon.svg
Fraxure
Fraxure L.51A/55N/59O
Nessuno strumento
Vanilluxe
Vanilluxe L.50A/55N/59O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
.
.
N2B2 Veterana.gif
Magnolia
Portia サトエ
Ricompensa: 4.000A/4.320N/4.640ODollaro Pokémon.svg
Zebstrika
Zebstrika L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Sawk
Sawk L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Starmie
Starmie L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.
N2B2 Veterano.gif
Cristiano
Sterling ギンジ
Ricompensa: 4.000A/4.320N/4.640ODollaro Pokémon.svg
Beartic
Beartic L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Throh
Throh L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Golurk
Golurk L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.

Secondo piano

N2B2 Veterano.gif
Mat
Hugo ユウゴ
Ricompensa: 4.000A/4.320N/4.640ODollaro Pokémon.svg
Fraxure
Fraxure L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Zweilous
Zweilous L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
Flygon
Flygon L.50A/54N/58O
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.

Terzo piano

Snivy Se il giocatore ha scelto Snivy:

Tepig Se il giocatore ha scelto Tepig:

Oshawott Se il giocatore ha scelto Oshawott:

Cartelli

La Lega Pokémon si trova oltre questo
tunnel.

Prospettiva

Ingresso
Piano terra
Boschetto
Canyon
Primo piano
Primo piano (retro)
Altura
Secondo piano
Secondo piano (retro)
Terzo piano

Nel GCC

Questo è l'elenco di carte che menzionano o mostrano la Via Vittoria di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Relicanth Esplosione Plasma Megalo Cannon
Musharna Esplosione Plasma Megalo Cannon
Throh Esplosione Plasma Megalo Cannon
Sawk Esplosione Plasma Megalo Cannon
Escavalier Esplosione Plasma Megalo Cannon
Druddigon Esplosione Plasma Megalo Cannon
N BW Promo Carte promozionali BW-P
 


Curiosità

  • La Via Vittoria di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 è la prima nei giochi della serie principale a contenere chiazze d'erba alta in cui possono essere incontrati Pokémon selvatici.
  • Nelle versioni giapponesi di Pokémon Nero 2 e Bianco 2, Zoroark causerà un glitch se il giocatore smette di seguirlo. Il glitch è stato risolto nelle versioni internazionali dei giochi.
  • A differenza di tutte le altre zone della regione, la disponibilità dei Pokémon Throh e Sawk è la stessa tra le due versioni di gioco (uguale a quella che ci sarebbe in Bianco 2).
  • A differenza della vecchia Via Vittoria in Pokémon Nero e Bianco, in questa Via Vittoria i temi musicali della bicicletta e di Surf vengono riprodotti e quello dei normali incontri selvatici è il tema musicale usato per gli incontri ordinari.
  • Giramondo Maura afferma di essere un ex membro del Team Plasma e che il giocatore le ricorda un'Allenatore che incontrò due anni prima.

In altre lingue



12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore