Arco Nero & Bianco (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Arco Nero & Bianco
Arco 10
Capitolo NB.png
Alcuni personaggi
64 (PS461 - PS524)
Preceduto da
Seguito da

L'Arco Nero & Bianco è il decimo arco della serie manga Pokémon Adventures.

Questo arco segue le avventure di Nero, ragazzo che fin da bambino sogna di diventare il Campione della Lega Pokémon. Si unisce a Bianca, una ragazza che possiede una compagnia cinematografica di Pokémon, l'Agenzia BW, e che mira a trovare e tenere con sé il miglior Pokémon attore. Viaggiando per la regione di Unima, i due e i loro amici s'imbattono nel Team Plasma, intenzionato a liberare i Pokémon dai propri Allenatori, ed il misterioso N.

Volumi

Mini-volumi

Stati Uniti

Prima che la raccolta di capitoli dall'arco Nero e Bianco di Pokémon Adventures avesse inizio nel volume 43 della serie regolare in Giappone, i capitoli erano raccolti direttamente dalle pubblicazioni su rivista e trasposti in mini-graphic novels da VIZ Media in Nordamerica. Questi volumi, pubblicati sotto il titolo di Pokémon Black and White e pubblicizzati come "a Pokémon Adventures special edition", contengono circa dai tre ai quattro capitoli ognuno. I primi due volumi furono pubblicati nel luglio 2011, con i successivi che seguirono fino al rilascio del volume 20, nel febbraio 2015.

Un box set dei primi otto volumi venne pubblicato nell'ottobre 2012, includendo uno speciale poster full-color. Un secondo box set, contenente i volumi dal 9 al 14, fu rilasciato nel settembre 2014, mentre il terzo ed ultimo box set, contenente i volumi dal 15 al 20, venne pubblicato nel settembre 2015.

Italia

Articolo principale: Elenco dei volumi di Pokémon Nero e Bianco

GP Manga, etichetta del gruppo Edizioni BD ora accorpata con l'altra etichetta del gruppo specializzata in pubblicazioni di origine giapponese J-Pop, ha pubblicato questo arco col titolo di Pokémon Nero e Bianco in 20 volumi usciti tra settembre 2014 e giugno 2016 basandosi sui mini-volumi americani.

Francia

Articolo principale: Elenco dei volumi di Pokémon Noir et Blanc

Una traduzione francese dell'arco Nero & Bianco è stata prodotta separatamente in Francia dall'editore Kurokawa. A differenza delle versioni VIZ Media, che sono più sottili di un tipico volume e contengono solo dai tre ai quattro capitoli, le versioni francesi consistono in una grandezza dei volumi più classica e questi contengono circa otto capitoli ciascuno. Come la versione VIZ Media, sono raccolti direttamente dalla pubblicazione su rivista. Il primo di questi volumi è stato pubblicato nel settembre 2011, con i successivi che seguirono fino al rilascio del volume 9, nell'ottobre 2014.

Germania

Una traduzione tedesca dell'arco Nero & Bianco è stata prodotta separatamente in Germania dall'editore Panini Comics. A differenza delle versioni VIZ Media, che sono più sottili di un tipico volume e contengono solo dai tre ai quattro capitoli, le versioni tedesche consistono in una grandezza dei volumi più classica e questi contengono circa otto capitoli ciascuno. Come la versione VIZ Media, sono raccolti direttamente dalla pubblicazione su rivista. Il primo di questi volumi è stato pubblicato nell'ottobre 2013, con i successivi che seguirono fino al rilascio del volume 9, nell'agosto 2015.

Capitoli

Articolo principale: Elenco dei capitoli nel decimo arco di Pokémon Adventures

Eventi principali

Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama di quest'arco narrativo.

Cambiamenti nelle squadre

Aggiunte

I seguenti Pokémon vengono ottenuti:

Evoluzioni

I seguenti Pokémon si evolvono:

Lotte in Palestra

Nero sconfigge i seguenti Capopalestra: