Ponte Libecciopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ponte Libecciopoli
Bandiera EN-US.png Driftveil Drawbridge
Bandiera Giappone.png ホドモエの跳ね橋
Ponte Libecciopoli NB.png
Regione
Descrizione mappa
Ponte mobile che si solleva per il passaggio delle imbarcazioni.
Zone collegate
Ad ovest (←)
Ad est (→)
Posizione
Ponte Libecciopoli N2B2 mappa.png
Il Ponte Libecciopoli si trova in questo punto di Unima.

Il Ponte Libecciopoli è un ponte situato nella parte centrale della regione di Unima che collega il Percorso 5 a Libecciopoli. È conosciuto anche come Ponte di Libecciopoli o Ponte Charizard per la sua bellezza ed eleganza e costituisce il vanto dei cittadini di Libecciopoli.

Geografia

Il Ponte Libecciopoli è un grande ponte mobile di colore rossastro in grado di sollevarsi e abbassarsi ogni qualvolta che passa un'imbarcazione. Ad autorizzare il passaggio delle navi è Rafan, il Capopalestra di Libecciopoli, che gestisce ogni manovra del ponte.

Molti Pokémon uccello volano spesso al di sopra del Ponte Libecciopoli e fanno in questo modo comparire delle ombre sulla sua superficie. Quando un'ombra viene calpestata, o inizierà una lotta con un Ducklett selvatico o il giocatore raccoglierà una delle loro piume.

In Nero 2 e Bianco 2, un uomo vestito d'arancione potrà essere incontrato sul ponte dopo che il giocatore lo ha precedentemente incontrato sul Ponte Freccialuce e gli ha dato un'Acqua Fresca. Dandogliene un'altra, l'uomo si reidraterà e correrà verso il Ponte Propulsione.

Galleria

Strumenti

Fenomeno

Pokémon

Pokémon Nero e Bianco

NB
Livello
22-25
Probabilità:
100%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

N2B2
Livello
23-26
Probabilità:
100%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Nella serie animata

Il Ponte Libecciopoli nella serie animata

Il Ponte Libecciopoli compare per la prima volta in Caos dal sottosuolo!, dove viene chiuso poiché il Dr. Zager ne ha violato il sistema di controllo. Il ponte viene menzionato da Camelia in Una lotta sfavillante nella Palestra di Sciroccopoli! dopo la lotta in Palestra di Ash. Camelia dice ad Ash che all'inizio non poteva arrivare in città poiché il ponte era chiuso per riparazioni. In Accelguardiano, alla riscossa!, Ash riesce finalmente ad attraversare il ponte e a raggiungere Libecciopoli, dove incontra Rafan.

Nel manga

Il Ponte Libecciopoli in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il Ponte Libecciopoli viene menzionato per la prima volta in VS Emolga - Prima, dove durante la cerimonia di apertura del Pokémon Musical Bianca viene informata che il Ponte Libecciopoli è chiuso e quindi il camion che trasportava i Portagadget non sarebbe arrivato in tempo. Bianca decide allora di chiamare Anemone in modo da farle consegnare i Portagadget per via aerea.

In VS Palpitoad - Ponte Mobile, il Ponte Libecciopoli è ancora chiuso. Nero sta attraversando il ponte per dirigersi verso Libecciopoli quando si ritrova a combattere con un malizioso Zorua. In seguito, Rafan rivela a Nero che lo Zorua in questione è il responsabile della manomissione dei comandi del ponte.

Nel GCC

Questo è l'elenco di carte che menzionano o mostrano il Ponte Libecciopoli nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Sneasel Glaciazione Plasma Spiral Force
 


Curiosità

  • Così come negli altri ponti di Unima, se il giocatore utilizza la bicicletta sul Ponte Libecciopoli la musica non cambia.
  • Molteplici effetti sonori vengono riprodotti a determinati intervalli di tempo: il suono di un aereo, il suono di un elicottero e il verso di Charizard, con quest'ultimo che è un ovvio riferimento al secondo nome del ponte.
  • Il Ponte Libecciopoli è l'unico ponte di Unima che il giocatore può attraversare prima della Lega Pokémon sia in Nero e Bianco che in Nero 2 e Bianco 2.
  • Il Ponte Libecciopoli è l'unico ponte di Unima in cui non è necessario passare attraverso un varco per potervi accedere.

In altre lingue

Ponte Libecciopoli

Ponte Charizard


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore