Sentiero Mahalo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sentiero Mahalo
Mahalo Trail
山道
Sentiero Mahalo
Descrizione mappa
Sentiero di montagna che conduce a un tempio sacro. L’aria buona che vi si respira è un toccasana.
Regione
Generazioni
Posizione
Sentiero Mahalo Map.gif
Sentiero Mahalo si trova in questo punto di Alola.

Il Sentiero Mahalo è un sentiero di Alola e si trova sull'Isola di Mele Mele. Connette Lili al Tempio del Conflitto.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, una donna di Hau'oli guiderà il giocatore in questa zona. La stessa donna provvederà a riportare il giocatore nella città. Nella parte finale del percorso, sarà presente un uomo, chiamato Mr. Mistero, che darà al giocatore tre Polvostella, per poi andarsene. Il giocatore può tornare nuovamente alla fine del percorso e incontrare ancora Mr. Mistero che non avrà comunque altro da regalargli.

Geografia

Artwork ufficiale del Sentiero Mahalo

Il Sentiero Mahalo è uno stretto sentiero, che si snoda in una ripida salita, attraverso un terreno montagnoso. Il sentiero traccia una serpentina, formando pareti ripide su entrambi i lati del percorso. Sulla parte superiore di queste pareti sorgono rupi e colline, inoltre, qui crescono spontaneamente diversi tipi di alberi e cespugli. Il sentiero conduce al Ponte Sospeso, un ponte di legno che si estende su di un ampio burrone attraversato da un fiume. All'inizio del gioco Nebulino distrugge il ponte, ma dopo che il giocatore diventa Campione, verrà ripristinato.

Nella demo dei giochi, delle rocce bloccano il normale passaggio del sentiero. Per riuscire a passare c'è quindi bisogno della Carica Tauros. Lungo il percorso si trovano diverse statue, alcune di esse sono posizionate anche in cima alle pareti del percorso. Il sentiero, infine, arriva a un punto morto in cui quattro statue sono poste in modo da formare un quadrato; ognuna di esse è rivolta verso il centro.

Strumenti

Ponte Sospeso

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

Strumenti trasferibili

Pokémon

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Pokémon speciali
UsUl
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
4
Probabilità:
Uno
Us Ul 
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
60
Probabilità:
Uno
 Us Ul
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
60
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Nell'anime

Il sentiero Mahalo nell'anime

Il Sentiero Mahalo compare in Una missione ultra-urgente!, dove Ash ed i suoi compagni di classe affrontano un Buzzwole durante la loro prima missione da Ultraprotettori. Ash lotta contro Buzzwole, ma l'Ultracreatura si rivela essere più veloce di Pikachu. Ben presto Buzzwole volge la sua attenzione su Kawe e gli altri ragazzi approfittano della distrazione del Pokémon per catturarlo. L'Ultracreatura viene poi rimandata a casa attraverso un Ultravarco nel Prato Mele Mele.

Nel manga

Il sentiero Mahalo in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il sentiero Mahalo debutta nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon. Moon e Lylia percorrono questo sentiero quando Nebulino esce dalla borsa di Lylia e scappa. Dopo essere arrivati, trovano Nebulino mentre viene attaccato da un gruppo di Spearow selvatici. Moon tenta di salvare Nebulino, ma quest'ultimo causa un'esplosione che distrugge il ponte su cui stavano camminando, facendoli cadere nell'acqua. Vengono salvati da Tapu Koko, che prende Moon e Nebulino mettendoli in salvo.

Origine del nome

Mahalo è una parola hawaiiana che significa "Grazie a te".

In altre lingue


Sconosciuto


1234567891011121314151617
Luoghi chiave