Ponte Freccialuce

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ponte Freccialuce
Bandiera EN-US.png Skyarrow Bridge
Bandiera Giappone.png スカイアローブリッジ
Ponte Freccialuce NB.png
Regione
Descrizione mappa
Sostenuto da quattro pilastri, è il più grande ponte di Unima.
Zone collegate
Ad ovest (←)
Ad est (→)
Posizione
Ponte Freccialuce N2B2 mappa.png
Il Ponte Freccialuce si trova in questo punto di Unima.

Il Ponte Freccialuce è un ponte situato nella parte meridionale della regione di Unima che collega il Bosco Girandola ad Austropoli. In Nero 2 e Bianco 2, il Ponte Freccialuce rimarrà chiuso finché il giocatore non entra nella Sala d'Onore e ciò impedirà di accedere alla parte sud-orientale della regione prima di aver battuto la Lega Pokémon.

Geografia

Il Ponte Freccialuce è un lungo ponte metallico ancorato tramite degli spessi cavi d'acciaio a quattro pilastri in muratura posti agli estremi del ponte stesso. Il ponte, che possiede un varco su ciascuna delle sue estremità, è diviso in due parti ed ospita complessivamente due linee di trasporto: una per il transito dei veicoli e una per il transito pedonale. La prima costituisce la parte inferiore del ponte e consiste in una strada asfaltata suddivisa in due corsie di marcia, la seconda costituisce la parte superiore del ponte e consiste in un viale pedonale che permette il transito dei pedoni. Quest'ultima linea funge anche da pista ciclabile ed è provvista ai propri lati di una serie di lampioni che ne garantiscono l'illuminazione anche nelle ore notturne. Durante l'attraversamento del ponte, il giocatore avrà modo di vederlo da molteplici angolazioni diverse e potrà ammirare tra l'altro il suggestivo panorama della skyline di Austropoli. Talvolta, la Nave Reale Unima potrà inoltre essere vista passare al di sotto del ponte.

Dal lato del Bosco Girandola, appena prima del varco, è posta una piccola piazzola panoramica da cui è visibile l'intero ponte insieme ad Austropoli in lontananza. All'interno dello stesso varco si trova un Avventuriero che regalerà al giocatore un Rapidartigli, mentre sul ponte vi sono alcune persone che si godono il panorama.

In Nero 2 e Bianco 2, sul ponte il giocatore incontrerà un uomo affaticato e disidratato che chiede un'Acqua Fresca. Dandogliene una, l'uomo si reidraterà e correrà verso il Ponte Libecciopoli, dove il giocatore potrà nuovamente incontrarlo e dargli un'altra Acqua Fresca. A questo punto, l'evento si ripeterà, nell'ordine, sul Ponte Propulsione, sul Ponte Villaggio, sul Ponte Meraviglie e nel Tunnel Marino. Dopo averli dato un'Acqua Fresca anche in quest'ultimo, l'uomo ritornerà sul Ponte Freccialuce, dove regalerà al giocatore una dozzina di Latte Mumu.

Galleria

Strumenti

Nella serie animata

Il Ponte Freccialuce nella serie animata

Il Ponte Freccialuce viene presentato come un enorme ponte sospeso che collega il Bosco Girandola ad Austropoli e, come nei giochi, è il ponte più grande della regione di Unima. Nelle vicinanze del ponte si trova un Pokémon-Market che offre cibo e un telefono insieme ad una strada destinata ai trasporti. Prima della costruzione del ponte era disponibile un servizio di trasporto tramite traghetto, chiamato acquabus e gestito da Sally e da suo padre, che aiutava le persone ad attraversare il fiume. Un tempo erano presenti anche un edificio adibito alla partenza dell'acquabus e un vecchio edificio per lo stoccaggio dei rifornimenti per il traghetto.

Il Ponte Freccialuce in costruzione

In Il mondo perduto di Gothitelle!, un Gothitelle crea della nebbia attorno al ponte per scoraggiare le persone dall'attraversarlo. Tuttavia, Ash e i suoi amici lo attraversano comunque e vengono attaccati da Gothitelle. Il Pokémon crea quindi un'illusione ambientata della sua vita passata con Sally e suo padre quando il ponte era ancora in costruzione. Il gruppo segue Gothitelle sul Ponte Freccialuce, ma viene attaccato nuovamente. Questa volta, tuttavia, Sally compare e ferma il Pokémon nel lottare contro lo Snivy di Ash. Alla fine, Gothitelle far diradare la nebbia e permette al gruppo di Ash di attraversare il ponte, prima di scomparire.

Nel manga

Il Ponte Freccialuce in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il Ponte Freccialuce compare in VS Trubbish e Cinccino - Turbine di vento, dove Nero e Bianca raggiungono il ponte dopo essere stati attaccati da un Pokémon sconosciuto nel Bosco Girandola. Qui i due ragazzi incontrano un Netturbino che li rimprovera di stare sporcando il ponte e sfida quindi Nero in una lotta. Dopo la vittoria del ragazzo, il Netturbino rivela che egli è in realtà il presidente della Lotta S.p.A. di Austropoli, informando inoltre Nero e Bianca che il Pokémon che hanno incontrato nel Bosco Girandola era il Pokémon leggendario Virizion.

Nel GCC

Questo è l'elenco di carte che si chiamano "Ponte Freccialuce" nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Ponte Freccialuce Destini Futuri Psycho Drive
 


Questo è l'elenco di carte che menzionano o mostrano il Ponte Freccialuce nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Carte correlate
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Lapras Destini Futuri Psycho Drive
Cryogonal Glaciazione Plasma Thunder Knuckle
Kyurem Vittorie Regali Red Collection
BW Promo  
  Master Deck Build Box EX
Legendary Treasures EX Battle Boost
Xatu Legendary Treasures EX Battle Boost
Drifloon Esplosione Plasma Megalo Cannon
Gurdurr Vittorie Regali Psycho Drive
Skarmory Confini Varcati Cold Flare
Meowth Destini Futuri Psycho Drive
Staraptor Glaciazione Plasma Thunder Knuckle
Pidove McDonald's Collection Tepig Collection Sheet
Komor Nuove Forze White Collection
  BW-P Promotional cards
  Virizion Strength Deck
  Terrakion Strength Deck
  Cobalion Strength Deck
  Battle Theme Deck: Victini
Esploratori delle Tenebre Reshiram-EX Battle Strength Deck
  Zekrom-EX Battle Strength Deck
  Battle Gift Set: Thundurus vs Tornadus
  Hydreigon Half Deck
  Garchomp Half Deck
Confini Varcati Freeze Bolt
  Master Deck Build Box EX
  Black Kyurem-EX Battle Strength Deck
  White Kyurem-EX Battle Strength Deck
  Blastoise + Kyurem-EX Combo Deck
 


Curiosità

  • Il Ponte Freccialuce è ispirato al Ponte di Brooklyn e al Rainbow Bridge.
  • Così come negli altri ponti di Unima, se il giocatore utilizza la bicicletta sul Ponte Freccialuce la musica non cambia.
  • Il Ponte Freccialuce è lungo 386 passi, il che lo rende il tragitto rettilineo più lungo dei giochi di quinta generazione, nonché il luogo più popolare per la schiusura delle Uova.
  • In Nero e Bianco, sul ponte si trova un Fantallenatore che sta cercando l'esatto centro del ponte. Considerando solamente la parte rialzata del ponte (lunga 195 passi), il punto centrale si troverebbe al 98° passo. Tuttavia, il PNG si trova un passo più a sud.
  • Nonostante sia un luogo all'aperto, il giocatore non può utilizzare Volo o la bicicletta sulla piccola piazzola panoramica posta tra il varco del ponte e il Bosco Girandola.
  • Se il giocatore passa sotto la seconda campata senza fermarsi, questi potrà sentire il rumore del vento di sottofondo mentre l'obiettivo della telecamera si ingrandisce.
  • In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, il Ponte Freccialuce compare in uno sfondo del Fotoclub di Alola che è possibile ottenere quando il giocatore utilizza un Pokémon proveniente da Unima.

In altre lingue


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore