Violante

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Violante
Bandiera EN-US.png Zinzolin
Bandiera Giappone.png ヴィオ
ViolanteN2B2.png
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Bianchi
Occhi
Neri
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado

Violante è uno dei Sette Saggi del Team Plasma.

Nei giochi

Pokémon Nero e Bianco

In Pokémon Nero e Bianco, Violante viene incontrato nel Deposito Frigo, a sud di Libecciopoli. Dopo questo incontro, sarà possibile incontrarlo di nuovo insieme agli altri Saggi (ad eccezione di Ghecis) al Palazzo di N.

Dopo la sconfitta di Ghecis, Violante può essere trovato di nuovo nel Deposito Frigo, in un container accessibile sulla parete più a nord, dove regala al giocatore la MT01 (Unghiaguzze) prima di essere arrestato da Bellocchio.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, Violante torna ai servizi di Ghecis, il quale, fondato un nuovo Team Plasma, vuole liberare tutti i Pokémon ed utilizzare il potere di Kyurem per ottenere il controllo su Unima. Viene incontrato più volte, ma non avviene mai uno scontro diretto prima di arrivare a Fortebrezza. Attaccata e congelata Boreduopoli con la Fregata Plasma, potenziata dall'ormai catturato Kyurem, insieme al Trio Oscuro riesce a rubare il Cuneo DNA ad Aristide, con il quale successivamente Ghecis riuscirà a fondere il drago con Reshiram o Zekrom (in base alla versione del gioco).

Dopo aver completato la Lega Pokémon ed aver sconfitto Toni a Spiraria, Violante compare vestito in maniera differente, esprimendo rimorso per le sue azioni e donando al giocatore un foglio per tradurre le scritte sulle pareti delle Rovine degli Abissi.

Pokémon

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Prima lotta
Seconda lotta
Terza lotta
Quarta lotta

Citazioni

Pokémon Nero e Bianco

Palazzo di N
Come il cielo non ha due soli, così il popolo non ha due sovrani.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Boreduopoli
"Boreduopoli è la città dove si fondono passato e futuro. È il luogo ideale per celare il Cuneo in grado di unire i Pokémon divisi!"
"Accidenti! Dover lottare lottare con questo freddo è dura, ma... Finché tremo, vuol dire che sono vivo!"
"Immagina l'intera regione di Unima ricoperta dal ghiaccio... Otterremo quel Cuneo DNA, costi quel che costi!"
Fregata Plasma
"Quel congegno è indistruttibile. Non riuscirai mai a liberare Kyurem! Non hai intenzione di arrenderti. Ho capito. A mali estremi, estremi rimedi! Ora vedrai come ti faccio cambiare idea!"
"Ah! come ho potuto perdere?! Ma non è finita qui! Ride bene chi ride ultimo! E saremo noi del Team Plasma gli ultimi a ridere!"

Strumenti donati

Pokémon Nero e Bianco

Sprite

N2B2 Violante.gif NB Violante OW.png N2B2 Violante OW.png
Sprite da
Nero 2 e Bianco 2
Sprite overworld da
Nero e Bianco
Sprite overworld da
Nero 2 e Bianco 2

Nell'animazione

In Pokémon Generazioni

Storia

Violante appare la prima volta in L'offensiva dove con gli altri saggi sta evocando il Palazzo di N.

In seguito riappare in Il mondo gelato dove con Acromio e molti Seguaci Plasma attacca Boreduopoli, sconfigge Aristide e recupera il Cuneo DNA.

Nel manga

Violante in Pokémon: La Grande Avventura (dietro)

In Pokémon: La Grande Avventura

Pre-serie

Violante è un membro dei Sette Saggi del Team Plasma. Tre anni prima dell'inizio dell'arco, mette in dubbio la scelta di Ghecis di dare a Celio l'autorità di trovare informazioni su Reshiram e Zekrom, poiché aveva già iniziato lui stesso a cercare informazioni sui due Pokémon Drago. Prima che potesse parlare ulteriormente, fu messo a tacere da Ghecis.

Arco Nero & Bianco

Compare per la prima volta insieme agli altri Saggi in VS Purrloin - Liberazione, mentre cammina con Ghecis dopo che quest'ultimo ha tenuto un discorso sulla liberazione dei Pokémon al pubblico. In VS Vanillite - Gelo, Violante dirige la cattura dello Snivy di Komor, ma Nero e Komor rintracciano i Seguaci a cui era stato affidato il compito, sconfiggendoli e salvando il Pokémon. Violante quindi appare e loda il lavoro di squadra di Nero e Komor, poco prima di scomparire con l'aiuto di uno specchio fatto di ghiaccio. Dopo che N risveglia Zekrom dallo Scurolite, Violante e gli altri Saggi osservano mentre il loro re tenta di fare amicizia con il Pokémon leggendario e di convincerlo a unirsi alla causa del Team Plasma.

Alla Lega Pokémon, Violante compare come partecipante sotto il falso nome di "Gray", arrivando tra i primi 8 e trovandosi Iris come sua avversaria nei quarti di finale. Mentre lotta, appare come un maniaco del freddo e usa una delle tecniche del suo Cryogonal per intrappolare il Fraxure di Iris in catene di ghiaccio. Tuttavia, Iris è in grado di contrastare questa mossa grazie all'allenamento fatto con Silvestro e alla fine sconfigge Violante.

Più tardi, Violante parla con l'Uomo Incappucciato di come il cuore freddo di un Allenatore possa far emergere la forza di un Pokémon: viene infatti rivelato che, dopo gli eventi del Deposito Frigo, Komor si era incuriosito e aveva deciso di ritornare nell'area per vedere come fosse veramente il Team Plasma. Lì aveva incontrato Violante, che era riuscito a instillare gli ideali del Team Plasma nella sua testa, facendogli perseguire il potere. Bianca ascolta la loro conversazione, ma viene subito individuata da Cryogonal, che la intrappola. Violante allora rivela la sua vera identità alla ragazza, il che fa sì che Bellocchio entri in azione e usi il suo armamentario per legare insieme il Saggio e il suo Pokémon. Liberata dalla catena di ghiaccio di Cryogonal, Bianca coglie l'occasione per dire a Nero che il Team Plasma si è infiltrato nella Lega, ma viene portata via dall'Uomo Incappucciato, che usa il suo Beheeyem per teletrasportarsi.

Una volta sconfitto Komor, vinto il torneo e risvegliato Reshiram, Nero chiede arrabbiato a Violante di dirgli dove l'Uomo Incappucciato ha portato Bianca. Il Saggio di risposta tira fuori un interruttore e lo attiva per evocare il Palazzo di N dalle profondità della terra. Gli altri Saggi emergono dal castello mentre osservano lo svolgersi del caos. Ghecis libera Violante dai suoi vincoli, ma è infastidito dal fatto che il Saggio abbia agito di propria iniziativa. Nero tenta di affrontarli, ma Ghecis sconfigge facilmente la sua squadra. Non avendo modo di salvare i Capipalestra, di fermare i Segaci o di affrontare N in lotta, il ragazzo viene assistito da diversi Allenatori che aveva incontrato nel corso del suo viaggio. Questi affrontano i Saggi e salvano i Capipalestra dalla prigionia. I Capipalestra aiutano quindi a lottare contro i Saggi, ma Violante e gli altri riescono a fuggire dagli scontri senza essere visti.

Violante nei panni di Gray

Arco Nero 2 & Bianco 2

Violante e gli altri Sette Saggi sono ricercati dai membri della Polizia Internazionale Raniero e Bellocchio, intenti ad arrestarli insieme agli altri membri rimanenti del Team Plasma. Violante viene menzionato per la prima volta dal nuovo leader del Team Plasma, Acromio, che desidera chiamarlo per farlo tornare nel Team Plasma. Quando Violante si rifiuta di rispondere alla chiamata, viene attaccato da Acromio e corre al Deposito Frigo per nascondersi. Lo scienziato riesce a rintracciarlo e usa il suo Beheeyem per impedirgli di scappare. Con il suo bersaglio alle strette, Acromio chiede a Violante di parlargli di Kyurem, il terzo Pokémon Drago leggendario di Unima.

Violante rivela che, nonostante Ghecis si sia rifiutato di permettergli di studiare i Pokémon Drago di Unima, ha comunque continuato a farlo. Durante le sue ricerche, il Saggio aveva scoperto l'esistenza di Kyurem e aveva viaggiato fino alla Fossa Gigante, dove riuscì a catturarlo. Acromio è impressionato dal successo di Violante, ma gli chiede di consegnargli il Pokémon Drago. Arrabbiato, il Saggio rifiuta e minaccia di far fuori Acromio per averlo umiliato. Imperturbabile da queste affermazioni, lo scienziato invita Violante a provare a concludere la sua minaccia.

Violante ordina a Kyurem di attaccare Acromio, che procede a schivare i suoi attacchi con la velocità di Klinklang. Acromio si fa beffe della mancanza di abilità di Violante come Allenatore e tira fuori l'Acrocongegno per usarlo su Kyurem. Prima che possa usare il dispositivo, il braccio di Acromio viene legato dalle catene di cristalli di ghiaccio del Cryogonal di Violante, che si era tenuto nascosto trasformandosi in vapore. Violante ordina a Cryogonal di lanciargli l'Acrocongegno in modo che possa distruggerlo, ma Beheeyem lo ferma prima che possa afferrarlo. Dopo averci pensato un po', Acromio deduce che l'obiettivo di Violante è far fondere Kyurem con Reshiram o Zekrom. Lo scienziato decide quindi di recuperare l'Acrocongegno e ordina a Thundurus e Landorus di attaccare Violante alle spalle. Quando Raniero arriva al cantiere del Pokémon World Tournament, trova Violante sconfitto fuori dal Deposito Frigo.

Durante la sua lotta contro Acromio, Raniero tenta di arrestare Violante privo di sensi. Prima che il Saggio possa essere catturato, viene sollevato in aria dal Beheeyem di Acromio. Lo scienziato rivela che intende tenere Violante con sé, poiché la sua conoscenza della fusione di Kyurem si potrebbe rivelare utile.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Violante nel manga:

In mano

Cryogonal

Cryogonal è il primo Pokémon conosciuto di Violante. Lo usa nella lotta contro Iris, ma viene sconfitto da Fraxure. Cryogonal viene in seguito usato per strangolare Bianca quando la ragazza origlia la conversazione tra Violante e l'Uomo Incappucciato. Durante l'attacco alla Lega Pokémon, viene usato insieme ai Pokémon degli altri Saggi per respingere diversi Allenatori che erano accorsi per salvare i Capipalestra imprigionati. Quando i Capipalestra vengono liberati, Cryogonal viene lasciato a lottare da solo insieme agli altri Pokémon dei Saggi dopo la fuga di questi ultimi.

L'unica mossa conosciuta di Cryogonal è Geloraggio.

Perso

Kyurem
Articolo principale: Trio Tao (La Grande Avventura)

Kyurem è il secondo Pokémon conosciuto di Violante. Questo Pokémon leggendario si formò dalla separazione di Reshiram e Zakrom dal Pokémon Drago originale che aiutò a fondare Unima. Viene trovato e catturato da Violante alla Fossa Gigante. Dopo la sconfitta di Violante, Acromio prende il controllo di Kyurem grazie all'Acrocongegno.

Violante ha almeno altri due Pokémon, in quanto partecipa ai quarti di finale della Lega Pokémon di Unima, che richiedono una Lotta in Singolo tre contro tre.

Curiosità

Nomi

604E82604E82

Gray 604E82604E82

Riferimenti