Torre Occulta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Torre Occulta
Embedded Tower
うずもれのとう
Torre Occulta
Regione
Generazioni
Posizione
Johto Route47 Map.gif
La Torre Occulta si trova in questo punto di Johto.

La Torre Occulta è una zona che si trova nel Percorso 47 in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. È il luogo in cui GroudonSS/KyogreHG e Rayquaza riposano.

Geografia

L'aspetto dell'interno della Torre cambia a seconda di quale dei tre Pokémon è presente al suo interno. Se Kyogre è presente nella stanza, i simboli sul pavimento saranno rossi e raffigureranno i simboli presenti sulle pinne di Kyogre. Se Groudon è lì, i simboli saranno blu e raffigureranno i simboli presenti sul braccio di Groudon. Se Rayquaza si trova nella Torre, i simboli saranno gialli e raffigureranno i simboli presenti sul corpo di Rayquaza.

Sfere

La Torre Occulta viene sbloccata quando il giocatore è in possesso della Sfera BluHG/Sfera RossaSS (che possono essere ricevute da Mr. Pokémon dopo che il giocatore ha sconfitto Rosso e ricevuto il Pokémon iniziale di Kanto a Biancavilla). Se il giocatore mostra al Professor Oak un Groudon ed un Kyogre catturati nella Torre Occulta riceve una Sfera Verde per svegliare Rayquaza. Di conseguenza Groudon e Kyogre catturati in qualsiasi altro luogo (ad esempio nei giochi di terza generazione) non sono validi per ottenere la Sfera Verde.

Storia

Molto prima degli eventi legati ad Oro HeartGold e Argento SoulSilver, la Torre Occulta era un'enorme torre costruita dalla gente proveniente dalla regione di Hoenn. La sua cima si dice toccasse il cielo. Tuttavia, come visto nei giochi, parte della torre è stata inglobata dalle rocce del Percorso 47 e un'altra parte dal mare, collegando così mare, terra e cielo.

Pokémon

HG SS 
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
50
Probabilità:
Uno
 HG SS
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
50
Probabilità:
Uno
HGSS
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
Livello
50
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Prospettiva

Stanza di KyogreHG/GroudonSS
Stanza di Rayquaza

Nel manga

La Torre Occulta in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

In Omega Alpha Adventure 15, viene rivelato che la Torre Occulta è il luogo in cui l'Associazione Pokémon trova Rayquaza.

Curiosità

In altre lingue


Sconosciuto