Ponte Meraviglie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ponte Meraviglie
"Una meraviglia di ponte!"
Marvelous Bridge
ワンダーブリッジ
Ponte Meraviglie
Descrizione mappa
Avveniristico ponte che risponde elasticamente a ogni sollecitazione.
Regione
Generazioni
Posizione
Tra i Percorsi 15 e 16.
Unima Ponte Meraviglie map.png
Ponte Meraviglie si trova in questo punto di Unima.

Il Ponte Meraviglie è uno dei cinque ponti di Unima: è quello a sud-est, tra i percorsi 15 e 16. La prima volta che lo si attraversa, circa a metà della sua lunghezza appare il Trio Oscuro, che, dicendo che quella è l'ultima volta che incontreranno il giocatore, gli consegnano un'Adamasfera, una Splendisfera e una Grigiosfera.

Descrizione

Il Ponte Meraviglie deve il suo nome alla sua particolare struttura: una lunga passerella celeste attraversata da fasci di luce nel senso della lunghezza, sorretta da sei enormi archi, tre per lato, le cui sommità, unite a coppie, si trovano sul centro della passerella, ma molto in alto. Inoltre il Ponte non connette direttamente il Percorso 15 e il 16, poiché i varchi che danno su di questi sono collegati al Ponte da un ascensore che risale la scogliera: così dalla passerella si può godere di una vista mozzafiato sul mare e le scogliere sottostanti.

Dopo aver parlato con la donna con i quattro Patrat al Ponte Villaggio la si può ritrovare qui a dare vita al "Patrat Show": all'inizio un Patrat saltella, poi tutti e quattro iniziano a scambiarsi di posto, e quando hanno finito bisogna indovinare qual è il Patrat che ha saltellato, che ha con sé un Grande Fungo, il cui è anche il premio dello Show. Si può riprovare a partecipare al Patrat Show finché non si ottiene la ricompensa: una volta fatto ciò, si può ritentare soltanto a partire dal giorno successivo.

Nel varco connesso al Percorso 16 si trova la Fantallenatrice Sandrina, che sfiderà una volta al giorno il giocatore in una lotta in triplo se si sta giocando a Nero, in una lotta a rotazione se invece si sta usando Bianco.

Talvolta all'estremità orientale del Ponte Meraviglie, accanto ad un ragazzo vestito di arancione, si può trovare una ragazzina: appena ci si avvicina però lei sparisce, causando paura e stupore nel ragazzo che le stava vicino. Si tratta dello spirito di una ragazzina che veniva in quel posto a giocare con il suo Abra prima della costruzione del Ponte, o almeno così attesta un'anziana signora nel varco del Percorso 15.

Il Venditore di Magikarp di Unima si trova proprio qui sul Ponte Meraviglie, vicino all'ascensore ad ovest: come al solito vuole vendere un Magikarp per Dollaro Pokémon.png500, ma per la prima volta ciò è di qualche utilità, poiché né Magikarp né la sua evoluzione Gyarados possono essere catturati ad Unima. Se il giocatore è un maschio il venditore risulta essere scortese con lui, ma se invece il giocatore è di sesso femminile è molto più gentile.

Strumenti

Pokémon

Pokémon Nero e Bianco

NB 47-50
Livello
Probabilità:
100%
Pokémon regalo
NB 5
Livello
Probabilità:
In cambio di 500Dollaro Pokémon.png
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

N2B2 56-57
Livello
Probabilità:
100%
Pokémon regalo
N2B2 5
Livello
Probabilità:
In cambio di 500Dollaro Pokémon.png
Pokémon Speciale
N2B2
Premier Ball Sprite Zaino.png
Speciale
68
Livello
Probabilità:
Uno
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Allenatori

NB Fantallenatrice.png
Sandrina
ナオ
Ricompensa: 3900Dollaro Pokémon.png
Alomomola
Alomomola L.65
Nessuno strumento
Klinklang
Klinklang L.65
Nessuno strumento
Beheeyem
Beheeyem L.65
Nessuno strumento
.
.
.
.
.
.


Curiosità

In altre lingue



Posizioni dei Pokémon leggendari
Sconosciuto


12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Ponti e tunnel
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore