Verdanio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Verdanio
Bandiera EN-US.png Ryoku
Bandiera Giappone.png リョクシ
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Grigi
Occhi
Grigi
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado

Verdanio è uno dei Sette Saggi del Team Plasma.

Nei giochi

Pokémon Nero e Bianco

In Pokémon Nero e Bianco, Verdanio viene incontrato nel Castello Sepolto, dove afferma che Ghecis vuole mettere alla prova il giocatore. In seguito, compare insieme a tutti gli altri Saggi (ad eccezione di Ghecis) al Palazzo di N. Intanto, i Capipalestra di Unima raggiungono il palazzo e spianano la via per arrivare da N. Dopo la disfatta di Ghecis, Verdanio può essere trovato nel Castello Sepolto nel tentativo di catturare Volcarona per impressionare Ghecis; qui, regala al giocatore la MT04 (Calmamente) e viene arrestato da Bellocchio.

Verdanio non compare in Pokémon Nero 2 e Bianco 2.

Citazioni

Pokémon Nero e Bianco

Castello Sepolto
"Ghecis mi ha avvertito di quanto tu sia forte. Ora vedremo se aveva ragione. Prova a sconfiggere noi del Team Plasma!"
"Vai! Corri e scivola attraverso le sabbie fluenti!"
Palazzo di N
"Pratica senza dottrina è come crusca senza farina."
"Noi possiamo fare solo del nostro meglio e lasciare il resto al fato. Abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere. Tutto ciò che possiamo fare ora è credere nel nostro padrone N. .. e aspettare."
Castello Sepolto (dopo aver battuto Ghecis)
"Avevo intenzione di catturare il Pokémon chiamato Volcarona che vive in questo Castello Sepolto e di presentarlo a Ghecis. Il Trio Oscuro ha detto che Ghecis è andato da qualche parte, giusto?"
""I Sette Saggi ... Abbiamo sempre pensato che fossimo completi quando stavamo insieme. Ora io non conosco più il significato di quelle parole. Credo che non mi dispiaccia, anche se siamo stati usati, ma il sogno ormai è finito."
"Non ne ho più bisogno, Ghecis me lo ha donato ma non so di che farmene"
"Questo Castello Sepolto e il nostro castello sono entrambi crollati ... Ma quel che c'è di diverso è che questo castello Sepolto è il resto di una civiltà mentre il nostro castello non lascerà nessuna traccia di sé..."
"Capito!. Ma noi non sappiamo molto su Ghecis o sul padrone N! Non abbiamo ancora capito se sono padre e figlio..."

Strumenti donati

Sprite

Verdaniowalkdown.png
Sprite overworld dalla

Nell'animazione

In Pokémon Generazioni

Storia

Verdanio appare in L'offensiva.

Nel manga

Verdanio in Pokémon: La Grande Avventura (davanti)

In Pokémon: La Grande Avventura

Pre-serie

Verdanio è uno dei Sette Saggi del Team Plasma. Tre anni prima degli eventi dell'Arco Nero & Bianco, venne incaricato di trovare Volcarona per proteggerlo dagli umani e potenzialmente reclutarlo dalla parte del Team Plasma.

Arco Nero & Bianco

Verdanio debutta di persona in VS Purrloin - Liberazione, dove insieme agli altri Saggi viene visto a Quattroventi dopo il discorso di Ghecis sulla liberazione dei Pokémon.

In VS Maractus - Preparativi, Verdanio viene mostrato di fronte al Castello Sepolto con un'Iramella in mano, mentre aspetta l'arrivo di alcuni Seguaci Plasma per poter entrare nel castello. Dal momento che i Seguaci che stava aspettando erano stati sconfitti da Mirton, Verdanio non ha altra scelta se non quella di entrare nel Castello Sepolto con i pochi individui con cui si trova già. Riesce ad ottenere con successo Volcarona per Ghecis e l'Uovo generato dal Pokémon viene dato a un membro del Trio Oscuro.

Alla Lega Pokémon, il Team Plasma mette in atto il suo piano ed evoca il Palazzo di N dalle profondità della terra per circondare l'edificio della Lega. Verdanio e gli altri Saggi emergono dal castello mentre osservano lo svolgersi del caos. Nero tenta di affrontarli, ma Ghecis sconfigge facilmente la sua squadra. Non avendo modo di salvare i Capipalestra, né di fermare i Seguaci o di affrontare N in lotta, Nero viene assistito da diversi Allenatori che aveva incontrato nel corso del suo viaggio. Gli Allenatori lottano contro i Saggi e salvano i Capipalestra dalla prigionia. Questi ultimi li aiutano quindi ad affrontarli, ma Verdanio e gli altri alla fine fuggono dagli scontri senza essere visti.

Arco Nero 2 & Bianco 2

Verdanio e gli altri Sette Saggi sono ricercati dai membri della Polizia Internazionale Raniero e Bellocchio, intenti ad arrestarli insieme agli altri membri rimanenti del Team Plasma. Si dice che Verdanio sia stato visto insieme a Moreno nelle Fogne di Austropoli, quindi Raniero, Neve, Toni e Velia vi si recano dopo essersi imbattuti in un uomo a cui erano stati rubati i Pokémon dal Team Plasma. Mentre indagano nella zona, Raniero ed i suoi amici vengono attaccati da un gruppo di Seguaci Plasma, costringendo i ragazzi a disperdersi. Mentre gli altri lottano contro i Seguaci, Raniero arresta senza difficoltà Verdanio e Moreno. Nonostante siano stati catturati, i due Saggi si mostrano fiduciosi, poiché l'intero incidente non era stato altro che un diversivo. Quando una corrente fredda comincia a soffiare nell'area, Verdanio e Moreno rivelano che il loro capo ha raggiunto il suo obiettivo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Verdanio nel manga:

Scolipede

Scolipede viene usato alla Lega Pokémon insieme ai Pokémon degli altri Saggi per respingere diversi Allenatori che erano accorsi per salvare i Capipalestra imprigionati. Quando i Capipalestra vengono liberati, Scolipede viene lasciato a lottare da solo insieme agli altri Pokémon dei Saggi dopo la fuga di questi ultimi.

Non si conosce alcuna mossa di Scolipede.

Curiosità

Nomi

11BB1111BB11