Togari

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Togari
Togari · トガリ
Togari.png
Togari
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Membro di
Grado

Togari è un membro del Team Plasma apparso nel manga Pocket Monsters BW: The Heroes of Fire and Thunder. Sembrerebbe essere il rivale di Shin, in quanto si scontrano numerose volte. Tuttavia, a vincere è sempre il protagonista, benché cambi ogni volta strategia e Pokémon. A differenza degli altri membri del suo Team, lui ha un ciuffo simile ad un corno.

Nel manga

La sua prima apparizione avviene in Justice Trainer Shin Appears!, in cui ruba un Cottonee ad una ragazza. Il suo tentativo di furto viene impedito dal protagonista, il quale lo sconfigge e restituisce il Pokémon alla legittima proprietaria.

Riappare poi in The King's Identity...!! all'interno della Torre Dragospira, in cui viene sconfitto mentre si risveglia Zekrom. Successivamente, dopo essere stato sconfitto, lo si può vedere uscire dall'edificio mentre trasporta il suo Seismitoad che ha subito danni nella lotta.

Pokémon

Sandile

Sandile è il primo Pokémon rivelato di Togari. La prima apparizione di questo Pokémon è in Justice Trainer Shin Appears!, in cui lotta contro il Tepig di Shin quando scopre che hanno rubato il Cottonee.

L'unica mossa conosciuta di Sandile è Morso.

Krokorok

Krokorok è il secondo Pokémon rivelato di Togari. La prima apparizione di questo Pokémon è in Justice Trainer Shin Appears!, in cui anch'esso lotta contro il Tepig di Shin.

L'unica mossa conosciuta di Krokorok è Turbosabbia.

Watchog

Watchog è il terzo Pokémon rivelato di Togari. La prima apparizione di questo Pokémon è in Justice Trainer Shin Appears!, in cui deve affrontare il Tepig di Shin.

Non si conosce alcuna mossa di Watchog.

Seismitoad

Watchog è il quarto ed ultimo Pokémon rivelato di Togari. La prima apparizione di questo Pokémon è in The King's Identity...!!, in cui deve affrontare nella Torre Dragospira il protagonista con il suo Pignite, che si evolve in Emboar nel corso della lotta.

L'unica mossa conosciuta di Seismitoad è Colpodifango.


Re
Sette Saggi
GhecisCelioMorenoRossViolanteGianoVerdanio
Membri importanti
Membri minori
Sedi